PDA

Visualizza la versione completa : Il mio pesciolino rosso :(

Danii
11-03-2012, 19:34
Ragazzi scusate il disturbo!
Ho comprato da una settimana due pesciolini rossi dopo aver preparato preventivamente il loro acquario (20lt)! Da ieri uno dei due sta male..sempre sul fondo immobile, stamattina era addirittura rovesciato su un lato e con la pancia gonfia! Ho subito pensato ad un infezione alla vescica natatoria così l'ho isolato e dato dei piselli sbollentati senza buccia e ridotti a purè ma nulla da fare, non mangia! Da stamattina sembra migliorato..non è più ricurvo su un fianco e ogni tanto nuota ma ho notato un rigonfiamenti più in basso e nelle incavature un po' dietro sul cranio quasi! Vi vorrei allegare una foto ma non riesco da iPhone..aiutatemi :(
------------------------------------------------------------------------
Volevo aggiungere che il pesciolino è davvero piccolo..forse era già malato?

fish97
11-03-2012, 19:57
da iphone fai cosi: fai la foto ,la mandi via email a te stessa ,la apri via pc e la salvi poi la carichi su imageshack...

crilù
11-03-2012, 19:59
Ho paura che sia malato, noti le squame alzate tipo pigna? i valori dell'acqua?

Danii
11-03-2012, 20:12
No..è davvero piccolo! 5 cm..comunque ora lo vedo un po' muoversi i valori dell'acqua sono Ph 6.8 e GH 9 la temperatura è di 18! Dovrei alzarla?

crilù
11-03-2012, 20:17
Il pH è troppo basso, deve essere sui 7.5/8 e la temperatura portala sui 21/22.
Non è che usi acqua di osmosi vero? i carassi vogliono acqua di rubinetto.
Mancano i nitriti ed i nitrati
A questo punto la foto è indispensabile :-(

Danii
11-03-2012, 20:29
No, è di rubinetto! Comunque cercherò di postarla il prima possibile :(

crilù
11-03-2012, 20:32
Ok, i test li fai con le striscette? Lascialo a digiuno per ora.

Non nutro molte speranze però, hai dato un'occhiata in schede malattie alla voce idropisia?

Danii
11-03-2012, 21:27
Eccolo...non so se si vede bene! Ha i lati leggermente gonfi e poi mi insospettiscono quelle specie di incavature che si stanno formando e lo vedo decisamente magro..:( sta da una mezz'oretta fermo così anche se rispetto stamattina che stava fermo su un lato lo vedo "migliorato"
http://s13.postimage.org/69pw5lbar/image_2.jpg (http://postimage.org/image/69pw5lbar/)

crilù
11-03-2012, 23:30
Può essere la sua forma. Le feci come sono? rispondi a quanto richiesto per favore altrimenti non ne usciamo fuori.

Danii
11-03-2012, 23:58
L'ultima volta che le ho viste erano biancastre..comunque si, con le striciette! Comunque come procedo? Lo lascio a digiuno per un giorno e poi riprovo con i piselli?

crilù
12-03-2012, 00:05
Sì, per ora digiuno ma solo un giorno poi procedi così: vai in farmacia e cerchi del Flagyl o del Vagilen.
Lo sciogli in acqua quanto basta ed aggiungi cibo in modo da formare una pappa bella densa.
Fai delle palline a misura di bocca del pesce e somministri due volte al giorno per 5 gg.
Il resto lo tieni in frigorifero.
Molto probabilmente è anche affetto da flagellati intestinali vista la magrezza.
Per quanto riguarda i test, almeno i nitriti, nitrati e pH fatteli fare a reagente, sono i più importanti per i carassi, ciao

Danii
12-03-2012, 08:46
Grazie mille ma Pallino mi ha abbandonata nella notte :( grazie ancora

crilù
12-03-2012, 10:54
Ma porca miseria...:-(