Entra

Visualizza la versione completa : Tubo mandata Elos mini system

alebersa
10-03-2012, 13:17
Durante il trasloco della vasca mi si è rotto un pezzo del tubo di mandata mentre lo smontavo, ora è diventato troppo corto e devo cambiarlo.
Quei tubi sono di gomma molto molto morbida, tipo silicone, e non sono riuscito a trovarlo. Ho girato un paio di negozi di acquari e anche delle ferramenta e un giardinaggio #17.
Ma qualcuno di voi sa dirmi se si trovano da qualche parte o se li usa solo la Elos??
Intanto ne ho comprato uno di quelli normali, verdi, di gomma più rigida. Ho provato a farlo entrare ma è veramente una faticaccia. Inoltre devo dire che mi risulterebbe un pò complicato inserirlo a vasca e sump montate (dato anche l'esiguo spazio a disposizione sotto al mini system).
Vorrei sapere se comunque vanno bene pure questi di tubi e se c'è una procedura che semplifica un pò l'operazione. Un negoziante mi ha detto di scaldarlo ma in che senso...sul fuoco?
Comunque dato che ho anche un giunto (maschi maschio) a metà avevo pensato di mettere un pezzo del tubo rigido tra pompa e giunto (così ci lavoro bene fuori) e il pezzo di tubo bianco morbido tra acquario e giunto (che è molto più semplice da infilare direttamente nella sump).
Non so se sono stato chiaro, comunque grazie