Visualizza la versione completa : Aiuuuuuuuuto!!!! Pulci nel filtro!!!!
Fabio 69
14-03-2006, 01:27
Oggi, aprendo il filtro, mi sono accorto che è densamente popolato da animaletti attaccati alla parte alta del filtro sopra il pelo d'acqua. Sono bianchi, minuscoli e saltano dalle pareti sull'acqua e poi nuovamente sulle pareti; camminano, hanno le antenne e sono velocissimi......insomma sembrano proprio delle pulci!!!! -05 -05 -05
Sapete dirmi qualcosa???
Ce l'ho anche io... solo che le mie "pulci" stanno nell'acquario. Attaccate ai vetri o sulla superficie dell'acqua tra le piante galleggianti...
Il mio acquario è in maturazione e non ci sono pesci. In compenso è fortemente popolato da strani esseri che pare abbiano trovato la loro sistemazione ideale...
Non so che cosa siano...anzi aspetto delucidazioni anche io... #24
E comunque mi arrendo: ho i vermi schifosi che nuotano sinuosi (planarie credo), queste pulci zompettanti e varie lumachine sparse... senza contare il muco batterico attaccato ai legni e la superficie oleosa...
-28d#
Credo che basti per dare un'idea della cloaca che ho al posto dell'acquario. ;-)
Ciao...
Vale
robi1972
14-03-2006, 11:51
Nelle mie vasche aperte durante la maturazione c'è di tutto sul pelo dell'acqua.
Quando inserirete i primi pesci... -11
Dviniost
14-03-2006, 12:02
E comunque mi arrendo: ho i vermi schifosi che nuotano sinuosi (planarie credo), queste pulci zompettanti e varie lumachine sparse... senza contare il muco batterico attaccato ai legni e la superficie oleosa...
Hai pensato a farlo esorcizzare... :-D :-D :-D :-D
Sì, infatti nell'altro acquario queste "presenze" sono state mangiate dagli endler come aperitivo... :-))
Vale
Hai pensato a farlo esorcizzare... :-D :-D :-D :-D
Ci penserò... :-D
"Tu Satana... lascia questo acquario... esci da questa vasca..."
(usando l'acqua di osmosi per benedire il tutto)
Mentre le pulci d'acqua parleranno idiomi sconosciuti al rovescio e vomiteranno poltiglia verde...
:-D
Vale
Fabio 69
14-03-2006, 15:34
A parlar chiaro si va.....ho paura che mi saltino addosso....capirete.....non ho avuto i pidocchi da bambino, avere le pulci a 36 anni non deve essere piacevole #23 . Qualcuno ha idea di che animali potrebbe trattarsi? Così cerco di informarmi.
Nelle mie vasche aperte durante la maturazione c'è di tutto sul pelo dell'acqua.
Quando inserirete i primi pesci...
I pesci già ci sono ed anche famelici....ma le pulci sono nel filtro. Sposto un Platy nel filtro? :-D :-D
Cleo2003
14-03-2006, 15:58
:-D :-D :-D nn son pulci che ti si attaccano :-D :-D amano stare nell'acqua tranquillo ;-)
Cmq.. se hai voglia dai un'occhiata qui http://www.micrographia.com/ e divertiti :-)) :-D (a me al tempo è servito per classificare la specie di insettini.. ora ne ho un altro tipo che vive solo sopra.. marroncino.. si fanno i cacchi loro :-D )
Fabio 69
14-03-2006, 16:09
Grazie Cleo.....le rassicurazioni di una mamma sono sempre le migliori :-)) :-))
Cleo2003
14-03-2006, 16:15
mamma ? -05 #13 oddio.. quand'è successo che nn me ne son accorta ? :-D :-D :-D ehm.. nn lo sono ma rassicurati lo stesso -ROTFL- ;-)
Fabio 69
14-03-2006, 16:47
#12 #12 #12 Bestia che figura!!!! Non so perchè ma ero convinto che lo fossi!!! Quando leggevo i tuoi post ti identificavo come la mamma appassionata di acquari!!! #23 #23
Vabbè prendila come un augurio!!! #22 #22 #22 #22
Cleo2003
14-03-2006, 16:50
#24 nn so se prenderlo come un complimento... #13 :-D :-D :-D no no augurio.. a posto così grazie :-)) :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |