PDA

Visualizza la versione completa : carbone attivo

Ninfea84
10-03-2012, 17:57
Salve a tutti
vorrei sapere una cosa dagli esperti.

Sto avendo diversi problemi con le piante, pur fertilizzando nelle dosi prescritte. Sto ipotizzando di avere qualche elemento disciolto che ostacola l'assorbimento dei nutrienti da parte delle piante. Può essere utile immettere nel filtro il carbone per un po' di tempo?
Inoltre ho notato che quando immetto il fertilizzante Ferro liquido, l'acqua diventa lattiginosa come quando immetto i batteri liquidi. Qualcuno sa spiegare la reazione?

berto1886
10-03-2012, 22:56
sicuramente il carbone qualcosa absorbe secondo me ti basta un bel cambio e resetti tutto... se lo usi tienilo una settimana (anche se è un controsenso fertilizzare finchè lo usi). Poi per il discorso del ferro non saprei (di che prodotto stiamo parlando?) l'attivatore se la vasca è già avviata direi che potresti farne tranquillamente a meno

Ninfea84
11-03-2012, 12:23
sicuramente il carbone qualcosa absorbe secondo me ti basta un bel cambio e resetti tutto... se lo usi tienilo una settimana (anche se è un controsenso fertilizzare finchè lo usi). Poi per il discorso del ferro non saprei (di che prodotto stiamo parlando?) l'attivatore se la vasca è già avviata direi che potresti farne tranquillamente a meno

Ciao! Ti ringrazio della risposta. chiaramente non fertilizzerei durante l'uso del carbone.

per il ferro è strano, uso quello Easylife, e l'acqua rimane lattiginosa. Cmq non uso più attivatori, era per fare un esempio... Ho letto che a qualcuno è capitato, ma non ho trovato nessuna risposta soddisfacente.

berto1886
11-03-2012, 19:50
c'è stato chi aveva un problema simile con l'iron della seachem ma sinceramente non saprei qual'è il motivo per cui succeda