Visualizza la versione completa : Identificazione coralli
Ciao a tutti,
avrei bisogno di sapere i nomi di questi 3 coralli che ho acquistato oggi e d cui non riesco a ricordarmi i nomi.
grazie a tutti
http://s16.postimage.org/cyru7uzk1/IMG_0190.jpg (http://postimage.org/image/cyru7uzk1/)
http://s14.postimage.org/62a2efskt/IMG_0193.jpg (http://postimage.org/image/62a2efskt/)
http://s17.postimage.org/88ma8j8nf/IMG_0198.jpg (http://postimage.org/image/88ma8j8nf/)
maraja72
10-03-2012, 20:35
dovrebbero essere, in ordine di foto...turbinaria, tubastrea e euphyllia
ALGRANATI
10-03-2012, 21:36
l'ultima è una galaxea....okkio perchè brucia tutto ciò che toca e i tentacoli si possono allungare fino a 15 cm abbondanti.
Io dico che è meglio informarsi prima,
Sai che la tubastrea non è simbiotica e devi alimentarla in modo mirato?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Meglio informarsi? E chi ti dice che al momento dell'acquisto non mi sono informato e fatto consigliare? Non ricordo i nomi e sono sempre bene accetti consigli dal forum e da utenti come Algranati....ma non valutazioni del mio modo di agire!
Nessuno lo dice.
Ma siamo in un forum pubblico ,
Quindi le critiche vanno accettate.
Se non conosci nemmeno i nomi per ME non sei preparato abbastanza per questi animali.
maraja72
12-03-2012, 16:03
Quindi le critiche vanno accettate.
Se non conosci nemmeno i nomi per ME non sei preparato abbastanza per questi animali.
Ritengo di aver richiesto solamente dei nomi dei coralli che no ricordavo.....insieme a tali nomi ben vengano consigli suggerimenti. Le critiche le lascio solo a chi non fa altro che giudicare l'operato altrui senza pensare a giudicare se stesso. Chi mai ha detto di non essersi informato....chi ti da l'autorità di sostenere che uno e' uno sciocco che compra cose alla c...o solo perché ha difficoltà a ricordarsi i nomi dei coralli.... Perfortuna che il mondo non e' solo pieno di persone che giudicano gli altri....senza neanche conoscerli.....
Hai ragione,
Perfirtuna il mondo non è pieno di gente che compra animali a caso e non ne conosce le caratteristiche.
omeroped
12-03-2012, 21:19
Ritengo che atteggiamenti come questo non siano costruttivi, si otterrà solamente che la gente comprerà comunque animali che non conosce ma non verrà nemmeno a chiedere informazioni su di essi per non essere aggredito o giudicato.
così ad errore si somma errore... #07
Se leggete la mia prima risposta non mi sembre nulla di esagerato .
Io comunque continueró a rispondere in questo modo con utenti del genere.
Secondo me dal negoziante si va sapendo già cosa cosa comprare oppure conoscendo almeno già le caratteristiche.
Un utente che non conosce il nome tubastrea non merita di averla.
Poi ognuno è libero di fare cio che vuole.
Il mio è stato so un modo per sensibilizzare la questione.
Se poi l utente ha la coda di paglia e risponde in quel modo sono fatti suoi
omeroped
12-03-2012, 21:33
Nessuno dice che comprare animali senza conoscerli sia senz'altro un errore.
dico solo che se poi c'è la voglia di imparare e di conoscere ciò che si è acquistato bisognerebbe apprezzare l'intenzione.
con questo non sto dicendo che non gli vada detto che è un errore acquistarlo, ma noi siamo un forum di acquariofili, dovremo darci una mano a vicenda e crescere insieme, non semplicemente giudicare gli errori degli altri, così è troppo comodo ;-).
Nessuno dice che comprare animali senza conoscerli sia senz'altro un errore.
dico solo che se poi c'è la voglia di imparare e di conoscere ciò che si è acquistato bisognerebbe apprezzare l'intenzione.
con questo non sto dicendo che non gli vada detto che è un errore acquistarlo, ma noi siamo un forum di acquariofili, dovremo darci una mano a vicenda e crescere insieme, non semplicemente giudicare gli errori degli altri, così è troppo comodo ;-).
Anche l anno scorso ha fatto una domanda identica.
Va be io chiudo qui
....sei andato a vedere quello che in passato ho scritto?.... Allora ho ragione nel dire che alcuni non hanno altro di meglio da fare che giudicare gli altri...che tristezza
gionni63
12-03-2012, 23:06
l'ultima è una galaxea....okkio perchè brucia tutto ciò che toca e i tentacoli si possono allungare fino a 15 cm abbondanti.
galaxea?cavoli non l'avevo ma vista con i tentacoli cosi' "cicciotti",l'avevo scambiata anche io x una eupyllia
Massimo Brunelli 46
12-03-2012, 23:06
ahahahahah!!!siete simpatici tutti e due xò....ahahahhaha!!!!ragazzi,,,non importa che domande fate anche se stupide agli occhi di altri ma qui c'è gente più o meno preparata e come a scula c'è chi sà e chi sà un pò meno,,,ma non x questo chi sà non deve insegnare all'altro anzi!!!altrimenti se tutti sanno tutto che siamo qui a fare???a raccontarci le partite di calcio???NNNOOOOO!!!!tu garluc se hai domande chiedi tranquillo e tu birk se non vuoi non rispondere o rispondi come vuoi,,,,ma sempre con educazione e senza giudicare le persone fisiche xò....altrimenti non vale!!!
omeroped
12-03-2012, 23:11
galaxea?cavoli non l'avevo ma vista con i tentacoli cosi' "cicciotti",l'avevo scambiata anche io x una eupyllia
anche a me aveva dato quell'impressione... #24
la 3a è una galaxea si vede sotto lo scheletro ;-)
omeroped
12-03-2012, 23:30
vero, in basso a sinistra :-)
gionni63
13-03-2012, 22:51
vero, in basso a sinistra :-)
oh io in basso a sx non vedo una mazza :-)):-))
omeroped
13-03-2012, 23:03
porc.... #17
hai ragione è a destra #12
sorry....
gionni63
13-03-2012, 23:33
porc.... #17
hai ragione è a destra #12
sorry....
no problem credevo di dovere cambiare ancora gli occhiali #70#70
Jacopo Pasquinelli
14-03-2012, 03:09
Vabbe', io le avevo prese tutte e tre a prima vista.... pero' a essere sincero ho un LPS in vasca che non so di preciso cosa sia (forse una echinopora) e una colonia di molli non certa (forse rodactis azzurri) ma non credo che questa sia una discriminante essenziale per farli crescere bene in vasca o meno.
Piuttosto la turbinaria gialla non mi era mai capitato di vederla... tutte verdi,viola, o le marronacce Devo dire moooolto interessante come pezzo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |