PDA

Visualizza la versione completa : Guardate che bella soluzione !

mazmo
10-03-2012, 21:33
Guardate cosa vendono oltreoceano per rimediare al caldo estivo:

http://www.marinedepot.com/CoolWorks_Microchiller_Micro_Nano_Aquarium_Chiller s-CoolWorks-CW1131-FICHMC-vi.html

omeroped
10-03-2012, 21:44
interessante... ma caruccio...

Manuelao
10-03-2012, 21:45
Cioč in pratica che fa?

mazmo
11-03-2012, 00:49
é un refrigeratore a zainetto!

Babu
11-03-2012, 01:13
se ne escono sempre con nuove diavolerie :-D adesso anche questo dopo gli skimmer con pompa e venturi a zainetto performanti anche questa qua :-)) promette bene il progresso

Zau
11-03-2012, 10:36
Funzionerą poco nulla per me...
Oltre al fatto che sarį rumoroso come un treno

mazmo
11-03-2012, 14:55
Funzionerą poco nulla per me...
Oltre al fatto che sarį rumoroso come un treno

Mi sembrano affermazioni un pņ esagerate, se si riesce a raffreddare con una semplice ventola, perchč non dovrebbe funzionare un refrigeratore?
Sul rumore non saprei neanche io che dire!

giannixxx
11-03-2012, 21:10
Forte, e se mettessi un cubetto di ghiaccio dentro un filtro a zainetto#19

pirataj
11-03-2012, 21:44
sicuramente da testare

oni305
11-03-2012, 22:55
personalmente penso sia molto sovraprezzo
This compact chiller can chill bring down the temperature in a 10 gallon aquarium up to 4-6 degrees. Use in conjunction with the Porportional Thermoelectic Controller (sold seperately).

Alla fine č solo un filtro a zainetto con montata assieme una cella di peltier ed un dissipatore

omeroped
11-03-2012, 23:17
This compact chiller can chill bring down the temperature in a 10 gallon aquarium up to 4-6 degrees. Use in conjunction with the Porportional Thermoelectic Controller (sold seperately).

Alla fine č solo un filtro a zainetto con montata assieme una cella di peltier ed un dissipatore

č quello che penso anche io, tra zainetto e controller spendi quasi quanto un piccolo refrigeratore...

mazmo
11-03-2012, 23:38

č quello che penso anche io, tra zainetto e controller spendi quasi quanto un piccolo refrigeratore...

Si, questo si, ma la cosa di positivo che vedo in questo sistema č che avendo un nanetto senza sump, lo metti su e via senza la necessitą di utilizzare pompe in vasca per "alimentare" il refrigeratore, comunque ovviamente come tutto nella vita sono modi diversi di vedere!!!

luceken
15-03-2012, 15:27
Secondo me quello che guadagni col sistema "teoricamente buono" lo perdi col riscaldamento della pompa. Io in estate sul mio nano da 30 Lt monto due ventole medie che mi abbassano la temperatura di circa 5°C; con un costo moooooolto inferiore. :-))

mazmo
15-03-2012, 15:54
Secondo me quello che guadagni col sistema "teoricamente buono" lo perdi col riscaldamento della pompa. Io in estate sul mio nano da 30 Lt monto due ventole medie che mi abbassano la temperatura di circa 5°C; con un costo moooooolto inferiore. :-))

Sicuramente l'unico svantaggio delle ventole č la maggiore evaporazione, per il resto non c'č paragone per il prezzo, anche se a mio avviso un controller per la temperatura ci vorrebbe sempre!

DiBa
15-03-2012, 16:15
secondo me e' ganzissimo ! :)