PDA

Visualizza la versione completa : Acquario da premio :)

rjurik
12-03-2012, 20:33
Ciao a tutti ecco il mio secondo acquario che ho allestito dopo il mio primo a distanza di un mese.
l' acquario e sempre lo stesso 120lt cayman , questa volta ho messo 5 piccoli scalari black , e 3 cardinali. l acqua ha ph di 6.8 uso 120 g di torba pellet della jbl. be che direi secondo me e bellissimo potrebbe vincere un premio^^( ovviamente scherzo,mi sono solo un po vantato,so che e spoglio e che c e tanto lavoro da fare ancora.
:)

p.s le foto sono state fatte con un cellulare pessimo dal vivo e tutto un altra cosa

Data di avvio 20/01/2012
Tecnica - filtro interno bluwave 05,2 neon t5 24w,
Fauna -5 scalari , 3 cardinali, 4 caridine red
Flora -Anubias,roseifolia, le altre due non ricordo il nome
Gestione( eseguo la pulizia sia del filtro interno che cambio acqua 30% ogni 25 giorni, come fertilizzanti uso dennerle v30,s7.nel filtro interno ho inserito 120g di torba in pellet jbl,il colore ' un po ambrato ma a me piace e i pesci ringraziano, come cibo uso sera vipgran,tetra pro energy,e a volte artemia
Note

http://s7.postimage.org/68vny2drr/IMG_0299.jpg (http://postimage.org/image/68vny2drr/)
http://s18.postimage.org/xojb5wp11/IMG_0300.jpg (http://postimage.org/image/xojb5wp11/)

pèsciolo
12-03-2012, 21:15
Ciao a tutti ecco il mio secondo acquario che ho allestito dopo il mio primo a distanza di un mese.
l' acquario e sempre lo stesso 120lt cayman , questa volta ho messo 5 piccoli scalari black , e 3 cardinali. l acqua ha ph di 6.8 uso 120 g di torba pellet della jbl. be che direi secondo me e bellissimo potrebbe vincere un premio^^
:)

p.s le foto sono state fatte con un cellulare pessimo dal vivo e tutto un altra cosa

http://s7.postimage.org/68vny2drr/IMG_0299.jpg (http://postimage.org/image/68vny2drr/)

che modestia! :-D

Direi che non è un acquario da premio.. guarda gli acquari del mese su AP.

Però lo può diventare! :-) se fossi in te renderei più folta la vegetazione. In primo piano sagittaria subulata.. poi qualche cryptocoryne.. insomma lo puoi rendere davvero un acquario da premio! se hai bisogno sono qui :-)

Dimenticavo.. completa la descrizione dell'acquario come da regolamento!

Cursor
12-03-2012, 21:20
Vasca del mese subito !!! :-))

Io piantumerei un po' di piu' e 5 scalari una volta cresciuti ci stanno stretti in 120 litross .....

rjurik
12-03-2012, 21:25
:) , hih scusate so che nonn lo posso paragonare ad acquari 1000 molte piu belli, mi e piaciuto autovantarmi^^ , grazie del consiglio cerchero di renderlo molto piu fitto di vegetazione, l acquario e avviato da 50 gg, non uso ancora la co2 quindi non posso pretendere molto dalle piante.Cmq ancora grazie dei consigli

Un saluto a tutti

p.s sotto il filtro( che purtroppo non posso togliere, mia moglie mi ammazza se si allaga la casa e tutta in parquet) vorrei fare un bel prato e cercare di coprire il filtro un po di muschio . vedremo che ne esce..

omeroped
12-03-2012, 21:27
Direi di istituire un premio speciale...
"vasca con meno cavi dietro" :-D

è carina ma molto immatura...
mettici uno sfondino ;-)

rjurik
12-03-2012, 21:30
Grazie Cursor :) ,, gia concordato con una biologa che lavora in un centro giardinaggio appena si forma la coppia ,speriamo ,gli altri li riporto da lei ;).
------------------------------------------------------------------------
^^ gia si vede il cavo,, x lo sfondo vado a sceglerlo quanto prima

Mirko_81
12-03-2012, 21:35
rjurik modifica il primo messaggio come da regolamento sezione, lo trovi in evidenza ;-)

marcomoroni
12-03-2012, 21:43
mmmmmmm...da premio......nn direi...;-)

jackrevi
12-03-2012, 21:53
che modestia... a me pare spoglio... piantumerei di piu.. ;-)

pèsciolo
12-03-2012, 22:10
Non è essenziale la co2, ci sono molte piante che non ne necessitano, basta avere una buona illuminazione :-)

super_zava
12-03-2012, 22:18
x chi ne ha visti pochi potrebbe essere bello!x chi ne ha visti molti invece...è da migliorare!!!si può fare molto di +..provaci!

pèsciolo
12-03-2012, 23:23
x chi ne ha visti pochi potrebbe essere bello!x chi ne ha visti molti invece...è da migliorare!!!si può fare molto di +..provaci!

Non è che ne abbiamo visti molti.. quelli che vediamo qui in forum sono pochi! il suo non è male.. basta spostare un po indietro il legnoe piantumare qualcosa..

rjurik
12-03-2012, 23:31

Non è che ne abbiamo visti molti.. quelli che vediamo qui in forum sono pochi! il suo non è male.. basta spostare un po indietro il legnoe piantumare qualcosa..

Grazie mille, ottimo consiglio provvedero quanto prima.. essendo ancora al inizio mi serviva qualche complimento per darmi la carica^^,e poi sono ben accetti tutti i consigli. Non ho inserito molta flora perche ho la paura che senza co2 non crescano bene. Un Saluto

pèsciolo
12-03-2012, 23:40

Grazie mille, ottimo consiglio provvedero quanto prima.. essendo ancora al inizio mi serviva qualche complimento per darmi la carica^^,e poi sono ben accetti tutti i consigli. Non ho inserito molta flora perche ho la paura che senza co2 non crescano bene. Un Saluto

Nooo ma tranquillo! crescono crescono! :-) basta scegliere le specie giuste, non troppo impegnative.. Vedi la vallisneria, la cambomba, la limnophilla sessiflora.. i vari muschi.. la riccia fluitans, le cryptocoryne, la microsorium.. il ceratophyllium.. le galleggianti... le echinodorus.. vai tranquillo! se poi in futuro deciderai di inserire l'impianto , ovviamente cresceranno molto di più, ma di crescere crescono lo stesso! Alla fine se proprio vuoi fertilizzare puoi usare un fertilizzante liquido tipo sera, tetra, askoll ( non è che facciano molto ma ti assicurano la presenza di alcuni elementi per la crescita delle piante!) ciao e facci vedere come piantumi per bene la vasca! :-))

rjurik
12-03-2012, 23:56

Nooo ma tranquillo! crescono crescono! :-) basta scegliere le specie giuste, non troppo impegnative.. Vedi la vallisneria, la cambomba, la limnophilla sessiflora.. i vari muschi.. la riccia fluitans, le cryptocoryne, la microsorium.. il ceratophyllium.. le galleggianti... le echinodorus.. vai tranquillo! se poi in futuro deciderai di inserire l'impianto , ovviamente cresceranno molto di più, ma di crescere crescono lo stesso! Alla fine se proprio vuoi fertilizzare puoi usare un fertilizzante liquido tipo sera, tetra, askoll ( non è che facciano molto ma ti assicurano la presenza di alcuni elementi per la crescita delle piante!) ciao e facci vedere come piantumi per bene la vasca! :-))

wow quanti nomi di piante perfetto grazie mille, appena vado al garden scelgo bene piantumo molto,cosi non c e piu bisogno di comprare lo sfondo per coprire il filo dietro^^..

pèsciolo
13-03-2012, 00:00

wow quanti nomi di piante perfetto grazie mille, appena vado al garden scelgo bene piantumo molto,cosi non c e piu bisogno di comprare lo sfondo per coprire il filo dietro^^..

praticamente il filtro lo copri! Occhio che non sono solo queste.. ce ne sono molte altre! come anubias barteri e anubias barteri nana..cladophora (la palla)..ce ne sono ma non mi vengono in mente tutti i nomi! :-)

Nel mercatino potresti anche trovare qualcosa come i muschi che costano motlo meno che in negozio! ciao ciao e facci sapere! buonanotte!

Anto86
13-03-2012, 00:23
Dai ragazzi non massacratelo, ha scritto che è da premio per suscitare curiosità...e ci è riuscito ;-)
Dai fallo maturare un po', piantuma un po' di piu' e magari aumenta un pò i cardinali...vedrai che può venire su una bella vasca :-)

nicola989
13-03-2012, 02:27
quoto anto86.. piantuma e vedrai che verrà fuori uno spettacolo :-)

Mirko_81
13-03-2012, 10:12
sposto in allestimento, in quanto non ancora adatto alla sezione ;-)

rjurik
13-03-2012, 14:12
OK :) Grazie a tutti

takaia
13-03-2012, 16:51
modesto però eh?:-D

lo vedo molto spoglio
aggingi un bel pò di piante e metti qualcosa come sfondo
anche un cartoncino nero va benissimo

ciaoooooooo