PDA

Visualizza la versione completa : Nuono acquario 120lt

nicfra80
12-03-2012, 19:37
Ciao a tutti... sono alle prese con l'allestimento del mio acquario di circa 120lt
Vorrei mettervi le piante vere, infatti ho provveduto ad aggiungere il secondo neon per garantire piu luce alle piante e all'acquario stesso..!!!
Mi sto leggendo praticamente tutti i post che sono scritti.. per apprendere piu nozioni possibili..
ma se avete consigni utili, da darmi, le accetto ben volentieri.. e sopratutto, che pianche e che pesci devo mettere???
è vero, è una domanda che magari devo pormi da solo, ma andando in un negozio, vorrei mettere di tutto e di piu.. c'è troppa roba bella in esposizione...... :):):)
Grazie del vostro aiuto..!!
Francesco

Agro
12-03-2012, 19:53
Benvenuto -28
Con quel litraggio riesci ad spaziare tra molti allestimenti.
Ci sarà pure un pesce che ti piace più di tutti, basca che non te ne esci con discus o scalari.
Sei disposto ad spendere un po di tempo per preparare l'acqua dei cambi in modo da adattarne i valori?

nicfra80
12-03-2012, 19:57
certo.. perchè dimmi... ora sono ancora agli inizia...

Agro
12-03-2012, 20:05
Dai un occhiata ai ciclidi nani, in particolar modo al genere apistogramma, o ai pelvicachromis pulcher

nicfra80
12-03-2012, 20:13
ho fatto una ricerca su google... beh, devo dire che sono molto strani, ma molto belli anche..!!! ;)
e richiedono parecchia attenzione??? ora mi farò una scorpacciata di lettura....

Cuck86
12-03-2012, 20:16
Se è la tua prima esperienza,prova a vedere guppy o platy.Sono molto carini e non richiedono grosse attenzioni.
Così ti fai le ossa con qualche riproduzione;-)

Agro
12-03-2012, 20:22
Gli pelvicachromis pulcher e gli apistogramma cacatuoides sono tra i più robusti e facilmente riproducibili, richiedono un po più attenzioni rispetto a guppy e platy ma da quello che ho capito perdonano qualche errore grazie alla loro fibra forte.
Sto allestendo anche io la mia prima vasca ;-)

nicfra80
12-03-2012, 20:40
beh.. una specie che non mi era mai passata per la mente.. cmq grazie.. vedro sul da farsi... magari appena puoi, posta qualche foto del tuo acquario, anche in fase di allestimento, cosi vedo un po... :) grazie
e anche i guppy e i platy sono una bella specie da poter facilmente gestire..!!! :)

Cuck86
12-03-2012, 21:18
Diciamo che con il tuo litraggio hai una buona scelta :-)).