PDA

Visualizza la versione completa : Radice in resina per acquario

nicfra80
10-03-2012, 16:44
Ciao.. mi chiamo Francesco e sono nuovo di questo forum..
Vi chiedo scusa se sbaglio ad inserire qui questo post... ma ho bisogno del vostro aiuto...
Sto allestendo un nuovo acquario " circa 130lt " e ho comprato da un negozio di acquariologia, un bella radice in resina...
Ma temo di aver commesso una errore gravissimo.. Praticamente l'ho lavata in acqua bollente, come ho sempre fatto per le radici in vero legno...
Ma purtroppo mi sono accorto che alcune parti di esso, si sono quasi ( sbiancate ), venendo via come la sabbiolina.. ora l'ho praticamente passata tutta con un canovaccio asciutto, sembra che è tutto in ordine, tranne qualche parte, leggermente piu chiara...dovuta all'accaduto di prima...
Ora vi chiedo.. che faccio??? posso metterla in acquario?? o quello sbiancamento potrebbe rilasciare particelle dannose per i pesci???
Spero di no, perchè l'ho pagata anche un bel po,,,#07#07#07
Spero possiate aiutarmi..
Grazie a tutti...

alexfdj
10-03-2012, 16:51
eh beh.....la resina con il calore della bollitura si scioglie....sinceramente non saprei dirti se rilasci o meno qualche sostanza tossica, per lo meno verifica che non ci siano parti che possano sbriciolarsi.

Ad ogni modo penso che non corri alcun rischio nel metterla in acquario, magari copri le parti rovinate con del muschio di Java, legandolo con del filo da pesca....così avrà anche un aspetto più naturale... ;-)

nicfra80
10-03-2012, 17:02
ok... le parti bianche non sono molte... infatti vedro di procurarmi quel muschio, cosi è anche piu bella..!!! grazie...
Cmq se altri sanno darmi notizie, beh, per un neofita come me, è sempre ben accetto..!! ;)

dony
10-03-2012, 18:16
Ciao,quando ho iniziato con l'acquarologia anche io ho preso una roccia in resina,una volta per togliere delle alghe l'ho strofinata con uno spazzolino e si è un po' sbiancata,ma non è successo niente lasciandolo nell'acquario.

nicfra80
11-03-2012, 17:02
grazie.... mi risollevi molto il morale... ;)