Visualizza la versione completa : dsb misure minime
Reef Aquarium
11-03-2012, 16:08
Ciao a tutti, ho letto in giro che il dsb su vasche piccole a lungo andare collassa...è vero? se così fosse vi chiedo quali sono le misure minime di una vasca con la quale si può usare il dsb?
Manuelao
11-03-2012, 16:11
Se è fatto bene non collassa
Emanuele
Nella sezione nanoreef trovi cubetti con Dsb ;-)
Reef Aquarium
11-03-2012, 16:15
Se è fatto bene non collassa
Emanuele
Cosa intendi con fatto bene? a me è stato detto che se la superficie è troppo piccola non lavora bene...
l'importante è non soffocarlo ... in una vasca piccola già con poche rocce rischi di coprire una grossa % ... ;-) ... ma si può fare benissimo
Reef Aquarium
11-03-2012, 17:47
l'importante è non soffocarlo ... in una vasca piccola già con poche rocce rischi di coprire una grossa % ... ;-) ... ma si può fare benissimo
Quindi come potrei fare?
Devi usare poche rocce o una base (griglia) per lasciare respirare il dsb..
che misure ha la vasca? ... devi cercare di coprire il meno possibile il DSB, l'ideale è fare un atollo con la base stretta magari come ho fatto io utilizzanto una barretta di acrilico per impilare le rocce ;-)
Reef Aquarium
12-03-2012, 08:32
60x50x50
50 però è un pò bassino per un dsb ....
Reef Aquarium
13-03-2012, 07:35
GROSTIK siccome utilizzerò le 24w t5 se la colonna d'acqua è bassa avrò il vantaggio che gli animali prenderanno più luce...tu cosa ne pensi?
Per il fatto di non coprire il dsb intendi non poggiare le rocce sulla sabbia oppure non far passare luce?
per l'illuminazione dipende dagli animali che vuoi mettere .... per coprire si intendo soffocare con le rocce troppa superficie del dsb ;-)
Giordano Lucchetti
13-03-2012, 09:06
Sul portale, questo mese, c'e' un bellissimo ed esauriente articolo di Paolo Piccinelli proprio sul DSB, diciamo che "sfata" questo mito della "bomba ad orologeria"... Se fatto bene...
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Reef Aquarium
13-03-2012, 11:59
per l'illuminazione dipende dagli animali che vuoi mettere .... per coprire si intendo soffocare con le rocce troppa superficie del dsb ;-)
Anche se poggiate sulle griglie?
Manuelao
13-03-2012, 12:39
Le griglie servono proprio a questo..
Emanuele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |