PDA

Visualizza la versione completa : Ho corretto gli errrori commessi da neofita.....

DANIELER80
13-03-2012, 13:37
Dopo i vostri consigli, ho smontato tutto sabato, per poter pescare l'hepatus ed il volpinus che avevo messo in 150 lt.

Ho sistemato di nuovo la rocciata, ma ieri sera mi sono messo di nuovo a smanettare, perchè quella fatta sabato non mi piaceva.
Quindi ho smosso di nuovo il sedimento purtroppo.
Sto somministrando solo i batteri da sabato, ed ho ridotto le ore di luce.
Volevo sapere se potevo fare il cambio acqua tra qualche giorno?

Manuelao
13-03-2012, 13:44
Ma in vasca hai animali?

Emanuele

DANIELER80
13-03-2012, 13:49
Si coralli e pesci

1 sarco
1 euphlia
2 euphlia parancora

pesci piccoli tranne lo zebrasoma.

2 pagliaccetti
1 bavosa bicolor
1 paccagnella
1 cromo virdis

K-Killer
13-03-2012, 13:50
Si coralli e pesci

1 sarco
1 euphlia
2 euphlia parancora

pesci piccoli tranne lo zebrasoma.

2 pagliaccetti
1 bavosa bicolor
1 paccagnella
1 cromo virdis

molto ma molto meglio rispetto a prima :-)
Vedrai che seguire di consigli di AP ti serviranno e prima di comprare ti conviene sempre chiedere, che di negozianti furbetti ne è piena l'Italia

DANIELER80
13-03-2012, 14:19
lo so purtroppo, ma con il negoziante si sta instaurando un rapporto di amicizia.........
Avevo capito che stavano stretti quei pesci, e non credevo nemmeno che in 1 anno diventassero enormi.

Ora voglia "ripartire" e mettere qualche altro corallo, penso che per i coralli ci sarà solo un limite per lo spazio o mi sbaglio?

Per il periodo post spostamento, cosa devo fare? il cambio acqua posso farlo?

Birk
13-03-2012, 15:39
ciao,
fa sempre piacere che uno si accorga degli errori e cerchi di rimediare.

per me hai fatto un grande passo ma non hai corretto gli errori fatti da neofita in quanto per ME lo zembrasoma resta comunque stretto nel tuo litraggio inoltre non è solo.

comunque stai attento a non spostare troppe/troppo le roccie con i pesci in vasca in quanto si potrebberò alzare troppo gli inquinanti ed avvelenare i pesci.

di coralli ( luce-condizioni acqua ecc.. permettendo ) ne puoi mettere quanti ne vuoi, basta che non li fai toccare tra di loro.

DANIELER80
13-03-2012, 16:40
per lo zebrasoma lo so, ma almeno quello l'ho lasciato, perchè non è cresciuto come glia altri 2.
I coralli tutti non devono toccarsi fra loro? Specie le euphilie?

Birk
13-03-2012, 17:06
Le eupyllie credo che se della stessa specie esempio glabrescens possono toccarsi ma se di specie diversa possono esserci delle incompatibilità.

I molli si possono toccare ma ci sono sempre eccezzioni eh

Sent from my iPhone using Tapatalk

K-Killer
20-03-2012, 13:13
Le eupyllie credo che se della stessa specie esempio glabrescens possono toccarsi ma se di specie diversa possono esserci delle incompatibilità.

I molli si possono toccare ma ci sono sempre eccezzioni eh

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tra euphillie non si mangiano il tessuto.....
stai attento invece a non mettere troppi coralli vicino a future: euphillie galaxee e physogire.
Sono molto urticanti