PDA

Visualizza la versione completa : E ora anche le Radon made in china

ludwig
11-03-2012, 13:41
Guardate un pò http://www.alibaba.com/product-gs/523893630/90W_LED_module_light_with_remote.html
Le prendiamo??

SimoneL.
11-03-2012, 13:44
:-D era ora...sti cinesi :D

ludwig
11-03-2012, 14:09
scommetto che il prezzo sarà almeno di 1/4 di quelle originali

andrea182010
11-03-2012, 15:03
Aaa ... Ma per programmarla...? Aspettiamo novità...

ludwig
11-03-2012, 15:44
per programmarla se vedi c'è un controller cmq qui vedi tutta la versione + controller
http://www.alibaba.com/product-gs/522054434/11_8inch_wireless_module_CREE_led.html

Manuelao
11-03-2012, 15:57
Qualcuno la vuole provare?

Emanuele

SimoneL.
11-03-2012, 18:52
scommetto che il prezzo sarà almeno di 1/4 di quelle originali

Il prezzo c'è scritto 200-288 dollari, che saranno 200 sopra i 10 pezzi acquistati e 288 sotto i 10...costano decismente poco in piu c'è anche il controller...qualcuno dovrebbe provarle#22

ludwig
12-03-2012, 00:09
vogliamo fare un gruppo d'aquisto?

LDrake
12-03-2012, 01:24
Seguo con interesse l'idea del gruppo di acquisto....

pirataj
12-03-2012, 01:45
Ma io sto proprio cercando una nuova plafo da mettere sulla mia vasca #24 però non sò se avete visto anche queste http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349897

Poffo
12-03-2012, 01:49
sti cinesi....sò un macello....:-D:-D:-D

ZON
12-03-2012, 09:59
non le comprerei mai e poi mai...cinesate orrende..

gazzy81
12-03-2012, 11:00
Costerà anche molto meno, ma ha anche tanto meno rispotto all'originale.
10 led in meno (24 anziche 34), solo due canali programmabili, e poi il rischio che prenda fuoco.

SamuaL
12-03-2012, 12:57
Se non mi sono piaciute le radion originali da 130w figurati quanta luce possano fare ste cinesate da 90w..

ma voi comprate confrontando la foto con il prezzo?? non ho mai capito come riuscite a fidarvi! a sto punto perchè non usare le strip che usano i carrozzieri per illuminare i fondi delle Punto Tunizzate? #18

ludwig
12-03-2012, 13:35
Samuel ottimo per le strip dove le trovo??#18#70

SamuaL
12-03-2012, 16:38
Ti passo il numero di un paio di amici tamarri che possono darti delle dritte!! :-D;-)

mercxs
12-03-2012, 23:21
mi spiegate perchè dovrebbero prendere fuoco?? perchè sono cinesi????

Orysoul
13-03-2012, 00:43
ma voi comprate confrontando la foto con il prezzo?? non ho mai capito come riuscite a fidarvi! #18

scusa e tu come fai a giudicare da una foto#24 perchè è cinese??? la maggior parte dei prodotti intorno a noi è cinese, dovremmo andare tutti a fuoco???
si legge che monta led cree,monta lenti a 60°,ha un controller dimmerabile,perchè deve far cagare???
io ho una plafo simile della eshine, stesse caratteristiche ma con led messi differentemente, fa la stessa luce di altre plafo note che montano gli stessi led cree!!!!

ho quotato te samual ma parlo anche ad altri che disprezzano e snobbano questi prodotti e chi è interessato a comperarli: NON TUTTI VOGLIONO O CERCANO I VOSTRI RISULTATI, NON TUTTI VOGLIONO O POSSONO AVERE IL TOP......eccheccazzo

berba_blu
13-03-2012, 06:52
ma voi comprate confrontando la foto con il prezzo?? non ho mai capito come riuscite a fidarvi! #18

scusa e tu come fai a giudicare da una foto#24 perchè è cinese??? la maggior parte dei prodotti intorno a noi è cinese, dovremmo andare tutti a fuoco???
si legge che monta led cree,monta lenti a 60°,ha un controller dimmerabile,perchè deve far cagare???
io ho una plafo simile della eshine, stesse caratteristiche ma con led messi differentemente, fa la stessa luce di altre plafo note che montano gli stessi led cree!!!!

ho quotato te samual ma parlo anche ad altri che disprezzano e snobbano questi prodotti e chi è interessato a comperarli: NON TUTTI VOGLIONO O CERCANO I VOSTRI RISULTATI, NON TUTTI VOGLIONO O POSSONO AVERE IL TOP......eccheccazzo

Condivido in pieno quello che hai scritto Orysoul, ormai tutto quello che ci sta attorno è fatto in cina e quindi non vedo il motivo perche queste plafoniere non dovrebbero andar bene.
Sono convinto anche di una cosa che molte aziende famose che tutti conoscono nell'ambito dell' acquariologia se ne stanno approffittando tantissimo con questa nuova tecnologia dei led, che proprio per loro natura dovrebbe essere molto economica ...

LOLLO77
13-03-2012, 07:36
io non voglio giudicare la plafo perche bisogna sempre vedere il prodotto acceso
per fare opinioni

poi sono cinesi si ma montano led cree

ZON
13-03-2012, 09:51
compratele...usatele e poi dite come vi siete trovati.. invece di rompere le pelotas se uno critica una cosa che personalmente ritiene una schifezza.

e lo riconfermo senza problemi ..#70

giangi1970
13-03-2012, 10:19

Condivido in pieno quello che hai scritto Orysoul, ormai tutto quello che ci sta attorno è fatto in cina e quindi non vedo il motivo perche queste plafoniere non dovrebbero andar bene.
Sono convinto anche di una cosa che molte aziende famose che tutti conoscono nell'ambito dell' acquariologia se ne stanno approffittando tantissimo con questa nuova tecnologia dei led, che proprio per loro natura dovrebbe essere molto economica ...

Stamattina mi son svegliato male quindi visto che si filosofeggia alla carlona lo faccio anche io....
Rispondo a te ma e' come rispondessi a tutti...
1) fatto in Cina non vuol dire fatto alla Cinese....son due cose moooolto diverse...
Il fatto che montino Cree(a lollo te lo puo' confermare tranquillamente) vuol dire tutto e niente...
Perche' non basta prendere un Cree con una determinata temperatura di colore per esser sicuri che ti arrivi quella temperatura...ci sono delle selezioni ben precise e piu' ristretto e' il lotto di selezione una ditta chiede piu' si alza il prezzo del singolo led..
Anche io ho una torcia(da subacquea di riserva) a led Cree made in Cina...4 led sono bianchi e 2 sono gialli...e dovrebbero essere tutti bianchi....
2) Ma chi l'ha detto che Led equivale a economico???
Led vuol dire risparmio energetico....NON economia di costo...
Perche' non fate lo stesso ragionamento sull'illuminazione da casa dove un faretto da 6w costa anche 40€ contro i 3€ delle energy saving???
3) Ma vi entra in testa che loro producono prodotti a basso costo non perche' non siano dei ladri ma perche' pagano gli operai a 200€(quando gli va bene) al mese in condizioni lavorative disumane???
Andatevi a guardare "Presa diretta" di domenica sera(il servizio era sulle condizioni di lavoro in India ma vi assicuro che in Cina e' anche peggio) poi capirete perche' in Cina costa tutto meno???
4)...a prescindere da tutto...la plafo e' carina...e per una vasca semplice perche' no...
Sapete che se si rompe qualcosa dell'eltronica di controllo la potete buttare...ma per quello che costa...

SamuaL
13-03-2012, 10:42

Io dico che se le due caratteristiche determinanti per l'acquisto di un oggetto che non puoi provare,che non conosci e che si trova dall'altra parte del mondo sono 2 (costa poco e fa "della luce") tanto vale acquistare una cosa che costa poco e fa della luce anche qua! metti 10 torce a led da 8 euro una vicino all'altra e con 80 euro hai una plafo a led. (vedi il genio americano che si era fatto la plafo per il nano con le luci per l'albero di natale).

ZON
13-03-2012, 10:42
Il mio iphone e' designed in california - assembled in china

Se avete mai visto un iphone copia cinese forse capite di cosa stiamo parlando..

Si e' vero da spenti sono uguali..

gazzy81
13-03-2012, 11:30
Quoto totalmente giangi e gli altri, ma a mio parere proprio per le condizioni disumane in cui lavorano certe fabbriche io non mi fiderei tanto della professionalità del prodotto.
Questo è un mio parere non una legge.
Infine se su una lampada made in china ce scritto "led cree", state sicuri che tutto sono tranne che veri led cree, e se lo sono saranno gli scarti di fabbrica comprati al mercato nero.

ZON
13-03-2012, 12:27
questo lo pensavo ma non lo volevo scrivere...eheh :-D

come per gli altri settori i cinesi comprano poi copiano e rivendono ..male e a basso costo...non tutti ovviamente.

anche la radion originale al 99,99% e' fatta in cina..ma sotto specifiche,disegni e progetti americani con materiali selezionati e certificati..

Orysoul
13-03-2012, 14:06
gazzy secondo te la cree permette di mettere il proprio nome su una plafo e non si assicurano che led montano????ma per piacere, li c'è scritto tot e montano tot!!!!
Zon io l'ho comprata, la sto usando, e mi trovo mooolto bene, puoi vedere le foto in mostra e descrivi nessun problema....la mia della eshine ha pure il controller e la ventola con termostato...poi male che vada uno la cambia come ne hai cambiate tu 4o5 solo che queste costano moooooooooolto meno :-))
ah il paragone con iphone non c'entra un emerito caxxo sono uguali fuori ma dentro ci corre il mare!!! la differenza di queste plafo sono i software ossia quelle buone le imposti e dimmeri come ti pare fai rampe etc.....queste dimmeri solo la potenza ma niente rampe o altro ma i componenti sono quasi gli stessi, gli manca solo l'elettronica....
giangi hai ragione infatti la mia costa 220 euro con dogana e tutto ed è 60w, stessi watt di t5 risparmiavo il triplo....
Samuel è chiaro che bisogna fare delle prove, io prima di farmela arrivare dalla cina mi sono informato un pò, poi non costano un'esagerazione e si può provare......

invece di buttar veleno tutte le volte evitate di intromettervi su certi post tanto il vostro disprezzo già lo conosciamo#07
io non sono polemico ma mi state rompendo veramente le pelotas con questi discorsi non vi si può piùsentire E BASTAAAAAAA
senza rancore

giangi1970
13-03-2012, 14:22
Orysol..
Sia chiaro...io non c'e' l'ho coi prodotti fatti in Cina...ma fatti come si deve pero'....
Anzi...oooo...ma i bubble magus da dove vengono...
Io ce l'ho con chi insinua che i prodotti Europei costano di piu' perche' siamo(produttori e negozianti) tutti ladri...
Ma allo stato delle cose,se ci/vi togliessimo il paraocchi,costano meno per ben altri motivi...
Molto piu' gravi!!!
Tu hai fatto benissimo a prenderla...ti sei tolto la curiosita'....andra' o non andra' il tempo ce lo dira'...se montano led Cree "selezionati" tanto meglio e tanto di cappello...
Probabilemente per riuscire a vendere a qul prezzo avranno investito in fruste e bastoni per far diventare le giornate lavorative di 32 ore invece che 24!!!!!!hahahahhahha
OOOOOO....mo non sentirti in colpa....e facci sapere come va'...

gazzy81
13-03-2012, 15:56
E il mercato Orysoul!
Esempio:
La cree commissiona le fabbriche per la produzione dei loro cip, ne chiede 2 milioni.
Tra quelli 1 milione sono selezionati di prima scelta, 500 mila di seconda scelta e destinati a diverse applicazioni e infine 500 mila li buttano!!??
Ma fatemi il piacere!!!!
Vanno sul mercato nero come le borse della solita marca costosa i giacconi della solita marca costosa ( che a farlo apposta qualche mese fa hanno chiuso 5000 siti online che li vendevano quei giacconi al 20% del loro costo e ti assicuro che sono non uguali, ma originali solo con qualche cucitura storta, quindi non selezionati di prima scelta e quindi mercato nero e siti cinesi).
E' il mercato nulla si butta.
E con questo non voglio dire che quella plafo monta cree scadenti, ma solo che "IO" non mi fido e non posso fidarmi anche con quel costo basso.
Nessuno vuole buttar veleno su niente, ci si aiuta con opinioni e consigli e si è liberi di fare la propria scelta.
Viva i led!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!-83-83-83-83

SamuaL
13-03-2012, 16:24
evitate di intromettervi su certi post tanto il vostro disprezzo già lo conosciamo#07
io non sono polemico ma mi state rompendo veramente le pelotas con questi discorsi non vi si può piùsentire E BASTAAAAAAA

ricordati che, nel rispetto del regolamento, io intervengo dove e come mi pare e, così come me, tutti gli altri (compreso tu). :-))

ZON
13-03-2012, 16:37
e io aggiungo che le famose e-cina,di cui tanto parlate sono sullo stesso piano di queste..ovvero plafoniere da due soldi senza un minimo di certificazione,test e controlli qualita'.
E mi vieni a parlare di differenze esclusivamente di software ..mentre invece e' proprio l'hardware che non c'entra nulla..se a te basta che ci sia sopra la scrittina CREE e sei contento ti avviso che esistono migliaia di contraffazioni al mondo..e la cina e' la patria di questo mercato.

Poi gia che ve le fanno custom con tutti i colori del mondo fa capire come se ne intendano tantissimi i cinesini di acquari ;) a loro interessa solo farne il piu possibile,credimi

poi ragazzi..oh se a voi vanno bene,le pagate poco e vi danno quello che cercate durando il giusto meglio per voi..o no?Le hai su ,sei soddisfatto ti crescono gli animali magnificamente..contento per te..ma permettimi di dire che non la pensiamo uguale.

io sulla mia vasca metto qualcosa di cui posso stare tranquillo gli esperimenti li lascio fare a voi #36#

come dice Samuel pero' non postate sui forum se vi danno fastidio le critiche,o le osservazioni contrarie alle vostre.

Orysoul
13-03-2012, 19:40
Giangi io mica ho preso questa e cmq stiamo dicendo cose simili;-)
Gazzy tanto per la cronaca possono mettere led scadenti in qualsiasi partita richiesta da marchi noti, quindi!!!
Samuel è vero però io intervengo in maniera diversa (e sono il primo a dire ad utenti quando postano plafo veramente del caxxo di lasciar perdere) voi invece sui led picchiate sempre li, ossia che fanno cagare,,,,se la plafo è scadente: mamma che cinesata----se la plafo è buona: che colori del cassio meglio i t5 o hqi (occhio però che alla lunga passate da pirla)....
Zon ma lo hai il porto d'armi per sparare minkiate con il mitra una dientro l'altra????
ohh tutti ingegneri qui, ma che ne sai dei test,controlli o altro che gli vengono fatte...
che ti dicevo sempre a disprezzare (plafo da due soldi) ma scusami:
montano led cree, stampati su scheda,montano lenti intercambiabili,pilotati come dice la casa madre,ventola con termostato,controller per singolo canale, e carina esteticamente...dove sta il problema???è sicuramente meglio di tantissime plafo fatte artigianalmente,e ti dirò di più montano i stessi led della plafo di pass di cui i sps ti piacciono tanto!!!!
morale della favola, avete nuovamente sparato a zero su un prodotto che nemmeno conoscete che fra le tante cinesate è di quelle fatte bene.....

ZON""""poi ragazzi..oh se a voi vanno bene,le pagate poco e vi danno quello che cercate durando il giusto meglio per voi..o no?Le hai su ,sei soddisfatto ti crescono gli animali magnificamente..contento per te..ma permettimi di dire che non la pensiamo uguale.

io sulla mia vasca metto qualcosa di cui posso stare tranquillo gli esperimenti li lascio fare a voi
""""ZON
#25#25#25 azz e ci voleva tanto per cavarti ste parole dalle dita, ora prima di postare tu le critiche e opinione diverse, pensa a queste parole che hai detto......
perchè io non ho nulla contro critiche fatte bene soprattutto da utenti competenti come voi,(dove si può trovare la soluzione)
ma se leggo: a che schifo,che cinesate, mettici 2 lampadine che è uguale(che poi dove???)mai e poi mai, e demoralizzate utenti a cui andrebbero perfette per le loro vasche ed esigenze, solamente per i vostri pregiudizi, questo non va proprio bene!!!!
altra cosa io sono tranquillo come te con questa plafo sopra la vasca ;-)

ludwig
13-03-2012, 20:34
Quoto totalmente giangi e gli altri, ma a mio parere proprio per le condizioni disumane in cui lavorano certe fabbriche io non mi fiderei tanto della professionalità del prodotto.
Questo è un mio parere non una legge.
Infine se su una lampada made in china ce scritto "led cree", state sicuri che tutto sono tranne che veri led cree, e se lo sono saranno gli scarti di fabbrica comprati al mercato nero.

apparte il fatto che non pensavo di scatenare un putiferio di ordine filosofico e morale(per il disumano[cito]sfruttamento della manodopera cinese)ma la mia era solo il frutto di una ricerca ma sorattuttoGazzy mi dici perchè i cinesi dovrebbero comprare al mercato nero e per di più dei scarti di led cree quando sono solo loro i produttori mondiali?
ma mistero dell'economia!!!
------------------------------------------------------------------------
gazzy secondo te la cree permette di mettere il proprio nome su una plafo e non si assicurano che led montano????ma per piacere, li c'è scritto tot e montano tot!!!!
Zon io l'ho comprata, la sto usando, e mi trovo mooolto bene, puoi vedere le foto in mostra e descrivi nessun problema....la mia della eshine ha pure il controller e la ventola con termostato...poi male che vada uno la cambia come ne hai cambiate tu 4o5 solo che queste costano moooooooooolto meno :-))
ah il paragone con iphone non c'entra un emerito caxxo sono uguali fuori ma dentro ci corre il mare!!! La differenza di queste plafo sono i software ossia quelle buone le imposti e dimmeri come ti pare fai rampe etc.....queste dimmeri solo la potenza ma niente rampe o altro ma i componenti sono quasi gli stessi, gli manca solo l'elettronica....
Giangi hai ragione infatti la mia costa 220 euro con dogana e tutto ed è 60w, stessi watt di t5 risparmiavo il triplo....
Samuel è chiaro che bisogna fare delle prove, io prima di farmela arrivare dalla cina mi sono informato un pò, poi non costano un'esagerazione e si può provare......

Invece di buttar veleno tutte le volte evitate di intromettervi su certi post tanto il vostro disprezzo già lo conosciamo#07
io non sono polemico ma mi state rompendo veramente le pelotas con questi discorsi non vi si può piùsentire e bastaaaaaaa
senza rancore
#25#25#25#25

ZON
13-03-2012, 21:40
Io critico chi grida al miracolo vedendo 2 foto e una cifra bassa senza cognizione di causa.

Poi la tua plafo sara' un mostro ,non lo so , ma per le mie scarse conoscenze vale i soldi che costa..

Lasciando perdere i ricarichi che marketing ,pubblicita' e distribuzione applicano a un prodotto di marca non credo che una copia seppure en fatta sia prestazionalmente comparabile all' originale...

Un po come il resto dei prodotti cino... Le nike cinesi sono identiche ma costano un terzo e valgono ancora meno , se uno si accontenta di cambiarle dopo 3 mesi va bene..
E le originali costano unosproposito per quello che sono..ma almeno durano e sono fatte con processi produttivi controllati.

Orysoul
13-03-2012, 21:58
ma in questo post nessuno ha gridato al miracolo, gli avete gridato contro e basta.....
non pensare che difendo a spada tratta ste plafo solo perchè ne ho comprata una simile, al contrario parlo per esperienza sulla mia vasca e dei risultati che si possono ottenere con queste tipologia di plafo led cree....
credo di essere stato il primo a metterla sopra a qualche sps e sono stato tartassato in mp su cosigli, mi contatto anche pagliaccio1 chiededomi quante glie ne serviva sulla sua vasca, e sai cosa gli ho risposto? "ho visto le tue vasche e non mi sento di consigliarti questa plafo"...so che nn sono il top ma nemmeno da buttar via, ;-)

cmq sto giro siete inciampati male questa sembra ancora meglio della mia, ludwig se ti informi e fai un gruppo contattami che per 200 dollarazzi la provo e poi valuto#70

tonyraf
13-03-2012, 22:38
Tra tutti sti litigi letti......
Non credo che costi poco perchè sono led presi al mercato nero, scadenti, di seconda scelta o altro !!!!
Monta semplicemente 8 bianchi xp-g sia neutral che bianco caldo. Quindi poco richiesti e trovabili ovunque.
E solo 8 poi....
Infatti il doppio dei blu (16 pezzi) xp-e che costano poco più di 2 euro a pezzo per noi mortali........figurati ai cinesi !!!

Tutto quì il prezzo basso......non vi inceppate le menti !

A mio parere non sarà tanto potente solo per la poca quantità di bianchi...... Che son compensati dai tanti blu, a causa dei bassi gradi kelvin !

By iPhone using Tapatalk

LOLLO77
13-03-2012, 22:48
ragazzi ogni discussione di questo forum arriva sempre a una discussione

io non so

billykid591
13-03-2012, 23:13
Quoto Lollo pero' parlare di operai sfruttati solo per i prodotti totalmente Made in china mi sembra ridicolo...perche' gli operai cinesi che producono per Apple o altri marchi blasonati..non sono sfruttati?......la differenza sta che i vari iPad o iPhone costano alla Apple una 40ina di dollari al pezzo e poi vengono rivenduti a 400 500 dollari.......

Giuseppe C.
13-03-2012, 23:14
Ritengo giusto che ci siano in commercio modelli più o meno, costosi, performanti, e esteticamente appaganti, proprio perchè non tutte le vasche richiedono prestazioni elevate e soprattutto perchè non tutti hanno le stesse possibilità....mentre è giusto che tutti possano sperimentare. Le discussioni ci portano poco, mentre le esperienze su ciò che proviamo e sperimentiamo ci permettono di crescere e migliorare ;-)

gazzy81
14-03-2012, 10:19
Ragazzi qui nessuno vuole discutere, dico solo che "per me" quella plafo non da sicurezze di nessun tipo che sia di tecnica o di efficacia.
Questo è un mio parere.
Sicuramente poi si rivela un ottima plafo, ma fino ad oggi per quanto "MI" riguarda dal made in china a me sono arrivate solo fregature e prodotti non selezionati e testati.
Sfiga mia sicuramente, ma magari risparmio sfiga anche a voi esponendovi le mie impressioni.

ZON
14-03-2012, 11:36
siamo in 2 gazzy...dopo tutti i soldi che ho buttato in cineserie ,malfunzionanti o con durata piu corta del latte ho deciso di lasciare perdere per principio.

mi affido a marche serie,che se poi producono in cina fatti loro ,ma pago un prezzo piu elevato con la tranquillita' del funzionamento e durata corretta.

e parlo in generale di TUTTI i prodotti..non roba per acquari e basta.

Maurizio Senia (Mauri)
14-03-2012, 11:41
Secondo me nei prodotti Cinesi non bisogna generalizzare ci sono prodotti che funzionano e altri no, molti prezzi sono allettanti ma molte volte nascondono bassa qualità.........bisogna provare per capire, nessuno regala niente.;-)

dhave
14-03-2012, 17:14
Ognuno valuti 4 fattori:
1- Cosa voglio.
2- Cosa cè e quanto costa.
3- Cosa posso permettermi.
4- Cosa voglio permettermi.

Poi compri ciò che più gli aggrada.
Ascolti chi dice fa "schifo" e valuti se seguire quel consiglio.
Ascolti anche chi dice fa "figata" e valuti se seguire quel consiglio.

Non cè bisogno di arrabbiarsi o dare dell'incompetente (fra le righe) in giro...

Ben vengano test sui nuovi prodotti! Se poi si riesce a far funzionare bene ste plafo fatte in cina ce ne guadagnamo tutti!

Io sto aspettando ancora qualche recensione delle E-Shine o le 60Cree prese a gennaio. Se i coralli stanno bene sono da valutare.

gazzy81
14-03-2012, 17:30
Ognuno valuti 4 fattori:
1- Cosa voglio.

Non cè bisogno di arrabbiarsi o dare dell'incompetente (fra le righe) in giro...

Ben vengano test sui nuovi prodotti! Se poi si riesce a far funzionare bene ste plafo fatte in cina ce ne guadagnamo tutti!

Io sto aspettando ancora qualche recensione delle E-Shine o le 60Cree prese a gennaio. Se i coralli stanno bene sono da valutare.

Quotone #70

Orysoul
14-03-2012, 21:52
Ognuno valuti 4 fattori:
1- Cosa voglio.

dhave io ho la 60wcree, mi trovo bene e i coralli si sono colorati molto, poi sinceramente se la vasca non gira uno sopra può mettere ciò che vuole e i coralli rimangono marroni, quindi non diamo sempre la colpa alla luce!!!!
io la farei una recensione basta che viene qualcuno da me a fare le foto che rispecchino la realta;-)
Gazzy sicuramente non hai preso prodotti con led di qulità altrimenti non parleresti cosi,,,e quoto mauri non tutte le cose sono fatte uguali!!!

dhave
14-03-2012, 23:13
Un bell'articoletto farebbe solo bene. Fallo pigrone! (se posso permettermi la confidenza)

Orysoul
14-03-2012, 23:27
Un bell'articoletto farebbe solo bene. Fallo pigrone! (se posso permettermi la confidenza)

azz io lo farei mooolto volentieri, ma le foto credimi che non rendono una cippa:-(

no non puoi permettertela:-D:-D:-D ma vaaaaaa!!!;-)

LOLLO77
15-03-2012, 07:57
Ognuno valuti 4 fattori:
1- Cosa voglio.

dhave io ho la 60wcree, mi trovo bene e i coralli si sono colorati molto, poi sinceramente se la vasca non gira uno sopra può mettere ciò che vuole e i coralli rimangono marroni, quindi non diamo sempre la colpa alla luce!!!!
io la farei una recensione basta che viene qualcuno da me a fare le foto che rispecchino la realta;-)
Gazzy sicuramente non hai preso prodotti con led di qulità altrimenti non parleresti cosi,,,e quoto mauri non tutte le cose sono fatte uguali!!!

pienamente d'accordo
io continuero' a dirlo la luce e' molto importante ma non e' tutto

SamuaL
15-03-2012, 10:58
visto che voi siete i primi a continuare l'OT lo continuo anch'io..

per me questo è solo un gran "bla bla bla" per darvi man forte..

se questo : 1- Cosa voglio.
è quello che credete e la buttate su "cosa posso permettermi" sarebbe meglio aggiungere "con la cifra che intendo spendere, qual'è la cosa migliore che posso acquistare?

se con 100 euro potessi avere la migliore delle volkswagen o la peggiore delle mercedes (da acquistare sulla fiducia perchè non la puoi manco vedere e provare) non ci penserei due volte ad acquistare la volkswagen.

che poi chi inciampa o ha il cervello inceppato qua tra tutti non sono certo io visto che sono il primo che non vuole spendere 3000 euro per una plafoniera ma che con appena 3-400 euro si è costruito una plafo t5 (e prima ad hqi) per illuminare una 450 litri, e ben che sto!

io ho visto le foto della e-shine di non ricordo chi, nel topic del gruppo di acquisto... è meglio che non mi esprima sennò qua riempiamo 40 pagine di piagnucolamenti #rotfl#

ZON
15-03-2012, 11:45
applausi a scena aperta per Samual :-))
anche perche' ho avuto a che fare con qualche cinesino produttore ,la prima domanda che mi hanno SEMPRE fatto vedendo un prodotto da far fare la..non e' come la vuoi..ma "QUANTO VUOI SPENDERE??".:-D

Orysoul
15-03-2012, 13:54
samuel anche io ho visto foto di chi aveva plafo da 3000mila e passa euro con attrezzatura annessa e mi viene da ridere anche a me HAHAHAHAHA.... ma che di discorsi fai????
zon vedi che sei tu quello che applaude e grida AHHAHAHAAH mi ritorna da ridere
da oggi vi chiamero i cavalieri dei neon rotondi e lumerak quadrati HAHAHAHAHAHAH
azz quanto rido quando lggo ste barlezzette.....
ma fetemi il piacere che state sfiorando il ridicolo se non è già stato oltrepassato da un pezzo!!!!

gazzy81
15-03-2012, 13:59
Orysoul nessuno vuole contestare le tue attrezzature e le tue plafoniere future e presenti.
Qui si danno opinioni, a me piace il rosso e a te no.
Nessun problema, tu continui con il tuo colore preferito ed io con il rosso.
Ci si aiuta con esperienze e pensieri, bisogna solo estrapolare e ponderare il meglio per se stessi da tutto questo forum.
Poi in merito alle plafo in oggetto, io penso che ci sono plafo in commercio ma anche nel fai da te che sanno far accendere un led.
Mentre ci sono altre plafo sempre in commercio e poche nel fai da te che sanno "come" è meglio far accendere un led.
Senza pensare a prezzi alti o bassi.

SamuaL
15-03-2012, 15:45
samuel anche io ho visto foto di chi aveva plafo da 3000mila e passa euro con attrezzatura annessa e mi viene da ridere anche a me HAHAHAHAHA.... ma che di discorsi fai????
zon vedi che sei tu quello che applaude e grida AHHAHAHAAH mi ritorna da ridere
da oggi vi chiamero i cavalieri dei neon rotondi e lumerak quadrati HAHAHAHAHAHAH
azz quanto rido quando lggo ste barlezzette.....
ma fetemi il piacere che state sfiorando il ridicolo se non è già stato oltrepassato da un pezzo!!!!

vedo con piacere che dai sempre prova di poter argomentare seriamente le tue scelte e di rispondere a tono e in modo molto maturo.. -89-64-64

LOLLO77
15-03-2012, 15:57
Ragazzi siamo in un forum dove dobbiamo scambiarsi opinioni e parlare tra amici
Io dico uno sara' libero di dire quello che vuole

Se uno vuole comprare questa plafo perché no?
Saranno ***** suoi se non va' o se andrà saremo noi a ricrederci

Ribadisco ultimamente troppe discussioni cadono sul pesante, siamo tra amici
Non obblighiamo nessuno a pensarla come vogliamo
Diamo consigli , poi uno e libero di fare quello che vuole

Tutto questo era riferito in generale....
Ed e solo un mio pensiero

ZON
15-03-2012, 16:13
si ma vale anche il contrario..qua la gente si OFFENDE se critichi un acquisto che ritieni sbagliato o non ti piace...e pur di difendere i loro oggetti ti insultano..

parlassimo di figa almeno..:-))

LOLLO77
15-03-2012, 17:05
Vero anche quello

Orysoul
15-03-2012, 19:20
qui il discorso è diverso, io vedo nero ma voi volete trasformarlo in rosso, oltretutto su di un prodotto che nemmeno conoscete, è questo il colmo!!!!....nemmeno lo avete avuto sotto mano e già date per scontato che faccia cacare solo perche viene o è fatto dalla cina,,e se le caratteristiche quadrano "èèè ma tanto montano led contraffatti chi lo dice che sono cree"(come se il mondo intero e qui a fottere noi) e qui che mi scappa da ridere e anche forte ed è per questo caro samuel che non mi spreco a parlare in modo maturo con voi, tanto è inutile puntate sempre li!!!
stesso discorso delle eshine, avete visto 3 vasche di merda su cui erano montate che nemmeno con una 10x80 ati si sarebbe visto un miglioramento e allora fanno cagare tutte,,,mentre io vi sto dicendo da qualche mese in vari post che sto avendo buoni risultati, e mi ignorate e continuate a dire che non sono buone, E ALLORA FATE COME ***** VI PARE E CREDETE ALLE VOSTRE RAGIONI!!!!!tanto si sa chi la vuole la ragione giusto!?!-28

tanto per la cronaca la mia vasca è un dsb(90l) non uso skimmer e ho 6 pesci e doso pure cibo, ho un'acropora (credo tricolor) uguale a Qbacce presa nello stesso negozio e sapete bene che vasca ha e come la gestisce,,,, lui la tiene vicinissima al pelo dell'acqua centrale ad una hqi da 400 stessa distanza anche io se non di più, la sua è poco più chiara della mia.......ma tanto voi non ci credete, quindi appena passa da casa mia gli faccio fare uno scatto con la sua fotoc. e le confrontiamo ok!!!!
avreste da ridire anche sulla figa!!!!!! quella cià il pelo lungo e quella corto....mmmmm non saprei ha poca crescita per i miei gusti!!!!! gia mi immagino!!!!

ZON
15-03-2012, 19:34
che ti devo dire ,bravo complimenti e continua cosi'...se sei contento tu ,contenti tutti ;-)

a me fa ribrezzo lo stesso la e-shine..in ogni forma e colore..a prescindere che sia a led di marca o meno o che la monti thomas pohl sulla sua vasca #70

Orysoul
15-03-2012, 19:47
che ti devo dire ,bravo complimenti e continua cosi'...se sei contento tu ,contenti tutti ;-)

a me fa ribrezzo lo stesso la e-shine..in ogni forma e colore..a prescindere che sia a led di marca o meno o che la monti thomas pohl sulla sua vasca #70

cosi la fai facile, ok a dire che a te fa ribrezzo, ma però non dire che non sono buone perchè cosi non è!!!!

Giuseppe C.
15-03-2012, 22:31
Ragazzi siamo in un forum dove dobbiamo scambiarsi opinioni e parlare tra amici
Io dico uno sara' libero di dire quello che vuole

Se uno vuole comprare questa plafo perché no?
Saranno ***** suoi se non va' o se andrà saremo noi a ricrederci

Ribadisco ultimamente troppe discussioni cadono sul pesante, siamo tra amici
Non obblighiamo nessuno a pensarla come vogliamo
Diamo consigli , poi uno e libero di fare quello che vuole

Tutto questo era riferito in generale....
Ed e solo un mio pensiero

Esattamente come la penso io e come ho cercato di spiegare qualche post indietro. Ragazzi ognuno è libero di pensare e fare come vuole. Le esperienze di ognuno di noi, positive o negative che siano, per tutti i lettori di AP, possono essere solo di aiuto, facendo crescere la conoscenza di prodotti e tecniche. ;-)

ALGRANATI
15-03-2012, 22:59
ragazzi.....direi che è arrivato il momento di stare + tranquillini altrimenti si chiude.

fb74
15-03-2012, 23:00
..le polemiche finirebbero se i possessori di plafo a led artigianali e non, postassero foto delle loro vasche accettando critiche e applausi ma troppo spesso (sempre..) queste foto non si vedono...perchè???????..

gazzy81
16-03-2012, 10:39
avreste da ridire anche sulla figa!!!!!! quella cià il pelo lungo e quella corto....mmmmm non saprei ha poca crescita per i miei gusti!!!!! gia mi immagino!!!!

Secondo me è meglio rasata. Ma è una mia opinione sia chiaro.:-D:-D:-D:-D

Orysoul
16-03-2012, 13:35

Secondo me è meglio rasata. Ma è una mia opinione sia chiaro.:-D:-D:-D:-D

qui abbiamo gli stessi gusti#70:-))

dhave
16-03-2012, 14:42
Non capisco perchè a me dovrebbe interessare o meno che un altro utente si bruci la vasca oppure ottenga crescite spaventose.

Il MIO problema è la MIA vasca. Se qualcuno vuole fare esperimenti, da brava "cacca" lo incito a farlo e poi guardo i risultati. Risultati da replicare sulla MIA vasca con esperimenti fatti sull'ALTRUI vasca.

In fondo, "a me che'mme frega" della vasca di Ory?

Poi... se parliamo come se fossimo al bar, allora sarebbe meglio usare un tono più cordiale e magari canzonatorio (simpatico), come si conviene fra appassionati.

Per ora sicuramente queste plafoniere LED bruciano gli animi, chissà come si comportano sugli animali :-D

mariolino89
16-03-2012, 16:13
Ma cavolo adesso sono cuorioso!!!
Postate qualche foto delle famose E-Shine su vasche e valutiamo Tutti oggettivamente se sono positive o meno :-)

Orysoul
16-03-2012, 20:28
mariolino la qualità delle foto è scarsa, ora vedo di trovare il fotografo :-)) cmq ho il topic in mostra e descrivi!!!

ludwig
17-03-2012, 21:47
Per ora sicuramente queste plafoniere LED bruciano gli animi, chissà come si comportano sugli animali :-D[/QUOTE]

Sinceramenete non capisco perchè ci si infochi così tanto .Io ho postato un link per far vedere delle plafo che stanno producendo in cina e da lì è scoppiata la bomba.La cosa strana e che queste bombe scoppiano sempre quando si postano plafo made in china,se ricordate anche qualche anno fà le maxspect erano guardate con orrore ora ,soprattutto con le mazzara , sono ottime plafo forse queste cinesine disturbano qualcuno .Vi ricordate quando apparvero sul mercato i bubble magus(forse ho sbagliato nel scriverlo)era solo che una copia e una cineseria ora molti lo ambiscono
mah!!!!!!!!