Entra

Visualizza la versione completa : Cura Faunamor x ittio

illoca
11-03-2012, 19:32
Ciao a tutti, a causa di un cambio troppo veloce d'acqua i miei pesci si sono beccati l'Ittio, la malattia dei puntini bianchi.
Appena mi sono accorto ho fatto come da istruzioni con il Faunamor
-1° giorno 40 gocce, tolto le spugne, aumentato la temperatura a 29°, spento la Co2, diminuito il fotoperiodo e eliminato il cibo. (ho lasciato nel filtro i cannolicchi...)
-2° giorno 40 gocce
-Dal 3° ho ripreso a dar da mangiare ai pesci
-7° giorno altre 40 gocce senza cibo

Ora sono all' 8° giorno dovrei fare il cambio d'acqua ma i pesci hanno ancora pochi puntini, cosa faccio???

Inoltre, posso dare il fertilizzante alle piante che mi sembrano "denutrite"?

I dettagli della vasca da 150 l sono nel profilo.
Grazie:-)

milly
11-03-2012, 20:52
illoca sposto in malattie :-)

crilù
11-03-2012, 20:58
No, non devi fertilizzare ancora, avrei iniziato conla termoterapia prima di passare al farmaco.
Stai usando un aeratore ovviamente vero?
Comunque il cambio lo devi fare alla stessa temperatura di quella in vasca. Aiutati con l'acqua calda e lascia ancora alta la temperatura, caso mai alza un po' il coperchio per far passare più aria.

illoca
11-03-2012, 22:08
No, non devi fertilizzare ancora, avrei iniziato conla termoterapia prima di passare al farmaco.
Stai usando un aeratore ovviamente vero?
Comunque il cambio lo devi fare alla stessa temperatura di quella in vasca. Aiutati con l'acqua calda e lascia ancora alta la temperatura, caso mai alza un po' il coperchio per far passare più aria.

Non ho aereatore...
Quindi faccio il cambio d'acqua e poi? (i pesci hanno ancora i puntini)

Se non erro mi era capitato circa un paio di anni fa e mi avevano consigliato di rieniziare la cura, è corretto?

Grazie

crilù
11-03-2012, 23:29
Devi mettere un aeratore e per aiutare con l'ossigeno vista la temperatura alta e per impedire che i parassiti si attacchino ai pesci.