PDA

Visualizza la versione completa : problema con seriatopora hystrix

FIORI PAOLO
11-03-2012, 19:15
ciao a tutti
ho notato nelle due ultime settimane che la mia hystrix in certi punti non presenta più il suo colore rosa molto acceso, in alcuni punti ha un colore marroncino\giallino, i polipi sono sempre belli aperti e cresce sempre con la sressa costanza
ho notato che comincia a sbiancare da sotto, quello però sono convinto sia dovuto al fatto che con la crescita questa parte sbianca per la mancanza di luce in questa zona...
ho notato anche che una digitata rossa sta prendendo un colore un po sul arancione forte...
leggendo qua e la ho visto che può essere carenza di potassio
io al momento non l ho mai misurato e a parte i classici cambi ogni 15 gg d acqua doso2ml di elementi oceanlife a giorni alterni , alcuni prodotti xaqua(2ml croma one tutti i giorni e 1 volta a settimana 1 ml di day one)
per essere più specifico noto che sugli ultimi 3 4 cm di cfrscita ha un colore molto forte ma in alcune diramazioni presenta questo problema

ps valori:
no3 0.5 ( colore giallino del test elos di cui tanto si è parlato)
po4 0,01 fotometro
kh 9 salifert
ca 430 salifert
mg 1300 circa salifert
ciao
ah dimenticavo tuto il resto sta benone

streetgreen
11-03-2012, 19:39
hai cambiato lampada ultimamente?

FIORI PAOLO
11-03-2012, 19:53
sono passato da una ab 16000 ad una acquaconnect 14000 cidca 2 mesi fa 250w fc2

streetgreen
11-03-2012, 19:58
Se il problema è nato solo dopo il cambio potrebbe essere una luce inadatta alla Hystrix, sta di fatto che sei sceso di Kelvin e di conseguenza è aumantata la "forza" della luce.

FIORI PAOLO
11-03-2012, 20:03
su quello hai perfettamente ragione
però quello che non mi quadra è il fatto che prime di queste lampade avevo le ab e al mio occhio sembravano simili alle acquaconnect, mentre prima delle ab avevo le geissmann 14500 molto più luminose delle altre 2 e il problema viene adesso non nel cambiamento tra geissmann e ab ( fatto 8\9 mesi fa)
comunque il resto degli sps non ne ha risentito compresa un altra hystrix l vicina
considera poi che nell ultimo mese ho inserito u bel po di frags di sps ( fra frags e pezzi un po più grandi sono a una 30ina scarsa di pezzi) ed è per questo che mi è venuto in mente qualche carenza dovuta alla richiesta maggiore poi magari sbaglio