Visualizza la versione completa : Muffa bianca legno
da 10 giorni ho attivato il mio acquario da 60 litri... ho messo le piante il tronco... il mio tronco si è riempito tutto di muffa bianca orribile da vedere .... leggendo ho visto che le NERITINE le lumache si mangiano quella muffa.... mi chiedevo le potrei mettere già da ora anche se il filtro non è maturo del tutto???oppure c'è qualche altro metodo per eliminarla???
da 10 giorni ho attivato il mio acquario da 60 litri... ho messo le piante il tronco... il mio tronco si è riempito tutto di muffa bianca orribile da vedere .... leggendo ho visto che le NERITINE le lumache si mangiano quella muffa.... mi chiedevo le potrei mettere già da ora anche se il filtro non è maturo del tutto???oppure c'è qualche altro metodo per eliminarla???
l'unica cosa che ti serve è avere pazienza e aspettare che l'acquario sia maturo....e vedrai che la muffa pian piano scomparirà dal tronco
Potresti già mettere le lumache #70
berto1886
11-03-2012, 22:39
no niente lumache è in maturazione! la muffa lasciala li e abbi pazienza
Guarda io ho letto esperienze molto positive sulle lumache in fase di maturazione, io ho avuto il problema dei nitri altissimi e le physa+planorbis mi sono sopravvissute tutte (e si riproducevano in maniera esponenziale) #70
berto1886
11-03-2012, 22:49
ok sarà andata bene a più persone ma perchè rischiare? poi se ti arrivano con le piante è un altro discorso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |