PDA

Visualizza la versione completa : morte improvvisa nemateleotris decora

Daniel89
12-03-2012, 23:04
ciao ragazzi....pochi minuti fa ho trovato morto il mio decora...fino a ieri sera stava BENISSIMO nuotava, ed aveva fatto una cena abbondante, forse troppo, aveva una pancia mooooolto gonfia subito dopo aver mangiato artemie e granulare come al solito....oggi all'accensione delle luci non l'ho visto dentro la sua tana, non è uscito nemmeno per mangiare...stasera alla seconda pappa non è uscito e quindi mi sono preoccupato...pochi minuti fa l'ho visto sul fondo agonizzante ed esalare l'ultimo respiro....ecco come si presentava il ventre....occlusione intestinale dovuta all'abbuffata ??
http://s13.postimage.org/dpgh6tldv/resized_P1110907.jpg (http://postimage.org/image/dpgh6tldv/)

http://s13.postimage.org/hn3qw8877/resized_P1110906.jpg (http://postimage.org/image/hn3qw8877/)

mi dispiace molto che sia morto, anche perchè a dicembre l'avevo salvato da morte certa in negozio dove veniva attaccato da uno scopas ed aveva la coda tutta mangiucchiata....si era ripreso alla grande e faceva la sua porca figura in vasca difendendo bene il suo territorio...:-(

MARINO_2011
12-03-2012, 23:13
è brutta però come cosa postare le foto del pesce morto...da molto fastidio! Si può anche chiedere senza mettere foto tanto da una foto non si capisce cosa ha subito! Almeno io la vedo cosi!

Daniel89
12-03-2012, 23:24
se è brutto postare la foto di un pesce morto è brutto postare anche la foto di un corallo in rtn che differenza fa....la foto serve a capire le condizioni in cui era per cercare di inquadrare il problema...

comunque se a te da fastidio vedere la foto pensa quanto mi ha dato fastidio averlo raccolto dal fondo, averlo tenuto in mano immerso in acqua ed averlo visto morire nella mia mano dopo 30 secondi che l'avevo recuperato

MARINO_2011
12-03-2012, 23:31
Lo so dillo me ieri ne ho raccolto uno ma è una brutta cosa però...non credo da una foto di un pesce morto si capisce cosa gli è successo comunque io ho espresso la mia...poi ognuno fa quello che vuole. Saluti daniel

Daniel89
12-03-2012, 23:55
marino accetto la tua opinione, tranquillo;-)

Birk
13-03-2012, 01:46
Poveretto :-(

Per la foto non vedo nulla che possa dar fastidio.

Sent from my iPhone using Tapatalk

dhave
13-03-2012, 10:39
Ho sentito racconti simili, di pesci che mangiano e dopo muoiono con la pancia gonfia.

Ho dedotto che sono morti causate da troppo cibo ingerito che si gonfia successivamente.
Se lo hai nutrito con artemia liofilizzata è possibile che si sia gonfiata nello stomaco uccidendolo.

OT:
Per la foto non ci vedo proprio nulla di male. E' un pesce. Morto.

Personalmente me li mangio pure i pesci, e non mi fa schifo mettermeli in bocca morti e pure crudi (adoro il tonno con una puntina di wasaby) #70

Athos78
13-03-2012, 13:24
Ho sentito racconti simili, di pesci che mangiano e dopo muoiono con la pancia gonfia.

Ho dedotto che sono morti causate da troppo cibo ingerito che si gonfia successivamente.
Se lo hai nutrito con artemia liofilizzata è possibile che si sia gonfiata nello stomaco uccidendolo.

OT:
Per la foto non ci vedo proprio nulla di male. E' un pesce. Morto.

Personalmente me li mangio pure i pesci, e non mi fa schifo mettermeli in bocca morti e pure crudi (adoro il tonno con una puntina di wasaby) #70

Quoto ... spece quella sul tonno #rotfl##rotfl#

Tornando seri visto il post. Purtroppo non ne so niente e per fortuna non mi è mai capitato se non si considera forse i pesci rossi presi al luna parch, ma lì l'errore era dargli il pane che puntualmente gli gonfiava nello stomaco ...

Per la foto non ne ho viste tante di foto di pesci morti, ma effettivamente spece se la foto è fatta bene si può capire quale sia il problema e se c'è il rischio di contagio per gli altri quindi è moooolto utile

dhave
13-03-2012, 14:06
Mi è stato raccontato di un flavescent cui è stato dato un pezzo di surimi che ne ha causato la morte.

Io ho visto decenni orsono un piccolo balestra ingozzarsi di cibo fino a "scoppiare".

Aggiungerei che non è una cosa tanto strana con animali tenuti in cattività. So che capita anche con rettili/serpenti che mangiano finchè trovano.

Ed anche alcuni cani non sono in grado di autolimitarsi, ingoiando cibo finchè non stanno male. I cani da caccia tenuti normalmente a dieta se trovano un sacco di mangime sono capaci di ingoiarlo tutto...mangiano...vomitano...magniano...vomitano. .. ma non si fermano.

Athos78
13-03-2012, 14:10
Aggiungerei che non è una cosa tanto strana con animali tenuti in cattività. So che capita anche con rettili/serpenti che mangiano finchè trovano.

E' una cosa che viene dall'animale selvatico .... in natura non si sa quando capiterà il prossimo pasto e fin che ce n'è si mangia!! ;-)

Quella dell'animale che vomita e rimangia mi pare un tantino esagerata.

dhave
13-03-2012, 15:39
Bracco Tedesco... lo fanno lo fanno... è una cosa quasi compulsiva...

Daniel89
13-03-2012, 16:22
quindi ragazzi concordate con me che la morte è stata causata dal troppo cibo ??? le artemie no0n erano liofilizzate ma surgelate e non erano fredde quando le ho versate in vasca

Wurdy
13-03-2012, 17:01
Bhè con certezza non si può dire...di sicuro la pancia è bella gonfia.... potrebbe anche essere un blocco intestinale. #24

Daniel89
13-03-2012, 20:45
ferdinando considerando che aveva mangiato moltissimo la sera prima penso anch'io che possa essere quella la causa....quello che non capisco è come mai si sia ingozzato così la sera prima...aveva mangiato regolarmente a pranzo...:-(

bambulot
14-03-2012, 15:14
se può essere di aiuto io avevo un'imperatore juv.
che era un terremoto nel fatto del mangiare....
cmq dopo 4 mesi lo trovo piegato su di un lato sul fondo ma non stava morendo aveva la pancia gonfissima e chiamai il negoziante dove l'avevo comprato...
mi disse di fargli un bagno in acqua salata con magnesia ma + di 2 minuti non l'ho tenuto stava troppo male.
poi il giorno dopo stava benissimo e andò a pizzicare sul fondo una luuunga atenia che sicuramente era il problema dopo di che ha ripresto a mangiare + di prima,nel frattempo davo un pò di drontal plus cosi' svermiavo tutti...
poi ho lasciato la vasca a mia madre,per andare in vacanza,ed è successo l'impensabile...
peccato ci tenevo un sacco....:(