Visualizza la versione completa : Pescare animali acquatici per osservazione vicino a milano
Kuromatsu
11-03-2012, 22:24
Salve, volevo catturare qualche esemplare di procambarus clarkii, girini di bufobufo (visto che e' l'unica razza detenibile nostrana) e dafnie nei dintorni di milano legalmente, qualcuno mi sa' indicare dei luoghi?
non sono un esperto di anfibi, ma so che il bufo bufo è protetto dalla convenzione di berna per cui non si può nè catturarlo nè detenerlo.........informati meglio presso l'ufficio del Corpo Forestale più vicino prima di fare ca...ate.
Mentre il gambero della luoisiana è una piaga, e non frega nulla a nessuno se li prelevi in giro.
pèsciolo
11-03-2012, 23:58
Salve, volevo catturare qualche esemplare di procambarus clarkii, girini di bufobufo (visto che e' l'unica razza detenibile nostrana) e dafnie nei dintorni di milano legalmente, qualcuno mi sa' indicare dei luoghi?
Stermina tutti i gamberi che trovi.. bruciali, mangiali, mettili sull'amo come esca... ma uccidili.
Kuromatsu
13-03-2012, 02:51
Mi piacerebbe ma non so' dove, al parco nord avvisano che e' una piaga, ma ricordano che la cattura di animali e' vietata
IvanIvanuzzo
13-03-2012, 09:20
Un mio collega i gamberi li piglia nel pavese, mi raccontava che in maggio-giugno li piglia con della carne attaccata a un filo, loro vanno ad appendersi e lui tira su. Mi ha detto che fanno schifo pure a mangiarli...
Ci sono ancora esseri viventi nel Lambro?
Luca_fish12
13-03-2012, 13:19
Come dice Mkel77, per sapere dove andare e se puoi andare e prendere qualcosa vai all'ufficio della Guardia Forestale e chiedi, più facile di così? :-))
Un mio collega i gamberi li piglia nel pavese, mi raccontava che in maggio-giugno li piglia con della carne attaccata a un filo, loro vanno ad appendersi e lui tira su. Mi ha detto che fanno schifo pure a mangiarli...
Ci sono ancora esseri viventi nel Lambro?