PDA

Visualizza la versione completa : pesci di troppo

trac80
12-03-2012, 14:37
salve a tutti, avevo intenzione di aggiungere dei guppy in vasca, ma so che si riproducono parecchio.... allora mi è venuto un dubbio ma che me ne faccio poi dei pesci di troppo?? voi cosa fate?

AcquarioRoma
12-03-2012, 15:08
Li vendi, li regali, li scambi oppure li porti(se li accetta) ad un negoziante che ti dà un buono sconto per la sua merce.

trac80
12-03-2012, 15:16
non corro il rischio che s'infesti la vasca?

Metalstorm
12-03-2012, 15:19
se la vasca è quella del profilo, evita i poecilidi...se non sei pronto a cederli in fretta, ti basta una nidiata tenuta in vasca per troppo tempo a sovraffollare il tutto

trac80
12-03-2012, 15:28
se la vasca è quella del profilo, evita i poecilidi...se non sei pronto a cederli in fretta, ti basta una nidiata tenuta in vasca per troppo tempo a sovraffollare il tutto

no a breve inizierò la maturazione di un 70 lt dove metterò 5 cardinali e 4 rasbore che ho nella vasca piccola e poi volevo inserire una coppia di guppy

pèsciolo
12-03-2012, 15:51
i guppy non si prendono in coppia.. devi prendere un maschio e due-tre femmine, sennò gli esemplari maschi torturano le femmine. Calcola che ogni 20#25 gg hai un parto, se sono piccoli comincerenno con 8-10 avannotti, più crescono più ne partoriscono. Una femmina adulta può partorire anche 100 avannotti. Regalarli è la miglior cosa, se poi selezionandoli arrivi ad una linea pura puoi venderli a buon prezzo, ma questo è un altro discorso, più complicato.

trac80
12-03-2012, 15:58
mmm mi sa che è troppo impegnativo come pesce.... forse è meglio cercare qualcosa di meno prolifico heheheh

doctorem955
12-03-2012, 16:45
più che altro cardinali e guppy NON sono compatibili
;-)

pèsciolo
12-03-2012, 19:35
mmm mi sa che è troppo impegnativo come pesce.... forse è meglio cercare qualcosa di meno prolifico heheheh

impegnativo? xD Diciamo che sono i pesci più consigliati ai neofiti.. l'unico problema è quello.. dopo 3 mesi devi trovare a chi regalarli. Se vivi in una grande città basta scrivere "regalo guppy" che te li vengono a prendere sotto casa! :-) se vivi in un paesello come me... allora è difficile smerciarli.

trac80
12-03-2012, 23:07
Se è così sono allora essendo a roma non avró problemi.... M'intriga tanto il miscuglio genetico che ne puó venir fuori :) ma con rasbore e cardinali possono stare?

pèsciolo
12-03-2012, 23:45
Se è così sono allora essendo a roma non avró problemi.... M'intriga tanto il miscuglio genetico che ne puó venir fuori :) ma con rasbore e cardinali possono stare?

No, perchè queste specie hanno bisogno di ph più acidi minori di 7 e i guppy più basici come 7,7-8 max. Al limite se prprio vuoi inserire qualcosa potresti provare con i corydoras aeneus, però non con altre specie di corydoras perchèa nche loro necessitano di ph più acidi. I guppy hanno un livello globale di nuoto, i corydoras si limitano al fondo e così popoleresti tutti i livelli della vasca! mi raccomando però, i cory vanno in gruppi di 5-6 ( in natura sono di un gruppo pari a quello di un gregge di pecore e pascolano proprio come loro, brulicando il fondo!) :-))