Visualizza la versione completa : fertilizzazione buona per me
Ho intenzione di mettere tutte piante facili, poco esigenti in fatto di luce, per lo pių che possano essere legate a legni o rocce o tenerle galleggianti.
Ho 2 Anubias, in arrivo sono 2 Ceratophyllum.
Che prodotti potrei usare per una buona fertilizzazione liquida?Mi indicate proprio i nomi,perchč in giro sugli altri post non ci ho capito molto.
Ad esempio,se volessi buttarmi sulla Dennerle,quali dovrei usare specificamente?
Grazie ;-)
Direi che Dennerle per il tuo fabbisogno, e' sprecata. Buttati pure su Sera che e' un fertilizzante settimanale e che io ho testato personalmente, oppure su verde incanto. Sono fertilizzanti che per poche esigenze vanno piu' che bene....... credimi.... nn sperperare soldi. :-))
o, sempre restando sui beveroni unici , il master grow della tropica, per me il migliore in circolazione di questo tipo
E questi prodotti che dite hanno tutto incluso, compreso potassio e ferro,oppure non ce n'č bisogno per queste piante?
E quali sarebbero nello specifico i prodotti della sera da comperare?
Tutte le piante hanno bisogno di tutto.... se acquisti prodotti tipo seachem, allora devi acquistare tutta la linea, diversamente se stai su Sera, allora acquisti Sera Florena e Sera Florenette ed il gioco e' fatto -d01
Ma sicuro che ci voglia per me pure il "florenette"?Non ho piante con radici, ma solo legate a legni e rocce.
Ma sicuro che ci voglia per me pure il "florenette"?Non ho piante con radici, ma solo legate a legni e rocce.
Nessuno mi aiuta? -20
Ma sicuro che ci voglia per me pure il "florenette"?Non ho piante con radici, ma solo legate a legni e rocce
se hai il tutto vincolato a rocce e legni, allora e' certo che nn ti serve il florenette, ma sono convinto che se tu avessi piante che assorbono a quel che si dice solo dalle foglie, allora il consiglio sarebbe di fertilizzare anche alla base #36#
Grazie dado!!Ma secondo te ho bisogno anche della CO2 con Anubias e Ceratophyllum,oppure posso evitare?
Io ho amici che hanno piante belle e nn fanno uso ne di co2, ne di buona illuminazione. Per quanto ho potuto constatare, le cose fondamentali per una buona crescita sono: buona fertilizzazione, co2 e buona illuminazione. Per piante come le tue nn c'e' bisogno di una grossa fonte di illuminazione, ma la co2 e' fondamentale, quindi te la consiglio. Dovresti vedere quanto ossigeno si forma sotto le mie anubias, gia' a meta' pomeriggio...... poi col fai da te, nn spenderesti neanche tanto. -b01
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |