Visualizza la versione completa : Consigli alimentazione discus
Elio1988
12-03-2012, 10:35
Ciao a tutti, mi potreste consigliare un adeguata alimentazione per i miei dischetti? (sono ancora piccoli, due di 5 cm, uno di 6,5 cm e uno di 8 cm). Per ora gli sto somministrando chironomus congelato e mangime in scaglie per marino 3 volte al giorno. Divorano il chironomus e le scaglie molto meno. Il negoziante mi ha detto che il granulare ancora non lo mangiano perchè sono piccini, quindi che altro potrei somministrargli?grazie per la disponibilità ;-)
Dovrebbero mangiare senza problemi il granulare che è quasi sempre la base alimentare di questi pesci.
Elio1988
12-03-2012, 15:37
e se non mangiassero il granulare cosa potrei dargli come mangime base?? praticamente ora mangiano solo chironomus e stavo pensando di prendere anche artemia congelata, però vorrei mangiassero un po di tutto ma facile a dirsi! -28d# :-D
Per il granulare VANNO abituati!!, diventerà il pasto base di tutti i giorni. E' chiaro che preferiscano i Chiro surgelati...è come se a noi venisse offerto un bel filetto al sangue o delle crocchette secche di carne cosi preferiremmo per primo??? P.S Se fai fatica ad abituarli, metti del granulare in mezzo ai Chiro poi man mano aumenti la dose di secco calando il surgelato.In Bocca al Lupo Ciaooo;-)
Abituali all'artemia surgelata, poi passi a quella liofilizzata, in fine riprovi con il granulare. per ora non offrire più chiro che non va neanche troppo bene come alimento se dato con frequenza.
Elio1988
13-03-2012, 15:06
ok grazie mille a tutti! :-) per ora somministro 3 volte al giorno mangime in scaglie per marino e chironomus. mi rifornirò anche di artemia congelata.
Più gli dai il chiro è più sarà difficile abituarli ad altro.... va bene che non è che faccia male, ma non ho ancora capito perché mai ti hanno dato del cibo per pesci marini come alimento a un pesce d'acqua dolce. #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |