Visualizza la versione completa : Colore dominante o solo sfortuna?
schiffe_77
13-03-2006, 21:44
Possibile che i miei guppy da un pò di tempo a questa parte nascano tutti gialli? Voglio dire, da un maschio rosso e una femmina celeste, PERCHE' NASCONO GUPPY GIALLI??? -04 -04
Ho due maschi rossi, una femmina gialla e rossa, una con la coda tutta gialla e una celeste. PERCHE' I FIGLI DI TUTTE E TRE SONO GIALLI??? -04 -04 -04
Sarà un colore dominante rispetto agli altri o può dipendere da qualche strano fattore ambientale tipo cibo o luce??
stefano2005
13-03-2006, 21:55
Hai i colori della MAGGGICA.... :-D :-D :-D
Devi solo togliere il CELESTE... #07 #07 #07
;-)
Sarà un colore dominante rispetto agli altri o può dipendere da qualche strano fattore ambientale tipo cibo o luce??
NO! solo genetica. Ci vorrebbero delle fotografie per capire che tipo di geni dominanti hanno.
A volte il colore giallo è iniziale e poi diventa rosso! A me è capitato con un avannotto... inizialmente tutto giallo poi piano piano ha acquistato il colore reale! ;-)
schiffe_77
14-03-2006, 15:56
No no, i miei guppini restano gialli... Senza speranza! -20
Il fatto è che uno dei maschi è figlio di una femmina gialla e di un maschio rosso e ha la coda tutta rossa senza ombra di giallo nè sul corpo nè sulla coda le femmine una ha la coda gialla e nera e una celeste. I figli nascono tutti gialli o gialli e neri... -04 -04 -04 E' una congiura!!! -04 -04
La mia prima "guppata" è nata tutta rossa, la seconda tutta gialla!! Però sono bellissimi!! :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |