PDA

Visualizza la versione completa : aiuto per smontare bicchiere elos ns500

alebersa
12-03-2012, 12:22
Scusate, ho preso questo skimmer elos usato, funziona e ok. Ora stavo provando a smontare il bicchiere per vedere come si fa ma non ci sono riuscito. Ho cercato su internet ma non ho trovato guide, ho visto su un sito che il bicchiere dell'NS500 si toglie con una mano sola e credo debba essere uguale.
C'è una procedura che non conosco? non ho forzato più di tanto per non fare danni ma c'è da dire che lo spazio per operare nel mobile è angusto.
Devo solo tirare verso l'alto?
Grazie

maraja72
12-03-2012, 14:20
basta sollevarlo di pochi millimetri...si tiene non a vite o a pressione, ma semplicemente appoggiato sulla guarnizione (o-ring) nera.

DanyVI76
12-03-2012, 14:25
Mi sembra incredibile che non sei riuscito a rimuoverlo, come detto da Maraja è solo appoggiato, quindi mo sorge il dubbio che qualcosa non vada....spero non sia stato incollato......ma magari è stato solo fissato con qualche cosa per il viaggio. Controlla bene ;-)

Abra
12-03-2012, 14:49
Se era fermo da tempo , alle volte le guarnizioni tendono ad attaccarsi , come scritto dall'amico sopra controlla che non sia stato incollato , se non lo è devi tirarlo fuori e tirare , male che vada si rompe la guarnizione , che trovi ovunque , se si stacca e la guarnizione rimane sana , prima di rimettere il bicchiere , dagli una bella mano di grasso siliconico o vaselina.

alebersa
12-03-2012, 19:58
In effetti ero stato un pò troppo premuroso per paura di rompere subito qualcosa. :-))
Si è staccato facendo un pò di forza. Comunque grazie a tutti...come farei senza questo forum?!

emio
13-03-2012, 16:06
...le guarnizioni a volte si incollano...ed era questo il caso...
..chissa' quanto tempo è stato fermo...
..concordo con il consiglio di abra....