holyhope
13-03-2012, 09:48
Se io apro l'elettrovalvola e giro un po' il regolatore della CO2 esce un sacco di CO2 (passando m olto bruscamente da zero a tanto, nonostante sia la regolazione fine),quindi la chiudo un poco in modo tale che ne esce una giusta quantita di CO2...
Ebbene se chiudo l'elettrovalvola e la riapro (NON TOCCO IL RIDUTTORE)
non esce CO2...Cioè si blocca il flusso alla chiusura della
elettrovalvola ma non si riattiva quando riapro l'elettrovalvola...
devo armeggiare con il riduttoe riaprendolo un po' fino a quando la
CO2 riinizia ad uscire e poi la richiudo un poco per trovare una giusta
erogazione.
Uso come bombola un estitnotore da 5kg mezzo vuoto (fino dall'inizio
mezzo vuoto), ho montato i riduttori quello di alta pressione mi segna 50bar in alta pressione.
Cosa posso fare? Come mai non riprende l'erogazione appena si riapre l'eletrovalvola?
Edit: altra domnada: ho messo due atomizzatori della CO2 e li ho collegati con una T (tipo quelli per ariatori) sotto sabbia. A meno che non metta l'erogazione al massimo, esce solo la CO2 da un atomizzatore e dall'altro nulla... come mai?
Ebbene se chiudo l'elettrovalvola e la riapro (NON TOCCO IL RIDUTTORE)
non esce CO2...Cioè si blocca il flusso alla chiusura della
elettrovalvola ma non si riattiva quando riapro l'elettrovalvola...
devo armeggiare con il riduttoe riaprendolo un po' fino a quando la
CO2 riinizia ad uscire e poi la richiudo un poco per trovare una giusta
erogazione.
Uso come bombola un estitnotore da 5kg mezzo vuoto (fino dall'inizio
mezzo vuoto), ho montato i riduttori quello di alta pressione mi segna 50bar in alta pressione.
Cosa posso fare? Come mai non riprende l'erogazione appena si riapre l'eletrovalvola?
Edit: altra domnada: ho messo due atomizzatori della CO2 e li ho collegati con una T (tipo quelli per ariatori) sotto sabbia. A meno che non metta l'erogazione al massimo, esce solo la CO2 da un atomizzatore e dall'altro nulla... come mai?