PDA

Visualizza la versione completa : Rineloricaria Lanceolata?

jackrevi
10-03-2012, 19:21
salve a tutti, un po' di tempo fa, nel negozio vicino a casa mia, avevo ordinato delle Rineloricarie (a me ne bastava una) per fare compagnia alla mia Rineloricaria Parva. Una volta ordinate ho chiesto il prezzo e la commessa mi ha detto che le ha ordinate di due tipi: il primo tipo era quella rossa e mi ha detto che costava sui 15 euro. il secondo tipo era quella "normale" che costava 12 euro. Io avevo intenzione di prendere quest'ultima. Qualche giorno fa gli sono arrivate, io oggi sono andato a prendermela e.. sorpresa! ne erano arrivate 4 (2 "normali 2 rosse) e fino a qua tutto normale.. Ma poi cosa ho scoperto????? il prezzo!! :-)) :-)):-)) venivano 5 euro l'una!! sia quelle rosse sia quelle normali. Io allora ne ho presa 1 "normale". Essa però era diversa alla mia Rineloricaria Parva. Ho cercato ingiro e mi sembra una Rineloricaria Lanceolata. confermate? c'è il rischio di ibridazione? io avrei intenzione di prendermi magari anche una rossa... :-)) ecco un video dell'ultimo acquisto http://www.youtube.com/watch?v=MDzNCueKajY&context=C429fc53ADvjVQa1PpcFOM4oyVIr-b-CdxskbPBkQUZss5bBAgJRk=

mi sa che non c'è bisogno di chiedervelo, però lo faccio: il prezzo è buono? :-)) :-)) :-)):-)):-))

doctor
15-03-2012, 13:07
Sembra una lanceolata anche a me, guarda su planetcatfish sotto hemiloricaria lanceolata, è praticamente uguale. Anch'io ne ho prese 3, ma più piccole delle tue e con un disegno meno marcato ed un colore meno scuro, per cui sono in dubbio se le mie siano proprio lanceolata.
A quel prezzo ne avrei presa qualcuna in più
Quant'è grande la tua?

jackrevi
15-03-2012, 16:41
Sisi, e' una Rineloricaria Lanceolata, E' lunga circa 9.5 cm. Sono tornato dal negoziante e ho preso tutte le rineloricarie rimaste, cioe 2 Rineloricarie Rosse. Le ho pagate tutte e due 8 euro.. XD

doctor
15-03-2012, 23:41
potresti mettere una foto anche delle rosse così vedo la differenza con la tua lanceolata?
Grazie mille

kawasakiz85
16-03-2012, 15:34
Sisi, e' una Rineloricaria Lanceolata, E' lunga circa 9.5 cm. Sono tornato dal negoziante e ho preso tutte le rineloricarie rimaste, cioe 2 Rineloricarie Rosse. Le ho pagate tutte e due 8 euro.. XD

Hai fatto benissimo #70
Anche per me è una lanceolata
Il prezzo è SUPER ottimo date le dimensioni

jackrevi
16-03-2012, 18:51
grazie, a brevissimo le foto! pultroppo è deceduta una delle 2 Rineloricarie rosse.. :( quando l'ho comprata si vedeva un po' era mogia, stava li ferma e non si muoveva.. l'altra invece andava ( e va) da una parte all'altra dell'acquario.. :-)) ero già riuscito a scamparla sulla rineloricaria lanceolata, infatti in negozio ne aveva due, una mogia (come quella rossa morta) e l'altra attiva (come quella rossa viva), io ho scelto bene quest'ultima che è viva e vegeta. quando sono tornato a comprare quelle rosse la rineloricaria lanceolata che non avevo scelto precentemente era morta!

doctor
19-03-2012, 19:31
foto?

jackrevi
19-03-2012, 21:50
video http://www.youtube.com/watch?v=YpMo7NIxvpc&context=C429fc53ADvjVQa1PpcFOM4oyVIr-b-CdxskbPBkQUZss5bBAgJRk=

doctor
19-03-2012, 22:39
la lanceolata è proprio tale e quale alle mie :)