Visualizza la versione completa : Pescare animali acquatici per osservazione vicino a milano
Kuromatsu
11-03-2012, 22:24
Salve, volevo catturare qualche esemplare di procambarus clarkii, girini di bufobufo (visto che e' l'unica razza detenibile nostrana) e dafnie nei dintorni di milano legalmente, qualcuno mi sa' indicare dei luoghi?
non sono un esperto di anfibi, ma so che il bufo bufo è protetto dalla convenzione di berna per cui non si può nè catturarlo nè detenerlo.........informati meglio presso l'ufficio del Corpo Forestale più vicino prima di fare ca...ate.
Mentre il gambero della luoisiana è una piaga, e non frega nulla a nessuno se li prelevi in giro.
pèsciolo
11-03-2012, 23:58
Salve, volevo catturare qualche esemplare di procambarus clarkii, girini di bufobufo (visto che e' l'unica razza detenibile nostrana) e dafnie nei dintorni di milano legalmente, qualcuno mi sa' indicare dei luoghi?
Stermina tutti i gamberi che trovi.. bruciali, mangiali, mettili sull'amo come esca... ma uccidili.
Kuromatsu
13-03-2012, 02:51
Mi piacerebbe ma non so' dove, al parco nord avvisano che e' una piaga, ma ricordano che la cattura di animali e' vietata
IvanIvanuzzo
13-03-2012, 09:20
Un mio collega i gamberi li piglia nel pavese, mi raccontava che in maggio-giugno li piglia con della carne attaccata a un filo, loro vanno ad appendersi e lui tira su. Mi ha detto che fanno schifo pure a mangiarli...
Ci sono ancora esseri viventi nel Lambro?
Luca_fish12
13-03-2012, 13:19
Come dice Mkel77, per sapere dove andare e se puoi andare e prendere qualcosa vai all'ufficio della Guardia Forestale e chiedi, più facile di così? :-))
Un mio collega i gamberi li piglia nel pavese, mi raccontava che in maggio-giugno li piglia con della carne attaccata a un filo, loro vanno ad appendersi e lui tira su. Mi ha detto che fanno schifo pure a mangiarli...
Ci sono ancora esseri viventi nel Lambro?
anche nel Lago di Varese ci sono i gamberi della Lousiana... mio cugino un paio di anni fa è andato a pescarli e se li è cucinato... ha detto che erano buonini, insomma poi bisogna saperli cucinare e pulire... ecco.
ciao!
io proverei con ninfe di libellula (da osservare, non da mangiare), sono molto interessanti, catturano le prede con un "arpione retrattile" sotto la gola, le puoi trovare anche, soprattutto, nei fossi e piccole pozze.
i gamberi della louisiana non li ho mai mangiati, ma so che vanno fatti "spurgare" per qualche giorno.
AcquarioRoma
17-03-2012, 21:39
Ma sai che prelevare qualsiasi animale dal suo habitat naturale è illegale? Sai di non poter prelevare nemmeno un rospo o rana comune dalla natura? -28d#
la tua prima domanda/affermazione non è completa.
il gambero della louisiana in italia non è nel suo habitat naturale.
AcquarioRoma
17-03-2012, 22:44
Lo so, allora sostituisco "habitat naturale" con "natura".
Quanto siamo pignoli #18
quello non è un errore, è il "qualsiasi" che è di troppo.
comunque, anche se in questo caso non ho manifestato pignoleria, mio cugino mi chiama "il pigna" perché sono pignolo, ma a volte credo che intenda anche che sono "duro" come una pigna (duro di comprendonio). :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |