PDA

Visualizza la versione completa : Inquinamento da ammoniaca

Kanva
13-03-2006, 23:33
Oltre un bel bagno in concentrazione elevata di biocondizionatore... come si possono recuperare i danni SUI PESCI da concentrazioni elevate di ammoniaca?

lele40
13-03-2006, 23:36
bhe intanto cambio di acqua del 80% eaggiuta per una settimana di attivatori batterici ,una volta al giorno.lele

Kanva
13-03-2006, 23:45
per la vasca non ho problemi č in avviamento da 2 mesi...
i pesci sono perņ ancora in una bacinella dove faccio cambi del 70% giornaliero, perņ sono sempre sottoposti all'inquinamento leggero di ammoniaca e tempo fa sono stati in un inquinamento violentissimo da ammoniaca.. volevo chiedere se c'era qualcos'altro da fare per i pesci prima di inserirli in vasca, non per l'acqua..............!!!!!!

Cleo2003
14-03-2006, 16:41
#24 beh.. nn mi risulta.. nel senso che se hanno riportato danni o si son indeboliti nn c'č "medicina" ma conviene acclimatarli nell'acquario lentamente e magari dar loro un buon mangime per tirarli su e forse delle vitamine se li vedi nn in forma.

tizeta
14-03-2006, 17:10
Oltre un bel bagno in concentrazione elevata di biocondizionatore

Scusa se te lo dico ma un biocondizionatore contro l'ammoniaca non serve a nulla.

Cambi tosti e ripetuti. ;-)

tizeta
14-03-2006, 17:11
Dimenticavo .... e soprattutto capire la causa del livello alto di ammoniaca per evitare che si ripresenti in futuro. ;-)

Cleo2003
14-03-2006, 17:14
credo che l'ammoniaca sia stata nella bacinella.. ..o sbaglio ?

Kanva
14-03-2006, 19:12
credo che l'ammoniaca sia stata nella bacinella.. ..o sbaglio ?

si, nell'acquario sto avviando!

l'ammoniaca in basse concentrazioni c'č nella bacinella dove sono adesso.. i cambi sono del 70% giornalieri, non ho altro modo

perņ, quello che vorrei sapere, se c'č qualche cura contro questi avvelenamenti.. esattamente come ho scritto sopra.

Kanva
14-03-2006, 19:13

Scusa se te lo dico ma un biocondizionatore contro l'ammoniaca non serve a nulla.

per la mucosa dei pesci si perņ

lele40
14-03-2006, 19:46

si e vero ,ma se nn erro contro il cloro,nn contro l'ammoniaca,per questa ci vuogliono batteri.lele

Kanva
14-03-2006, 19:49

si e vero ,ma se nn erro contro il cloro,nn contro l'ammoniaca,per questa ci vuogliono batteri.lele

no, c'č un composto che lega il cloro, ma non centra nulla con la soluzione che protegge la mucosa, che č un'altra e sempre presente nei biocondizionatori

lele40
14-03-2006, 19:53
la funzione del biocondizionatore e di eliminare il cloro ,legare i metalli pesanti e funge da tranquilllizante .eliminando queste sostanze ne rinviglorisce la mucosa dei pesci,inoltre se fai dei bagni con late dosi puoi aiutare i pesci intossicati,ma nn ad eliminare l'ammoniaca.lele

Kanva
14-03-2006, 20:09
si si

io devo curare i pesci, non eliminare l'ammoniaca...!!!!!!!!!!

lele40
14-03-2006, 22:53
i danni sui pesci li elimini azzerando il contenuto dell'ammoniaca.lele

tizeta
15-03-2006, 10:33

#23 #23 #23 #23 #23

i danni sui pesci li elimini azzerando il contenuto dell'ammoniaca

;-)

Immagino che nella bacinella non ci sia un filtro, nemmeno "volante", giusto? #23

Kanva
15-03-2006, 11:32

#23 #23 #23 #23 #23

i danni sui pesci li elimini azzerando il contenuto dell'ammoniaca

;-)

Immagino che nella bacinella non ci sia un filtro, nemmeno "volante", giusto? #23

si c'č, ma non č biologicamente attivo