Entra

Visualizza la versione completa : Nitrivec

Pietro86
11-03-2012, 17:57
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi se posso inserire il sera bionitrivec in vasca con i pesci e se posso inserire nell'acqua del rubinetto (ph 8), insieme al biocondizionatore aquatan, il prodotto ph minus per abbassare il ph prima di fare il cambio parziale dell'acqua in maniera tale da non stravolgere i valori attuali della vasca. Grazie.

fish97
11-03-2012, 20:03
si a tutto ,però il ph minus devi aspettare un pò non so in quanto tempo reagisce...
------------------------------------------------------------------------
e poi non conviene mettere il nitrivec nel contenitore meglio nell'acquario diretto

Pietro86
11-03-2012, 20:22
grazie mille :-D

ilVanni
11-03-2012, 20:51
La domanda è malposta (di che acqua parliamo? rubinetto? osmosi? valori?) e prodotti come il PH-minus sarebbero da evitare (per una serie di ragioni più volte ripetute sul forum).
La cosa da considerare sono i valori della vasca (in particolare il KH). Il PH in vasca si stabilizzerà al valore fissato dalla concentrazione di CO2 (e/o altri acidificanti) e dal KH della vasca. Ti consiglio la lettura delle guide nella sezione articoli del portale sulla chimica dell'acqua, ove questi concetti sono riassunti in maniera piuttosto esaustiva e chiara.

Il nitrivec, in vasca matura, non serve a nulla.

berto1886
11-03-2012, 22:22
allora... il nitrivec non serve, il pH minus lascialo perdere che fa solo danni, l'aquatan se usi acqua di rubinetto anche se volendo potresti fare a meno anche di quello! ;-)

Hank
11-03-2012, 23:54
Ti hanno già spiegato tutto ed io aggiungo che son tutte "chimicate" che lascerei volentieri sullo scaffale, l'unica cosa sensata è l'aquatan se usi acqua di rubinetto, ma come dice berto se lasci decantare almeno 24 ore l'acqua prima di immetterla in vasca non ti serve neanche quello in quanto il cloro evapora e i metalli pesanti si depositano sul fondo.