Entra

Visualizza la versione completa : po4

toymmy
12-03-2012, 15:39
ragazzi oggi ho provato i fosfati con fotometro, allora con le bustine della milwaukee quelle originali del fotometro mi da 0,06 diciamo che con quasi tre settimane di maturazione ci puo stare, poi ho rifatto i test salifert facendoli misurare al fotometro e mi da un valore parecchio alto 0,30#28c possibile ci sia tutta questa differenza tra i due reagenti? quale devo prendere come riferimento? ho anche inserito le resine per i fosfati a inizio maturazione, possibile averli cosi alti?-28d#

Maurizio Senia (Mauri)
12-03-2012, 15:55
Cč troppa differenza....sei sicuro che il test Salifert puņ essere letto dal Fotometro?

toymmy
12-03-2012, 16:11
no Mauri e una prova che ho fatto io infatti anche a me sembra strano che ci sia tutta questa differenza,siccome ho letto varie volte che alcuni provato i test normali e li fanno misurare dal fotometro ho provato anche io, magari non funziona con i salifert,ecco perche chiedevo a voi piu esperti.

toymmy
12-03-2012, 18:05
Mauri ma secondo te lascio perdere i salifert e continuo con le bustine per il fotometro? o mi consigli qualche altro tipo di reagente da usare con il fotomentro?#13

Maurizio Senia (Mauri)
12-03-2012, 21:30
Mauri ma secondo te lascio perdere i salifert e continuo con le bustine per il fotometro? o mi consigli qualche altro tipo di reagente da usare con il fotomentro?#13

Che io sappia il nuovo Elos funziona benissimo con il Fotometro......;-)

riky076
12-03-2012, 21:48
anche l'elos base funziona bene col fotometro;-),i salifert non credo........

toymmy
13-03-2012, 07:50
Ok ragazzi grazie per i consigli lascio stare i salifert e appena possibile proverņ gli elos in tanto finisco le bustine ciao.