PDA

Visualizza la versione completa : Tablet: quale e perchè in base a queste esigenze:

raiderale
13-03-2012, 01:15
Dunque dunque dunque viaggio ogni due week end in aereo (un ora) o in treno (cinque) e tra attese di aereo e ceck-in ho un portatile che uso poco, e cerco un tablet per:

Aggiornarmi su quello che mi interessa del web (politica, economia, motori e tutto il resto)

giocare ad una buona risoluzione

scaricarmi applicazioni di gestione giornate, organigrammi, e semplificazione delle mie operazioni, anche di lavoro come e-mail e altro...

vedermi qualche film

ascoltare musica

e sincronizzarlo col mio Galaxy SII

il budget è intorno ai 500€

SPARATE!

che mi compro??!

Anzanello
13-03-2012, 01:29
se non scrivevi sincronizzarlo con il galaxy ti avrei detto il nuovo ipad o l'ipad 2!a sto punto direi il galaxy tab!

raiderale
13-03-2012, 01:35
heheh lo so! ipad è davvero il top!

ma sono dell'idea che debba essere tutto sincronizzato, è stupido avere applicazioni di qua e applicazioni di la da pagare ogni volta...

Anzanello
13-03-2012, 01:50
heheh lo so! ipad è davvero il top!

ma sono dell'idea che debba essere tutto sincronizzato, è stupido avere applicazioni di qua e applicazioni di la da pagare ogni volta...

se avevi iphone e ipad eri a posto perchè hai i due dispositivi con le stesse identiche cose!io sto dalla parte della mela e ho solo dispositivi apple quindi non so che caratteristiche abbia il galaxy tab!lo ha un mio amico ed è davvero bello!

raiderale
13-03-2012, 02:07
E infatti... solo che 4 mesi fa ho venduto l'IP4 per prenderfe l'SII ed ora sono "obbligato" a rimanere sulla stessa gestione, per forza (non che mi dispiaccia eh, intendiamoci, voglio farlo).

non so bene quale prendere anche se alla fine andrò di galaxy vedrai... non mi fido tanto degli altri a dirla tutta...

Anzanello
13-03-2012, 02:37
E infatti... solo che 4 mesi fa ho venduto l'IP4 per prenderfe l'SII ed ora sono "obbligato" a rimanere sulla stessa gestione, per forza (non che mi dispiaccia eh, intendiamoci, voglio farlo).

non so bene quale prendere anche se alla fine andrò di galaxy vedrai... non mi fido tanto degli altri a dirla tutta...

si fai bene!!!alla fine galaxy tab e ipad non penso differiscano di molto!

ALGRANATI
13-03-2012, 08:11
interessa anche ame.....è' parecchio che penso a un tablet al posto di listini, depliant e agenda.

fb74
13-03-2012, 08:39
..il nuovo tablet vodafone ha prestazioni elevate, gira con Android 3.2 ed ha un costo "umano"..
..lo uso da circa un mese e ne sono soddisfatto..

giangi1970
13-03-2012, 08:59
Matteo...io Ipad ce l'ho....ma per listini ,in pratica fogli pdf exel o similari,non e' proprio il massimo...
Passare i listini e' un po' macchinoso.....
Da quello che ho capito,con android,copi incolli e via....

Giordano Lucchetti
13-03-2012, 09:07
Guarda sotto :-D

Sent from my iPad using Tapatalk HD

serbel
13-03-2012, 09:49
Avendo optato per samsung per avere due prodotti sincronizzabili la scelta e se il nuovo da sette pollici dual core, 8,9 o il 10 pollici
Sostanzialmente sono simili , non mi ricordo se hanno gia tutti honeycomb , l ultimo android, la scelta va fatta sulle proprie esigenze di portabilita , cioe il sette almeno in inverno o comunque con giacche in tasca ci entra gli altri no
Io uso da parecchi mesi un sette primo modello con ginger e lo trovo ottimo , trovo la misura migliore come portabilita e visualizzazione in generale
Ultimamente ho messo su un listino in jpeg , non dovendolo cambiare spesso , sono cinque fogli e rimane veloce il caricamento mentre la visualizzazione si puo ingrandire con le due dita sul punto dove interessa
Unica mancanza ma su tutti l assenza di una presa usb , anche se poi non e che mi serva

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

superpozzy
13-03-2012, 21:09
io ho un telefono android e lo sincronizzo con l'imac senza problemi. ci sono app che funzionano bene assieme. io comunque per adesso uso solo evernote e funziona egregiamente.

il compagno di mia figlia mi ha regalato un tablet per il mio compleanno, ma è decisamente scrauso (un rimarchiato dell'archos)...
lo uso un po' alla sera per giochicchiare e guardare mail o qualche sito.

IVANO
13-03-2012, 21:36
Passare i listini e' un po' macchinoso.....

Devi per forza usare itunes....però alla fine se non devi passare giornalmente file tra i dispositivi è fattibile........specialmente per noi che ogni sera siamo al pc :-)):-))

gerry
13-03-2012, 22:30
Io ho l' asus e va benissimo, se serve gli si può anche aggiungere la presa usb.
Il pc lo vede come un disco fisso e quindi con il copia incolla gli trasferisco sopra di tutto

Ciao Gerry

Dimenticavo, come accessorio vendono anche la tastiera

Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk

raiderale
13-03-2012, 22:32
mica hai il PADPHONE!??!?!?!?!? se hai quello è spettacolare!

gerry
14-03-2012, 00:47
Il padphone deve ancora uscire e mi sembra che sia acer, io ho l'asus transformer

Ciao Gerry

raiderale
14-03-2012, 00:48
No no, è Asus, e infatti anche io sapevo dovesse ancora uscire...

ora vedo il tuo

gerry
14-03-2012, 00:58
Hai ragione è asus

Gerry

SamuaL
14-03-2012, 02:52
Io consiglio l'ipad2 stupendo. ..
Per il passaggio dei dati tra le varie postazioni usate la dropbox e siete apposto!! Io scambio dati tra Apple, win, android e Linux come se nulla fosse!

Giangi i PDF li sincronizzi o tramite iTunes con iCloud o sempre tramite dropbox. Poi te li sfogli su ibooks!

Tra l'altro con dropbox puoi sincronizzare i tuoi dispositivi anche se ti trovi sul computer di in altro visto che la puoi usare tramite browser.. Ormai le chiavette si possono tirare sul pino del vicino di teo! Ahahahahahahah

Spettro
14-03-2012, 11:19
Io consiglio l'ipad2 stupendo. ..
Per il passaggio dei dati tra le varie postazioni usate la dropbox e siete apposto!! Io scambio dati tra Apple, win, android e Linux come se nulla fosse!

Giangi i PDF li sincronizzi o tramite iTunes con iCloud o sempre tramite dropbox. Poi te li sfogli su ibooks!

Tra l'altro con dropbox puoi sincronizzare i tuoi dispositivi anche se ti trovi sul computer di in altro visto che la puoi usare tramite browser.. Ormai le chiavette si possono tirare sul pino del vicino di teo! Ahahahahahahah

Ipad 2!! non c'è miglior tablet! Io lo uso a lavoro è una bomba!

raiderale
14-03-2012, 11:22
Azz, mi state traviando....

superpozzy
14-03-2012, 20:30
se vuoi il meglio adesso sul mercato, io adesso prenderei questo: http://eee.asus.com/eeepad/transformer-prime/features/

RobyVerona
14-03-2012, 21:04

Diciamo pure che ti sei risposto da solo...

raiderale
14-03-2012, 21:22
Si Rob, ma continuo a sentire che I-Pad al momento è il TOP!

raiderale
15-03-2012, 14:29
e come dice giustamente Giovanni Vernia....

PREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESO!

I-pad 2... nero, ora devo farli socializzare, il droide già guarda la mela con appetito.

SamuaL
15-03-2012, 15:50
mai più riviste ed etichette di detersivi in bagno!! #rotfl##rotfl#

goditelo! #70

raiderale
15-03-2012, 17:30
olè! grazie collega di device :-))

ps: già ho scaricato un paio di GB di apps lol

ALGRANATI
15-03-2012, 23:16
ma si può???
ma non potevi aspettare 15 giorni e prendere il 3??'

raiderale
16-03-2012, 00:17
Ma pigliatelo te... Piu spesso, piu pesante, con 4g che ci fai in italia e per cosa? Per lo schermo retina... Ma anche no #70

ALGRANATI
16-03-2012, 08:27
sei vecchio dentro :-D

raiderale
16-03-2012, 13:57
#rotfl#

IVANO
16-03-2012, 19:19
Ma pigliatelo te... Piu spesso, piu pesante, con 4g che ci fai in italia e per cosa? Per lo schermo retina... Ma anche no #70

Io per 15 gg avrei aspettato ,anche solo per vederlo dal vivo e giudicarlo ,sulla carta sempre ottimo