Visualizza la versione completa : troppe lumachine
drfuentes
11-03-2012, 13:16
inserisco il botia? ho 4 guppy 4 platy un ampullaria e avanotti di guppy da 0 a 2 mesi:-))
No, lascia perdere il botia, potrebbe mangiare gli altri e diventa grande. Rimuovile manualmente (trappola della fetta di patata) oppure evita grosse quantità di cibo e vedi che il numero si mantiene
Supergeko1983
11-03-2012, 13:23
prima opzione lasciale stare , oppure se proprio non le puoi vedere basta che metti una fetta di qualsiasi verdura, va bene anche zucchina, carota, e te le ritrovi attaccate sopra ......... fai questo piu volte e ne elimini parecchie
drfuentes
11-03-2012, 13:27
prima opzione lasciale stare , oppure se proprio non le puoi vedere basta che metti una fetta di qualsiasi verdura, va bene anche zucchina, carota, e te le ritrovi attaccate sopra ......... fai questo piu volte e ne elimini parecchie
crude o sbollite?
Io metterei una fetta di patata cruda, in modo che gli altri non la tocchino.
Per curiosità: che lumache sono e quante ne hai?
Supergeko1983
11-03-2012, 13:32
Leggermente bollite, l' importante che vadano a fondo........... io ti consiglio la carota che è piu pesante e duratura, la patata non l' ho mai provata............. la leghi con un po di filo e la immergi in acqua e poi vai a controllare ogni 3/4 ore
Dai un'occhiata qui verso la fine dell'articolo
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/Gasteropodi.asp
non pensate nemmeno a risolvere un "problema" con un essere vivente...
drfuentes
11-03-2012, 14:16
non pensate nemmeno a risolvere un "problema" con un essere vivente...
fatti capire>:-(
.... nel senso che se metti un animale in vasca non deve essere solo per risolvere un problema ma piuttosto perche' ti piace e intendi allevarlo quindi non devono mancare le condizzioni stesse per allevarlo .
Al contrario puo' diventare lui stesso un problema e non e' il caso ...
Non che Ale87 abbia bisogno di avvocati difensori te lo dico perche' poi te ne potresti pentire ritrovandoti un animale iperattivo e inadatto alla tua vasca ( che non conosco .. ) finendo per dovergli trovare una nuova sistemazione ..
nel senso che un pesce si prende per allevarlo al meglio, non per toglierci le lumache :-)
drfuentes, tieni presente che le lumachine sono detritivore quindi ti danno una bella mano nella gestione della vasca ;-)
drfuentes
11-03-2012, 23:04
cmq la patata non ha fatto il suo effetto....solo 2-3 lumachine....su 10-20
la posso togliere...ora o la lascio lì?
Mettila la sera e la mattina presto la togli .... dovresti avere piu' vittime ...
Volete sempre sterminare le lumache e poi correte a comprare i "pulitori" alla prima alga...
Cerca di controllarne la riproduzione dosando al meglio il cibo, come ti ha detto malù sono detritivore, ti potrebbero aiutare molto nel ripulire da tutto ciò che è marcescente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |