Visualizza la versione completa : nuovi nati
alice2410
12-03-2012, 14:23
salve a tutti, ho una domanda da porre a voi sicuramente più esperti di me! sabato mattina i miei cory aeneus hanno deposto un pò di uova, di quelle deposte ne avrò recuperate una ventina e messe nel fondo di un bicchiere di plastica, messo nella nursery di rete con un ossigenatore al minimo. ho tolto qualche uovo con la muffa e in quelli rimasti si vede un puntino nero all'interno che si muove. ora la mia domanda è questa: quando le uova si schiuderanno cosa posso dare da mangiare ai nuovi arrivati? so che nei primi 2 giorni riassorbono il sacco vitellino, ma poi? leggo che molti danno naupupli di artemia ma io a casa non ne ho! ho del mangime in scaglie per pesci tropicali (adulti, piccoli e piccolissimi), pastiglie per cory, brine shrimps in gel (tetra natura) e le larve di zanzara liofilizzate. mi dite cosa posso dare?? vi ringrazio e scusate la lunghezza del post!!!
fulvioander
12-03-2012, 21:22
Ciao una volta nati liberali pure nella nursery,aspetta due o tre giorni prima di alimentarli,poi usa le pastiglie senza problemi,magari schiacciane un pezzettino tra le dita e poi sciacquatele nella nursery,se hai delle lumachine mettile nella nursery che quello che non mangiano i piccoli lo puliscono loro e non aver paura,non muoiono di fame,casomai avranno dei problemi se gli darai troppo da mangiare
alice2410
13-03-2012, 16:34
grazie per la tua risposta!ne sono nati una decina e per ora sembrano tutti stare bene!li ho messi in una vaschetta del gelato che galleggia nell'acqua dell'acquario e ho cambiato metà acqua 10 minuti fa. in un articolo qui su acquaportal ho letto che all'inizio non si muovono molto ma i miei sembrano pazzi nuotano di qua e di la e si fermano ogni tanto tutti vicini è normale questo comportamento??mi sembra di essere una mamma ansiosa hahaha
miniatlantide
13-03-2012, 18:12
Grandi complimenti, bella esperienza ! Metti delle foto da qualche parte anche su spazio personale, vorrei vederli ! Anch'io ho un po' di nascite in questo periodo e ne aspetto ancora.
miniatlantide
16-03-2012, 18:44
Peccato...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |