Visualizza la versione completa : Cambiamento Di Gusto???
alexander89
11-03-2012, 22:51
Salve,
ho due scalari di medie dimensioni su un acquario di 70litri di comunità comprati circa 6 mesi fa piccolini e ora sono diventati quasi il triplo....
fin dall'inizio li ho sempre alimentati con "Vipagran" pranzo e cena, con l'aggiunta di un poco di GVG-MIX che ne vanno matti !!!.
da 2 giorni ho notato la "popò" trasparente e filamentosa....
....quindi ho controllato molto accuratamente se mangiavano o no !!!
....ho scoperto che il Vipagran lo guardano.....ma non lo mangiano più....
.... invece il GVG-MIX continuano a mangiarlo con una certa voglia....
inoltre ho aggiunto da 1 mesetto un altro scalare molto + piccolo di loro....e lui mangia invece entrambi i mangimi....
è un problema se mangino solo GVG-MIX ???
come mai la popò filamentosa e trasparente???
Hanno cambiato il gusto???
I valori dell'acqua li ho testati e sono uguali a 6 mesi fa....
temperatura 28°
KE SIA DOVUTO AL POSSIBILE ACCOPPIAMENTO???
FATEMI SAPERE GRAZIE.....-15
bettina s.
11-03-2012, 22:59
tre scalari in 70 litri non ci stanno, vanno alimentati con granulato di buona qualità di diverse marche, integrando con congelato, altrimenti è facile che abbiano delle carenze e che si ammalino.
Le feci filamentose e trasparenti non sono un buon segno, occorre conoscere i valori dell'acqua.
Quali sono gli altri inquilini?
alexander89
11-03-2012, 23:06
tre scalari in 70 litri non ci stanno, vanno alimentati con granulato di buona qualità di diverse marche, integrando con congelato, altrimenti è facile che abbiano delle carenze e che si ammalino.
Le feci filamentose e trasparenti non sono un buon segno, occorre conoscere i valori dell'acqua.
Quali sono gli altri inquilini?
Hanno mangiato per 6 mesi il Vipagran con aggiunta di un pò di GVG-mix e sono cresciuti moltissimo....e ora tutto d'un tratto gli è stuffato???
tra l'altro quando gli do il GVG scattano come i matti per mangiarlo !!!
i coinquilini sn sempre rimasti gli stessi
4 neon
4 guppy
5 molly
3 corydoras
1 pleco
4 brakidanyo
valori acqua
cl2: 0
ph: 7,6
kh: 20
gh: 16
no3:0
no2:0
sn sempre rimasti uguali in questi 6 mesi.
Ciao,i valori che hai non vanno bene per gli scalari,i valori ideali sarebbero ph intorno a 6.8,kh.4 gh.8.Come alimentazione è bene variare il più possibile,puoi dare anche del cibo congelato tipo artemia o tubiflex, larve di zanzara e anche qualcosa di fresco bollito tipo un po' di zucchina o spinaci anche se non è facile che lo mangino.I compagni di vasca non vano bene sia perchè sono incompatibili come valori con gli scalari sia perchè crescendo gli scalari diventeranno più aggressivi e i guppy soprattutto saranno in pericolo!Poi il pleco diventa grande quanto tutta la vasca.
alexander89
12-03-2012, 15:32
Ciao,i valori che hai non vanno bene per gli scalari,i valori ideali sarebbero ph intorno a 6.8,kh.4 gh.8.Come alimentazione è bene variare il più possibile,puoi dare anche del cibo congelato tipo artemia o tubiflex, larve di zanzara e anche qualcosa di fresco bollito tipo un po' di zucchina o spinaci anche se non è facile che lo mangino.I compagni di vasca non vano bene sia perchè sono incompatibili come valori con gli scalari sia perchè crescendo gli scalari diventeranno più aggressivi e i guppy soprattutto saranno in pericolo!Poi il pleco diventa grande quanto tutta la vasca.
Ho provato a cambiare il cibo, comprando Ambrosia granuli della askoll, ma come sempre ci vanno.... la guardano....e poi se ne vanno!!! (che bastardi!!!!).
Questo però capita coi due scalari più grandetti, perchè l'altro scalare mangia che è una meraviglia....
giustamente per non lasciarli a digiuno gli ho messo un pò di GVG-mix fiocchi e se li sn pappati alla grande....ho anche scartato 2 gamberetti belli grossi e se li sono pappati...
ho comprato dell'artemia mix che ho messo già in preparazione...
....proverò domani con l'artemia viva....vediamo se gli gusta o no.....
.......guarda un pò....se questi devono fare i viziatelli !!!!!#26
volevo sapere se solo il GVG-mix gli basta visto che fanno la popò trasparente.... -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |