Visualizza la versione completa : Ho bisogno di alcune informazioni
AMarchesini92
12-03-2012, 21:34
Ciao a tutti, la settimana scorsa ho inserito nel mio acquario nuovo, perchè attivato da appena un mesetto, le prime forme di vita. 3 cory paleatus e 4 red cherry normali. Li ho comprati perchè so che si riproducono con facilità e moltissimo ma è ormai una settimana che sono dentro e ancora ci sono segni di riproduzione. Il mio primo problema è che non riesco a capire quali sono maschi e quali femmine poi ho anche notato che su alcune piante sembra che ci siano delle ovette microscopiche bianche, cosa sono? vi prego istruitemi un pò:-)
di quanti litri è la vasca ?
Le uova che vedi probabilmente sono di lumachine perchè se sono dei corydoras hai fatto un terno al lotto e mi compliemento ( sono singole o a grappoli ? )...
Il dimorfismo sessuale è abbastanza accentuato negli esemplari adulti le femmine sono più grandi e spesso colorate più intensamente , presentano una macchia gialla tra l'attaccatura del cefalotorace e la coda . Prova a vedere altrimenti temo siano tutti maschi ...
Facci sapere ;-)
AMarchesini92
13-03-2012, 00:54
si purtroppo credo che siano di lumachine anche io, sono molto piccole bianche e a piccoli grappoli attaccati anche in verticale sulle piante. Io sinceramente non riesco a capire se ci siano delle femmine o dei maschi perchè uno più grande e colorato c'è ma non ha nessuna macchia. Dopo quanto tempo dovrei vedere le uova nel caso ci sia una femmina?
Zeitgeist
13-03-2012, 00:56
Quoto... qui ci sono delle foto esemplificative: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/caridina.asp ;-)
AMarchesini92
13-03-2012, 21:18
Ok grazie ho capito, io ancora non riesco a distinguerli, quindi forse inizio a pensare di esser stato talmente sfigato che mi ha venduto 4 maschi. dopo quanto tempo dall'inserimento in vasca dovrei vedere le uova?
beh dipende da tanti fattori , come la temperatura , comunque nel giro di 3 settimane al massimo si vedono...
Zeitgeist
13-03-2012, 22:49
Ok grazie ho capito, io ancora non riesco a distinguerli, quindi forse inizio a pensare di esser stato talmente sfigato che mi ha venduto 4 maschi. dopo quanto tempo dall'inserimento in vasca dovrei vedere le uova?
Se vuoi postare qualche foto potremmo aiutarti nel riconoscimento... #36#
AMarchesini92
14-03-2012, 00:54
domani allora Vi posto delle foto. Non è facile fargliele, stanno sempre nascoste... Una non la trovo praticamente mai
Peppe_Ice
24-03-2012, 18:42
infatti serve una foto degli esemplari..che dimensioni hanno?
molto probabilmente potrebbero essere anche esemplari giovani in cui non è ancora riconoscibile il sesso..
comunque aspettiamo una foto :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |