PDA

Visualizza la versione completa : Pareri su acquisto nano reef

MOREPIU
13-03-2012, 01:00
Salve a tutti!
Sono un acquariofilo da più di 5 anni e ho un marino di 200 lt di soli pesci che sto vendendo per problemi di spazio.
Mi piacerebbe passare ad un nano reef perciò vorrei qualche consiglio su quale vasca prendere per allestirne una non troppa impegnativa, non troppo costosa e sopratutto che non richieda molte modifiche o complicazioni.
Stavo pensando al Blenny dell'Acqua Medic (mi piaceva il fatto che ha le luci a led) ma poi leggendo un pò di recensioni è uscito che anche l'haquoss proreef è un buon acquarietto (tra l'altro in più ha la vasca di rabbocco).
Sono un pò indeciso e vorrei un pò di pareri...
Vi ringrazio anticipatamente

streetgreen
13-03-2012, 02:16
Esteticamente l' Aqua Medic è molto più bello del Proreef, ma l' impianto luci non è adeguato per l' allevamento di coralli duri in genere. Anche lo schimmer acqua medic è più performante del reef octopus, tutto sommato secondo me è meglio andare sul tedesco!

MOREPIU
13-03-2012, 21:23
Grazie per il tuo parere. Ma neeanche aggiungendo qualche lampada in più potrei allevare qualcosina di duro? So che si possono comprare a parte altre lampade (ce ne sono tre ma c'è posto per altre due se non sbaglio).

streetgreen
13-03-2012, 21:28
Se il costo non è eccessivo portare a 5 le lampade non sarebbe male, se non erro si arriva a 45W totali, con quella potenza, LPS e montipore digitate se posizionate ad hoc si possono allevare.