Entra

Visualizza la versione completa : Allestimento per scalari

fabiosk
13-03-2012, 12:40
Salve a tutti,

al momento mi ritrovo con una vasca 80*30*40 (100lt lordi) che so non perfettamente consona agli scalari. Quello che volevo fare era allestire questa vasca per loro, prenderne un piccolo gruppetto che sposterò al più presto in una nuova vasca che dovrò prendere e allestire nei prossimi mesi (3 mesi circa, il tempo di traslocare nella nuova casa).

Sicuramente qualcuno dirà che potrei aspettare direttamente la nuova vasca, ma vorrei anticipare un pò i tempi e dare il tempo ai piccoli di crescere un pò e ambientarsi. Poi l'attuale vasca verrà utilizzata per la crescita degli scalarini che spero nasceranno #e39.

Dalla mia parte la vedo fattibile, colonna d'acqua di circa 30cm e scalarini grandi come una moneta non avrebbero problemi..che faccio? #70

Ovviamente in caso positivo vediamo come allestirla -28

bettina s.
13-03-2012, 12:56
ma che senso ha farli ambientare in una vasca, per poi spostarli in un'altra? Hai idea dello stress che subiscono ad essere inseguiti e catturati col retino per poi essere buttati in un altro ambiente? Inoltre non è raro che con queste manovre si lesionino le loro lunghe pinne dorsale e ventrali.
Mica te lo ordina il dottore di prendere i pesci.
Poi, scelta tua.:-)

dave81
13-03-2012, 13:16
aspetta di avere una vasca più grande, non avere fretta, la vasca che hai adesso potrai usarla al massimo per crescere eventuali avannotti.:-)

davide.lupini
13-03-2012, 14:51
quoto in toto bettina s. tanto vale aspettare qualche mese #36#.