Entra

Visualizza la versione completa : decesso improvviso della pompa, e ora?!?

isade
10-03-2012, 17:51
A causa di un forte sbalzo di tensione è completamente saltata la pompa del mio caridinaio.
Ho sentito un PAM, piccola nuvoletta di fumo e addio.
Purtroppo non potrò acquistarne una prima di lunedi a causa della chiusura di tutti i negozi in questo paesino e del maltempo che mi impedisce di spostarmi...
cavolo!
La cosa che mi dispiace di più è la perdita della colonia batterica che si era già annidata nel filtro in questo tempo in cui la pompa ha fatto il suo dovere...
cavolo2!

Colgo l'occasione per chiedervi delle dritte, specificando caratteristiche della mia vascha:
- 20l
- ben piantumata
- no Co2
- riscaldatore (sperando nn sia saltato anche quello...)
-2 red cherry

grz mille!!!

Giudima
10-03-2012, 18:17
Dormi tranquilla, lunedì ricompra la pompa e quando fai ripartire il filtro recupera tutta l'acqua che è all'interno e nei giorni successivi tieni monitorati i nitriti.

Io mi preoccuperei più del dopo aver rimesso la pompa.

Detto fra noi io per due red cherry azzarderei anche senza filtro......................................;-)

isade
10-03-2012, 19:06
Dormi tranquilla, lunedì ricompra la pompa e quando fai ripartire il filtro recupera tutta l'acqua che è all'interno e nei giorni successivi tieni monitorati i nitriti.

Io mi preoccuperei più del dopo aver rimesso la pompa.

Detto fra noi io per due red cherry azzarderei anche senza filtro......................................;-)

:-D poverette le mie caridineee :-D

berto1886
10-03-2012, 22:52
effettivamente giudima ha ragione il carico organico è talmente esiguo che potresti provare l'autovasca

isade
11-03-2012, 12:58
effettivamente giudima ha ragione il carico organico è talmente esiguo che potresti provare l'autovasca

cioè farla andare da sola?#24

berto1886
11-03-2012, 19:56
senza filtro