PDA

Visualizza la versione completa : ocellaris di colorazioni diverse..

andrea211299
12-03-2012, 22:11
ciao a tutti! un oellaris black può convivere pacificamente com un ocellaris "normale"(tipo nemo)?

omeroped
12-03-2012, 22:35
direi tranquillamente di si...

MARINO_2011
12-03-2012, 22:37
proprio oggi vedevo un misto tra i 2 nel negozio dove mi fornisco ce ne erano una 20ina misti! i Black con in muso giallo bellissimi

andrea211299
12-03-2012, 23:09
ok grazie!
------------------------------------------------------------------------
i Black con in muso giallo bellissimi

si lo penso anche io :-))

Athos78
13-03-2012, 00:14
Decisamente no .... fai una coppia che è meglio ... a meno che tu non abbia una vasca davvero grande e ti puoi permettere due coppie. Alcuni sono davvero aggressivi e picchiano duro .... Io ti suggerisco una coppia sola ;-) almeno un giorno mai ti venisse la voglia e la conduzione della vasca è buona puoi provare la riproduzione #36#
------------------------------------------------------------------------
proprio oggi vedevo un misto tra i 2 nel negozio dove mi fornisco ce ne erano una 20ina misti! i Black con in muso giallo bellissimi

Nelle vasche dei negozianti vedi anche 20 Kauderni tutti insieme, ma se li metti in vasca giro una settimana te ne sono rimasti solo due ... un maschio ed una femmina -35

Nella vasche dei negozianti è la paura a farla da padrona ;-)

omeroped
13-03-2012, 00:42
Scusa Athos, sei sicuro che una semplice differenza nella livrea (parlando della stessa specie Amphiprion Ocellaris) possa causare una così forte aggressività intraspecifica?
a me sembra alquanto strano, non parliamo (almeno credo) di mettere un percula o un clarkii con un ocellaris... #24

Flavius
13-03-2012, 00:56
una coppia mista si fa tranquillamente.... esperienza personale:-))
nel mio caso avevo già in vasca un esemplare adulto black.. quando dopo qualche mese ho introdotto quello "normale" più piccolo, il primo(nero) è andato a prendere il nuovo arrivato come se volesse mostrargli la vasca... da quel giorno dormono e fanno le loro cose felici e contenti nell euphyllia!

Voltaire
13-03-2012, 01:12
Credo che quello a cui si riferisse Athos non fosse legato alla livrea ma ad una aggressività degli ocellaris legata alla loro indole territoriale. Se si parla di un black ed uno classico, soprattutto se inseriti a distanza breve, non dovrebbero esserci problemi.

Athos78
13-03-2012, 07:50
Io la sapevo così ... inoltre una coppia mista poi non si riproduce .... che per me è un gran peccato ... se poi vai a formare una coppia di uno dei due colori + il terzo in comodo rischia severe legnate ... se la vasca non è grande mal tollerano uno della loro stessa razza o livrea .... figuraimoci uno diverso ...

poi magari mi sbaglio .... #36#

MARINO_2011
13-03-2012, 07:54
ayhos il mo consoglio non era metterne una 20ina insieme è... era semplicemente far capire che posso andare d'accordo ma piu di una coppia nn ne metterei!!!! :-))

Birk
13-03-2012, 10:26
Io la sapevo così ... inoltre una coppia mista poi non si riproduce .... che per me è un gran peccato ... se poi vai a formare una coppia di uno dei due colori + il terzo in comodo rischia severe legnate ... se la vasca non è grande mal tollerano uno della loro stessa razza o livrea .... figuraimoci uno diverso ...

poi magari mi sbaglio .... #36#

Ocellaris razzisti
Hahahahah

Sent from my iPhone using Tapatalk

Athos78
13-03-2012, 13:19
ayhos il mo consoglio non era metterne una 20ina insieme è... era semplicemente far capire che posso andare d'accordo ma piu di una coppia nn ne metterei!!!! :-))

Aritonfa .... hai ridetto esattamente la stessa cosa ...-35

Nei negozzi, non "vanno d'accordo" ... sono terrorizzati a morte e figurati se gli passa per l'anticamera del cervello di aggredire un altro pesce.

Quando li metti in vasca ed hanno il loro spazio lo difendono a sangue.-35

Nelle vasche del negoziante potresti anche vedere 10 zebrasoma insieme. Prova a metterli in 300 litri e vediamo che capita .... tanto in negozzio vanno d'accordo ;-)

Ricorda che un animale agredisce esclusivamente per proprio interesse, ma in ogni caso SA che potrebbe riportare tagli o ferite che potrebbero porlo in svantaggio rispetto ad altri membri. Quindi attacca solo se costretto. In batterie, la paura l'affollamento, lo stress riduce l'aggressività intraspecifica in genere. Ovvio che se ce li tiene un anno alla fine si legnano anche lì!! ;-)

andrea211299
13-03-2012, 18:57
io non sono d'accordo... cioè la specie è la stess amphiron ocellaris cambia solo il colore. comuqnue sarebbe anche bello avere una coppia che si riproduce ma in 60l non saprei che farmene dei piccoli. infatti tenterò la riproduzione di lysmata

LED
13-03-2012, 19:45
Ho letto la discussione e quello che ho capito e che gli ocellaris colorazione ancestrale non vanno d'accordo con quelli di colorazione black... e perche in negozio vanno d'accordo e in acquario si ammazzano ???

andrea211299
13-03-2012, 19:49
Ho letto la discussione e quello che ho capito e che gli ocellaris colorazione ancestrale non vanno d'accordo con quelli di colorazione black... e perche in negozio vanno d'accordo e in acquario si ammazzano ???

ogniuno ha la sua teoria: c'è chi dice che vanno d'accordo come me e c'è chi dice che si ammazzano.
io comuqnue chiederò al negoziante

LED
13-03-2012, 19:53
a ok secondo me potrebbero vivere tranquillamente poi dipende da soggetto a soggetto...

Flavius
14-03-2012, 16:01
eccoli diversi e felici
http://s18.postimage.org/ququ4qzf9/IMG_0016.jpg (http://postimage.org/image/ququ4qzf9/)

panfila78
16-03-2012, 10:37
che belli! ame li avevano sconsigliati tutti, ma ora che la femmina ha deciso di fare un volo d'angelo dalla vasca cercherò un black!

andrea211299
16-03-2012, 19:34
ho trovato anche un video: http://www.youtube.com/watch?v=JHnZWLiv0iY

andrea211299
19-03-2012, 19:42
riapro questo post per una domanda a riguardo: un ocellaris black ed uno arancione si possono riprodurre?

marco torino
19-03-2012, 19:48
Io quando avevo tre coppie diverse con tre anemoni ogni tanto si rincorrevano non sono molto socievole tra specie diverse di ocellaris poi magari era perché la mia vasca era solo una 250 lt boh buona fortuna

Birk
19-03-2012, 20:51
riapro questo post per una domanda a riguardo: un ocellaris black ed uno arancione si possono riprodurre?

Ciao se sono duo ocellaris ma solo di colorazione diversa formano ugualmente la coppia ;-)
A breve lo faccio

andrea211299
19-03-2012, 21:39

Ciao se sono duo ocellaris ma solo di colorazione diversa formano ugualmente la coppia ;-)
A breve lo faccio

grazie anche io ho intenzione di farlo entro la prossima settimana

panfila78
19-03-2012, 22:15

A breve lo faccio

poi metti ft
seguo......

Birk
19-03-2012, 23:14

A breve lo faccio

poi metti ft
seguo......

Guarda erisen, lui ha la coppia

Birk
19-03-2012, 23:14

A breve lo faccio

Mi sembra che hai appena allestito,
Vai con calma

panfila78
19-03-2012, 23:16

A breve lo faccio

poi metti ft
seguo......

lo so, per altro li ha messi in tempi diversi.....sempre invidiato....non solo per quelli ovviamente!

Birk
19-03-2012, 23:19

A breve lo faccio

poi metti ft
seguo......

lo so, per altro li ha messi in tempi diversi.....sempre invidiato....non solo per quelli ovviamente!

Eh si :-)

andrea211299
20-03-2012, 08:32

A breve lo faccio

Vai con calma

si sto a 40 giorni

Birk
20-03-2012, 09:53

A breve lo faccio

Vai con calma

si sto a 40 giorni

Appunto.
Se pensi che in 40gg il sistema giri a dovere per ospitare 2 pesci fai pure, per me no.

andrea211299
20-03-2012, 17:40

A breve lo faccio

Vai con calma

si sto a 40 giorni

Appunto.
Se pensi che in 40gg il sistema giri a dovere per ospitare 2 pesci fai pure, per me no.

no no infatti ho detto la prossima settimana cioè tra 14 giorni circa ma anche di più