PDA

Visualizza la versione completa : Zeolite + carbone

marea
10-03-2012, 13:15
#28 Salve,
in settimana ho messo nel mio acquario un filtro con zeolite+ carbone,( ovviamente senza cannolichi), questo xrche' in vasca non ho mai avuto l'acqua " cristallina", il mio negoziante ma detto che il problema poteva essere la presenza di ammoniaca in acqua, con la zeolite l'acqua migliorera', infatti l'acqua e limpidissima, quello che voglio chiedervi è LA ZEOLITE OLTRE HA TOGLIERE L'AMMONIACA IN ACQUA HA COSA PUO' SERVIRE?? tiene inquinanti bassi tipo no2, no3 , ho a qualcosaltro? io ho problemi con no2 <0,3ml/l (misurati con test tetra) che mi porto dall'impianto di osmosi, penso che non sia troppo preocupante pero' se posso porterlo ha 0 e meglio. #e39 #e39 -28

ialao
10-03-2012, 13:58
togliendo ammoniaca elimina a monte il ciclo dell azoto con effetti sugli inquinanti.controlla l impianto osmosi perche avere nitriti a o.3 non e normale.un saluto.

marea
10-03-2012, 15:43
togliendo ammoniaca elimina a monte il ciclo dell azoto con effetti sugli inquinanti.controlla l impianto osmosi perche avere nitriti a o.3 non e normale.un saluto.

quale parte dovrei controlare nell' impianto?#e39-37

Swing
10-03-2012, 16:15
misura i tds in uscita

Sent from my iPhone using Tapatalk

marea
10-03-2012, 16:18
misura i tds in uscita

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusa l'ignoranza#12 cosa sono i tds e con quali test ( o strumento) il devo misurare ?

tonyraf
10-03-2012, 16:35
Totali solidi disciolti !
Un po tutti i minerali/metalli !
Li misuri con un tester a penna, o un misuratore sull'impianto osmosi h24 !
Possibilmente a 0 !

By iPhone using Tapatalk

marea
10-03-2012, 16:43
[QUOTE=tonyraf;1061523960]Totali solidi disciolti !
Un po tutti i minerali/metalli !
Li misuri con un tester a penna, o un misuratore sull'impianto osmosi h24 !
Possibilmente a 0

#70 grazie mi organizo e provo a misurarlo,ma riguardo la zeolite ho capito ha cosa serve ma il carbone che funzione ha?
scusate le domande "stupide ma sono un neofita e sto cercando di capirci qualcosa, passo passo, comunque grazie per i consigli e le spiegazioni.