PDA

Visualizza la versione completa : Porcaccia miseria....sto COPERTO al ristorante e non...perchè lo paghiamo?

Ciccio66
10-03-2012, 15:39
Io non riesco a capire sta cosa dei ristoranti che ti fanno pagare sto caxxo di COPERTO...... e persino una birreria l'altra sera in onore del mio compleanno ben 1€ a testa...

Ma non è stato abolito o tolto?:#O

Abra tu ne saprai ben qualcosa in più....visto che quando ho pagato sempre l'altra sera, il dipendente nel dirmi...TUTTO BENE?, la mia risposta no perchè devo pagare il COPERTO...

LA sua risposta è stata: io sono un dipendente e non posso farci nulla....#12

Me la spiegate bene sta cosa di sto benedetto COPERTO?
Caxxarola paghiamo sempre sempre e sempre....come ste accise del 1900....#07

Già a cena con i Torinesi da Lentini's lo si è pagato...ma caxxo e basta...pago già una pizza 12€>:-(

zebrasoma78
10-03-2012, 15:47
e già..
effettivamente è veramente una boiata....con quello che fan pagare le pietanze penso che il coperto ci stia dentro alla grande.....

....ma siamo in italia....tra un pò pagheremo anche l'aria che respiriamo!!!

( #24mi piacerebbe sapere se anche neglia altri paesi europei si paga il coperto!#24 )

Ciccio66
10-03-2012, 15:49
In un ristorante-pizzeria a Cuneo...ho visto il COPERTO a 4€.....

Ma diamo i numeri???????????

N.H.P.

Abra
10-03-2012, 15:55
Io non riesco a capire sta cosa dei ristoranti che ti fanno pagare sto caxxo di COPERTO...... e persino una birreria l'altra sera in onore del mio compleanno ben 1€ a testa...

Abra tu ne saprai ben qualcosa in più....visto che quando ho pagato sempre l'altra sera, il dipendente nel dirmi...TUTTO BENE?, la mia risposta no perchè devo pagare il COPERTO...

Già a cena con i Torinesi da Lentini's lo si è pagato...ma caxxo e basta...pago già una pizza 12€>:-(

é facoltativo , il coperto comprende quello che non è nel menù , pane posate tovaglie e coprimacchia , sono spese che influiscono sul costo del ristorante.
Personalmente non lo faccio pagare , ma considera che se non lo fanno pagare , te lo ricaricano sui pasti , e quindi cambiarebbe poco o nulla ;-)

Abra
10-03-2012, 15:59
e già..
effettivamente è veramente una boiata....con quello che fan pagare le pietanze penso che il coperto ci stia dentro alla grande.....

( #24mi piacerebbe sapere se anche neglia altri paesi europei si paga il coperto!#24 )

Non sò dove vai a mangiare , ma ti garantisco che io un piatto di tagliatelle al ragù le faccio pagare 6€ , il guadagno è risicato forte , l'euro non ha toccato solo voi dipendenti con i rincari , la cosa è alla base e anche per noi le cose sono aumentate di brutto.....poi se vai a mangiare dove una tagliatella costa 10€ non è coglione chi la vende , ma chi la mangia :-D

Ciccio66
10-03-2012, 16:08

é facoltativo , il coperto comprende quello che non è nel menù , pane posate tovaglie e coprimacchia , sono spese che influiscono sul costo del ristorante.
Personalmente non lo faccio pagare , ma considera che se non lo fanno pagare , te lo ricaricano sui pasti , e quindi cambiarebbe poco o nulla ;-)

Si ok ho capito.....ma non era stato ABOLITO?

serbel
10-03-2012, 16:10
Considera che con la pizza mettono il coperto ma il pane non lo vedi
Ciao

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

giangi1970
10-03-2012, 16:12
Il coperto non e' obbligatorio....
A venezia qualche ristorante fa pagare il 12% di coperto....fate voi.....
In inghilterra c'e' la mancia obbligatoria del 15% ( gia' calcolata sullo scontrino) che pero' e' la paga del cameriere....

Abra
10-03-2012, 16:12

Che io sappia non in tutte le regioni , e non sono sicuro nemmeno che lo sia stato , a Ferrara c'è eccome.

Abra
10-03-2012, 16:13
Considera che con la pizza mettono il coperto ma il pane non lo vedi
Ciao

Perchè il coperto non è solo il pane ;-)

Ciccio66
10-03-2012, 16:25

Che io sappia non in tutte le regioni , e non sono sicuro nemmeno che lo sia stato , a Ferrara c'è eccome.

Se vado nelle trattorie o nei posti a menù fisso non lo pago o meglio sia compreso nel xx€...

Poi 4€ di coperto hai voglia lavare tovaglie, darmi del pane ecc ecc....

Già quando leggo che si paga il coperto, li mando a fanculo....

faccio sempre + selezione dei posti dove "mangiare e spendere poco".....

Meglio un Kebab che dare 12€ per una pizza ai frutti di mare, 6€ una birra e pure bionda scadente, 2,5€ un caffè e 6€ un dolce commerciale....e per finire un coperto da ben 4€...

Ovvio che si lamentano i commercianti, ma sono i poveri cristi come me che fanno girare il PIL non i ricchi....

Peccato che sono senza soldi, altrimenti Bahamas for ever....#70

serbel
10-03-2012, 16:50
Lo so che non e solo il pane ma anche il pane , poi per carita pane e pizza
Ma non e che se con la pizza non vedi il pane la cifra del coperto e minore rispetto all antipasto che viene servito il pane
Comunque , scusate se cambio argomento , ma vorrei solo fare una considerazione io ultimamente ho paura ad andare al ristoramte, trattorie ,ecc perche per mantenere i listini a prezzi accettabili e avendo sempre piu spese in generale , oltre ad una finanza sempre piu presente , mi chiedo la materia prima da dove arrivi?
Cioe pesce tipo dalla grecia di allevamento o carni chissa da quali filiere , ecc

Ciccio66
10-03-2012, 18:17
Sergio è quel che penso io.....

Poi ti assicuro che trattorie o ostrerie dove vado saltuariamente.....vanno a fare la spesa al Lidl, Dipiù, Ins e Penny ecc ecc.....

Dunque prodotti validi per carità, ma non di sicuro di altissima qualità....e poi pretendono il Coperto!

Abra e altri ristoratori...vi chiedo scusa, ma fanculo ai ristoranti....

mioteo
10-03-2012, 18:23
Qui da noi,dove vai e vai,il coperto lo fanno pagare
Quando vado in ferie,in Toiscana,con tutti i ristoranti & co che ho girato non ho mai pagato il coperto,e i prezzi di pizza o altro sta al livello di quelli proposti qui da me

Ciccio66
10-03-2012, 18:38
Appunto....
Ci stanno con i prezzi allora....

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

lucignolo72
10-03-2012, 19:57
ciccio66... ma era scritto nel menu?... perche se è scritto nel menu puoi scegliere di alzarti e andartene dal locale, o addirittura non entrarci....

non spariamo semrpe contro chi ha una attività , ognuno fa i prezzi che ritiene piu opportuni, del resto grazie a dio nessuno ci obbliga a mangiare fuori..... magari quel locale con i prezzi che fa vuole fare selezione di clientela chissà...

Orysoul
10-03-2012, 20:02
ragazzi per non pagarlo è semplice, basta che trovate ristoranti con tavoli anche all'aperto!!!!

:-D:-D:-D

zebrasoma78
10-03-2012, 21:47
e già..

Non sò dove vai a mangiare , ma ti garantisco che io un piatto di tagliatelle al ragù le faccio pagare 6€ , il guadagno è risicato forte , l'euro non ha toccato solo voi dipendenti con i rincari , la cosa è alla base e anche per noi le cose sono aumentate di brutto.....poi se vai a mangiare dove una tagliatella costa 10€ non è coglione chi la vende , ma chi la mangia :-D

Ciao Abra.... non vorrei passare come morto di fame....o taccagno... perchè non lo sono!!!!,
sono anni che non vado a mangiare fuori con la mia ragazza ( dato che ho risparmiato su tutto visto che avevo in mente di comprarmi casa...cosa che ho fatto da poco...), anche perchè a mio parere personale, mi sembrano eccessivi i prezzi per andare a mangiar fuori..... tutto qui!!
cazzorola ... all'ultima cena fatta con i piemontesi : 2 pizze, 2 coca-cola + coperto.... 27€......
(bellissima serata percarità.....)
ma scusami e scusatemi.... ma per me sono troppi.... caxxo si parla di farina con un pò di mozzarella!! per non parlare delle cocca-cola 4€ un bicchiere...cosa che mi ci copro almeno 3 Litri di coca!!!!

io la penso cosi!!!!

ALGRANATI
10-03-2012, 21:58
io veramente rimango basito dalle cose che leggo.

ma avete idea di cosa costa qualsiasi cosa un ristorante deve pagare da quando tira su la serranda??

avete idea per esempio cosa costano i detergenti e la carta da culo a un ristorante a persona che mangia??

avete idea di cosa costa a coperto la manutenzione di una cucina???

ma vi rendete conto cosa sono 10 euro di incasso???

ma veramente non avete idea.

lucignolo72
10-03-2012, 22:04

ma avete idea di cosa costa qualsiasi cosa un ristorante deve pagare da quando tira su la serranda??

avete idea per esempio cosa costano i detergenti e la carta da culo a un ristorante a persona che mangia??

e sopratutto il culo che si fanno fino a notte inoltrata, a raccogliere le briciole sui tavoli quando noi siamo gia a nanna....c'avranno pure loro il diritto di guadagnare ..o no?

io personalmente per 20 euro a coperto una pizzeria non la aprirei mai....troppo poco margine rispetto al culo e ai rischi d'impresa...

serbel
10-03-2012, 22:40
Secondo me forse la pizzeria e quella che garantisce ancora margini di piccolo utile
Una volta vedevo molti ristoratori andare alla metro , per carita anche li c e di tutto dal discreto al quasi sufficente ma ora andranno ben che vada nei discount
Ovviamente intendo locali sui 10 15 euro per primi e 20 25 sui secondi max , cioe in pratica a fronte di un globale aumento delle spese l unico margine possono averlo sulla materia prima che poi cucinata con professione e sapiente uso di fondi vari e salse varie partendo da roux diventano anche ottimi piatti

Ciccio66
10-03-2012, 22:45

Si so cosa vuol dire....

serbel
10-03-2012, 22:52
Aspetta aspetta ma
Se abbiamo un eccessivo consumo di carta da ciap qui abbiamo un mangiare che fa caghe :D
Potrebbe essere un nuovo parametro per la guida michelin due stelle e tre rotoli
Scusa ciccio l ot

giangi1970
10-03-2012, 23:27
Che faccio....vi scrivo la solita tiritera dei costi di impresa???
Ormai son diventato bravissimo e informatissimo!!!!!:-D:-D

Ciccio66
10-03-2012, 23:37
No Giangi.....
Grazie

Emanuele Mai
11-03-2012, 00:44

Teo, ma com'è che allora ristoranti come abra fanno pagare poco e senza coperto ;-)
che vanno in perdita?
secondo me quelli (con rispetto parlando) sono gli unici ristoranti seri perchè io una pizza non la posso pagare qui 5 euri e lì 13 + coperto..... c'è qualcosa che non va #24#24 #26

LLorenzo
11-03-2012, 01:08
se pensate che si possa guadagnare facile apritevi un ristorante. se pensate che si diventa milionari grazie al coperto a 3 euro aprite. Se pensate che togliendo il coperto e mettendo i piatti a prezzi indecorosamente bassi, ma non dando da mangiare plastica ci si arricchisca, aprite uguale. Se no invece di giudicare il lavoro degli altri senza le basi per poterlo fare, non lamentatevi, ma selezionate i posti coi prezzi che vi aggradano, ma li non lamentatevi quando state male dopo aver mangiato.

Ciccio66
11-03-2012, 01:18
se pensate che si possa guadagnare facile apritevi un ristorante. se pensate che si diventa milionari grazie al coperto a 3 euro aprite. Se pensate che togliendo il coperto e mettendo i piatti a prezzi indecorosamente bassi, ma non dando da mangiare plastica ci si arricchisca, aprite uguale. Se no invece di giudicare il lavoro degli altri senza le basi per poterlo fare, non lamentatevi, ma selezionate i posti coi prezzi che vi aggradano, ma li non lamentatevi quando state male dopo aver mangiato.

Se pensate che un operaio guadagna poco...aiutatelo....#e39

Ma è possibile che i commercianti si debbano lamentare?

Ma un operaio guadagna quel che guadagna.

Tanto mangiare dobbiamo mangiare....ma porca troia sto Coperto mettelo nel cassetto veramente...#70

LLorenzo
11-03-2012, 01:21
Scusa qui mi sembra che non ci sia nessun commerciante che si lamenta, ma solo critiche poco costruttive, raccogli il mio suggerimento, se non vuoi pagare un euro per il coperto vai dove non si paga.. semplice, tovaglietta di carta e posate logore. io ce l'ho a 3 euro fai tu.

Ciccio66
11-03-2012, 01:22
io ce l'ho a 3 euro fai tu.

Sti cazzi....

Mi spiace ma non fa per me....#07

dudyrio
11-03-2012, 02:08
Qua da noi per il coperto è al max 2€
e se vai in pizzeria con 2 pizze, patatine ,2 birre, coca e 2 caffè al max spendo 25€

GreenPeace
11-03-2012, 10:27
Qui da noi,dove vai e vai,il coperto lo fanno pagare
Quando vado in ferie,in Toiscana,con tutti i ristoranti & co che ho girato non ho mai pagato il coperto,e i prezzi di pizza o altro sta al livello di quelli proposti qui da me

Sono 3 anni che trascorro le ferie in Toscana, ci credo che non fanno pagare il coperto .. con quei prezzi!! :-D

Per fortuna mi limito al gelato di sera (cono 2.50 euro), e invece di infilarmi nei ristoranti prendo la famigliola e li porto in giro a visitare i posti del luogo #36#

Riccio79
11-03-2012, 11:01
Sono d'accordo con Algra... Non capisco questi discorsi.... Nessuno è obbligato ad andare fuori a cena... Tutti si lamentano eppure ieri sera ho telefonato a 10 ristoranti (10!) qui a Pavia, non sono riuscito a trovare un tavolo per 4 persone... Sono riuscito a trovarlo alle 2145....
Evidentemente tutti si lamentano, predicano bene ma come al solito razzolano male...
D'altronde non so da voi, ma qui da me se vai a prendere una pizza d'asporto la paghi 7-8€ (non parlo della margherita ovviamente) ..... Se vado in pizzeria la pago più o meno uguale, mi sembra corretto applicare il coperto......

Ciccio66
11-03-2012, 11:09
Io sono povero e ragiono così....

Voi avete un CUD diverso dal mio ovviamente nel parlare così.

Direi di chiudere sto post...

Orysoul
11-03-2012, 13:31
sono andato ieri sera sul mare a mangiare un pò di pesciolino, sinceramente il coperto è passato in secondo piano dopo aver letto i dolci a 5euro:-))
cmq sono stato bene, il servizio era ottimo,il locale pulitissimo e argenteria come posate, non posso certo contestare se mi mettono il coperto.....però niente mancia:-D

Ciccio66
11-03-2012, 14:10
Del servizio non fa per me...sono un orso e le gentilezze ecc ecc le lascio ad altri...

Torinesi e non.....se trovate un locale da poter mangiare tutti assieme, vi preparo pranzo fate la lista.....

Il mio piatto preferito è la PAELLA Valenciana....

Fino a 40 persone con la moglie li gestiamo....

NO COPERTO dividiamo la spesa e il bere....

Abra
11-03-2012, 14:34

Teo, ma com'è che allora ristoranti come abra fanno pagare poco e senza coperto ;-)
che vanno in perdita?
secondo me quelli (con rispetto parlando) sono gli unici ristoranti seri perchè io una pizza non la posso pagare qui 5 euri e lì 13 + coperto..... c'è qualcosa che non va #24#24 #26

Perchè il mio ristorante è piccolo e lo gestico solo con la moglie , se dovessi avere dipendenti , la cosa sarebbe diversa , purtroppo come al solito la gente parla senza sapere cosa c'è sotto , e quindi noi titolari di ristoranti o attività in propio siamo tutti ladroni e non è così , quì da me si stà vivendo una delle più grosse crisi nella ristorazione , mai vista una cosa simile , e il mio stipendio ultimamente è - 10 .....nel senso che ci sto rimettendo soldi che mi ero riuscito a mettere via , però non sono dipendente e quindi non faccio sacrifici :-D

marco torino
11-03-2012, 14:35
4€ un coperto mai visto ihih

FalKo
11-03-2012, 15:30
tutti che vanno a mangiare fuori e a divertirsi tutti i weekend , tutti che ogni anno va in ferie , tutti a comprare l'ultimo ritrovato tecnologico , e poi si lamentano che non arrivano a fine mese
scusate se offendo qualcuno,non e' mia intenzione , ma se avete una disponibilita' economica limitata restatevene a casa

ALGRANATI
11-03-2012, 20:22

che vanno in perdita?

Perchè il mio ristorante è piccolo e lo gestico solo con la moglie , se dovessi avere dipendenti , la cosa sarebbe diversa , purtroppo come al solito la gente parla senza sapere cosa c'è sotto , e quindi noi titolari di ristoranti o attività in propio siamo tutti ladroni e non è così , quì da me si stà vivendo una delle più grosse crisi nella ristorazione , mai vista una cosa simile , e il mio stipendio ultimamente è - 10 .....nel senso che ci sto rimettendo soldi che mi ero riuscito a mettere via , però non sono dipendente e quindi non faccio sacrifici :-D

Cri, non è da solo da te.

io tutti i giorni, come ben sai, lavoro con i ristoratori ed è cosa comune la crisi...mai vista a questi livelli.

la gente ha paura e prima andava al cinema e poi a mangiar fuori....adesso si scaricano un film e si fanno i pop corn nel forno a micronde.

gli unici ristoranti che ancora reggono il colpo sono quelli a gestione familiare senza dipendenti.........

Ciccio, quando hai una settimanella di ferie, se hai voglia, mi fai da accompagnatore e ti faccio capire cosa vuol dire gestire e mandare aventi un locale poi ti assicuro cambierai idea.;-)

IVANO
11-03-2012, 20:55
2 pizze, 2 coca-cola + coperto.... 27€......
ma scusami e scusatemi.... ma per me sono troppi..

Non voglio difendere i ristoranti pero:

La pizza l'hai mangiata al buio o con la luce.
La pizzeria aveva l'insegna
Era self service o te l'hanno portata al tavolo, compreso un'altro giro per coca cola (quindi cameriera stipendiata, si spera, con i libretti)
Hai pagato l'iva o hai pagato in nero...
Vedi, se hanno fatto lo scontrino, il 40 per cento di quei 27€ sono andati in tasse come succede al mio e al tuo stipendio....
Alla fine vedi che non hai pagato cosi tanto:-D:-D#70#70#70
Questo per dirti che effettivamente, dietro le cifre che paghiamo, il guadagno non è sempre cosi enorme e spropositato..........
Forse Abra potrebbe dirti che su un pasto di 15€ a cranio guadagna forse , 3-4 €

zebrasoma78
11-03-2012, 21:11
2 pizze, 2 coca-cola + coperto.... 27€......
ma scusami e scusatemi.... ma per me sono troppi..

Non voglio difendere i ristoranti pero:

La pizza l'ahi mangiata al buio o con la luce.
La pizzeria aveva l'insegna
Era self service o te l'hanno portata al tavolo, compreso un'altro giro per coca cola (quindi cameriera stipendiata, si spera, con i libretti)
Hai pagato l'iva o hai pagato in nero...
Vedi, se hanno fatto lo scontrino, il 40 per cento di quei 27€ sono andati in tasse come succede al mio e al tuo stipendio....
Alla fine vedi che non hai pagato cosi tanto:-D:-D#70#70#70
Questo per dirti che effettivamente, dietro le cifre che paghiamo, il guadagno non è sempre cosi enorme e spropositato..........
Forse Abra potrebbe dirti che su un pasto di 15€ a cranio guadagna forse , 3-4 €

Senza dubbio!!! hai ragione!!!
Proprio per questo ( come dicevo in precedenza) che me ne sto molto volentieri a casa il più possibile !!!

il problema è che quando si parla di soldi, attività ecc...ecc.. tutti hanno le loro ragioni, tutti hanno ragione, ma alla fine non cambia nulla, perchè non se ne viene mai a capo.!!! ( vedi i discorsi su attrezzatura x acqurio che da altre parti costa meno ecc..).

come dice ciccio CUD diversi, ragioni diverse!!-28-28-28

serbel
11-03-2012, 21:12
Durante questo anno tra imu ivia ecc e addizionali varie rimarra ancora piu magro l eventuale stipendio , ma detto cio a me almeno il fine settimana non pare i locali vari siano vuoti anzi , ieri volevo andare al quadrilatero qui a torino per una mangiata di pesce e telefonando alle 18 su circa duecento posti erano tutti gia prenotati
Magari il problema per tutti non solo ristoratori e che da qualche anno non si possono alzare i prezzi come di solito facevano prima ogni anno e quindi il margine si e risicato
Per carita non voglio fare i conti a nessuno , anche perche poi ognuno e un caso a se tra eventuali mutui per rifacimento locali o difficolta varie, anche perche a me cucinare piace ho fatto per hobby diversi corsi di cucina, ma mai aprirei un ristorante hanno orari veramente duri e ci vuole molta passione
Altro es potrei farlo sulla ditta che seguo in piemonte e valle i listini sono fermi al 1998 nel frattempo luce acciaio dipendenti ecc e salito giusto un po , come fare per non chiudere . . . Ottimizzare i tempi di produzione , gia ma come . . . Semplice buttare una fresa da mezzo milione di dieci anni e prenderne una da un milione, stesso discorso su rettifiche e seghetti

IVANO
11-03-2012, 21:22
Alessio, hai ragione, CUD diversi e esigenze diverse.....
Il mio discorso era solo per "giustificare" i 27 euro.....
Per il resto hai ragione nel dire che ogni tanto bisogna anche fare qualche sacrificio e quindi rinunciare ai vizi...vedi cena fuori o ultimo ritrovato in campo tecnologico

streetgreen
11-03-2012, 21:24
e già..

Mandami in MP il nome e indirizzo del tuo locale!!! Se sono di passaggio a Ferrara un piatto di pasta al ragù senza coperto #rotfl# lo prendo volentieri!!! -28

zebrasoma78
11-03-2012, 21:36
Alessio, hai ragione, CUD diversi e esigenze diverse.....
Il mio discorso era solo per "giustificare" i 27 euro.....
Per il resto hai ragione nel dire che ogni tanto bisogna anche fare qualche sacrificio e quindi rinunciare ai vizi...vedi cena fuori o ultimo ritrovato in campo tecnologico

purtroppo si.... caro Ivano!!
questo è un periodo nero x tutti, sia per gli operai che per negozianti e anche per gli imprenditori (quelli onesti)........
Siamo tutti sulla stessa barca....è una ruota che gira.....ma ora è ferma!!!-43

P.s.: il tuo discorso sui soldi pagati x la pizza... lo so benissimo....sarei un'ipocrita a dire di non saper niente!!!

-28-28-28

Abra
11-03-2012, 22:21
Durante questo anno tra imu ivia ecc e addizionali varie rimarra ancora piu magro l eventuale stipendio , ma detto cio a me almeno il fine settimana non pare i locali vari siano vuoti anzi , ieri volevo andare al quadrilatero qui a torino per una mangiata di pesce e telefonando alle 18 su circa duecento posti erano tutti gia prenotati
Magari il problema per tutti non solo ristoratori e che da qualche anno non si possono alzare i prezzi come di solito facevano prima ogni anno e quindi il margine si e risicato
Per carita non voglio fare i conti a nessuno , anche perche poi ognuno e un caso a se tra eventuali mutui per rifacimento locali o difficolta varie, anche perche a me cucinare piace ho fatto per hobby diversi corsi di cucina, ma mai aprirei un ristorante hanno orari veramente duri e ci vuole molta passione
Altro es potrei farlo sulla ditta che seguo in piemonte e valle i listini sono fermi al 1998 nel frattempo luce acciaio dipendenti ecc e salito giusto un po , come fare per non chiudere . . . Ottimizzare i tempi di produzione , gia ma come . . . Semplice buttare una fresa da mezzo milione di dieci anni e prenderne una da un milione, stesso discorso su rettifiche e seghetti

Vorrei farvi capire che :
Se io ho il locale pieno sabato e domenica , non significa fare i soldi , una volta quello era il guadagno pulito del gestore o quasi , oggi come oggi no ....perchè la settimana e i pagamenti non sono fatti sul sabato e domenica , quindi prima si lavorava la settimana per pagare le spese e sabato e domenica per guadagnare , oggi si lavora sempre per pagare le spese e forse guadagnare.
Quindi siccome siamo tutti sulla stessa barca , voi rinunciate o meglio dovete rinunciare a un vizio , ma quel vizio fà guadagnare me che dò il lavoro a Teo o chiamo l'imbianchino una volta in più , purtroppo siamo tutti uniti da un sottile filo , e ho paura che questo filo stia arrivando a spezzarsi , soprattutto quando leggo di gente che si toglie la vita per debiti lavorativi , sono sempre più pessimista verso il futuro -28d#

serbel
11-03-2012, 22:46
Concordo pienamente sul ragionamento