PDA

Visualizza la versione completa : Aaaannamo bbene!!!

Mkel77
10-03-2012, 11:26
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/03/09/foto/allarme_per_il_pesce_palla_mortale_pescato_nello_s tretto_di_messina-31267283/1/

E questo che ci fa a Messina?#07

crilù
10-03-2012, 11:57
O qualcuno se ne è disfatto o i giapponesi tentano di colonizzare il mare per poi usarlo in cucina.
In effetti a casa loro va molto ed il "bello" della cosa sta proprio nel saperlo sfilettare -28d#

E_anna
10-03-2012, 12:44
cmq tra cicloni e presenze acquatiche estranee
al nostro territorio sono sempre più convinta
che il mar mediterraneo si sta sempre più tropicalizzando
e di questo passo chissà dove andiamo a finire #07

Manuelao
10-03-2012, 12:48
Almeno i coralli li possiamo prendere sotto casa :-d

Emanuele

fabio-seabis
10-03-2012, 12:54
cmq tra cicloni e presenze acquatiche estranee
al nostro territorio sono sempre più convinta
che il mar mediterraneo si sta sempre più tropicalizzando
e di questo passo chissà dove andiamo a finire #07

Come tutto il clima...é assai preoccupante#24

E_anna
10-03-2012, 13:01
condivido in toto,Fabio #70
e se il 21 dicembre di quest'anno c'entrasse qualcosa? #24

Mkel77
10-03-2012, 13:46
e se il 21 dicembre di quest'anno c'entrasse qualcosa?

Era una battuta vero? :-D

davide.lupini
10-03-2012, 14:25

sgrat sgrat

e in più è anno bisesto...
ari-sgrat sgrat

E_anna
10-03-2012, 14:34

no!!!! era una considerazione su cui riflettere #24
------------------------------------------------------------------------

sgrat sgrat

ari-sgrat sgrat
xkè fate gli scongiuri?
i Maya hanno parlato di un cambiamento epocale
e niente altro...io per esempio mi aspetto
un inversione dei poli magnetici,male che vada #24
anche se li nn c'è da scherzarci per i danni che può fare

ma qui ci sarebbe da aprire un altro topic,vero? #70

Mkel77
10-03-2012, 14:44
Non mi dire che credi a queste superstizioni? #07

pèsciolo
10-03-2012, 14:46

no!!!! era una considerazione su cui riflettere #24

sgrat sgrat

ari-sgrat sgrat
xkè fate gli scongiuri?
i Maya hanno parlato di un cambiamento epocale
e niente altro...io per esempio mi aspetto
un inversione dei poli magnetici,male che vada #24
anche se li nn c'è da scherzarci per i danni che può fare

ma qui ci sarebbe da aprire un altro topic,vero? #70

se si invertono i poli sai che danni!

Chissà da dove caspita viene quel coso..

davide.lupini
10-03-2012, 14:47
non ci credo, però....

fabio-seabis
10-03-2012, 14:55
Io penso semplicemente che stia cambiando il clima nel nostro paese come in altri vicini.
ci stiamo avvicinando a quello tropicale,ad esempio col surriscaldamento sempre maggiore dei mari e conseguente popolamento di specie mai viste qui.
Cosa certe è che l uomo non fa nulla affinche si rispetti l ambiente in cui viviamo!
Sui pronostici,a centinaia,non ci credo ma per forza di cose alla fine tra tutti uno ci coglie-41

Agro
10-03-2012, 14:56
Mettetevi nei panni di quel povero scribacchino maya, voglio vedere se scrivete un calendario fino al 4012 non aveste le scatole piene?
Per me sono arrivati fino al 2012 perché hanno detto per il momento basta cosi, e noi creduloni pensiamo alla fine del mondo #rotfl#

pèsciolo
10-03-2012, 16:08
Mettetevi nei panni di quel povero scribacchino maya, voglio vedere se scrivete un calendario fino al 4012 non aveste le scatole piene?
Per me sono arrivati fino al 2012 perché hanno detto per il momento basta cosi, e noi creduloni pensiamo alla fine del mondo #rotfl#

Nonostante il non crederci il dubbio rimane. Speriamo bene..

fabriziooo83
10-03-2012, 16:21
uno di questi esemplari l'ho pescato io stesso a 300mt di profondità quest'estate, davanti casa mia.

atomyx
10-03-2012, 16:31
Con che cosa ? Hai un battiscafo o una lenza moooolto lunga ?

fabriziooo83
10-03-2012, 16:32
lenza mooolto lunga con vericello ;-)

E_anna
10-03-2012, 17:49
Non mi dire che credi a queste superstizioni? #07
se le vuoi chiamare"superstizioni"......e se nn lo fossero?
riflettete,gente.......riflettete #24

AcquarioRoma
10-03-2012, 17:55
A 300m con la canna spinning ci si arriva, basta saper lanciare! Altrimenti io come prendo le orate da riva? :-D

fabio-seabis
10-03-2012, 18:07
lenza mooolto lunga con vericello ;-)

Pensavo apnea!:-D

ferraresi lorenzo
10-03-2012, 19:45
"Mettetevi nei panni di quel povero scribacchino maya, voglio vedere se scrivete un calendario fino al 4012 non aveste le scatole piene?
Per me sono arrivati fino al 2012 perché hanno detto per il momento basta cosi, e noi creduloni pensiamo alla fine del mondo"

... forse ha semplicemente detto "mo' basta finesse er mondo me so' rotto li c.... de scrive"

AcquarioRoma
10-03-2012, 19:59
Ahahah, molto probabilmente sì, io le prendo a ridere queste cose...
Cosa vuoi che ne sappia un maya di cosa sarebbe successo 3000 anni e passa dopo la sua morte? Mah...

1,2,3: ecco che parte il discorso sulla sottovalutazione degli antichi... :-))

E_anna
10-03-2012, 20:07
probabilmente nn era solo uno scribacchino,ma solo un buon ascoltatore
e colui/oro che suggerivano,ne sapevano più di noi......MOOOLTO più di noi #24

AcquarioRoma
10-03-2012, 20:12
Cosa sapeva più di noi?

Kuromatsu
10-03-2012, 21:56
i maestri sushi che sanno tagliare il fuugu sono assurdamente bravi
http://www.youtube.com/watch?v=WBc8e7fkc6E

mi piacerebbe provarlo il piatto pero' dicono che da solo abbia un sapore troppo delicato, quindi molto dipende anche dalla salsa

va' tagliato velocemente perche' dopo che muore aumenta il rischio che il veleno si diffonda, e in contemporanea evitare che tutte le parti velenose contaminino il resto della carne.

Mkel77
10-03-2012, 22:03
Caspita, questo è davvero un drago!!! Che velocità!

A me piace cucinare e pulire il pesce, ma diciamo che se lo facessi con quella velocità, nel piatto trovereste le mie dita!!! :-D

Corydoras 98
10-03-2012, 22:08
chissà come sarà buono quel fegato... #rotfl#

Kuromatsu
10-03-2012, 22:17
guarda, le persone abilitate a tagliare il fugu sono iscritte ad un albo, e devono superare corsi durissimi, al livello delle persone abilitate all'agopuntura. in pratica devi sapere tutto del pesce palla, e avere la dimestichezza nel tagliarlo, come comportarsi in caso di avvelenamento etc. i test sono durissimi, pero' i cuochi in grado di tagliare il fugu guadagnano tantissimo

Corydoras 98
10-03-2012, 22:20
e ti credo..chissà che effetti ha quel veleno... :-(

Kuromatsu
10-03-2012, 22:54
Ti paralizza del tutto, sopratutto i muscoli respiratori, insomma trattieni il respiro involontariamente (e continui dopo esser svenuto) e muori...

peggio ancora dell'annegamento, perche' nel momento in cui i polmoni si riempiono d'acqua il cervello da' per perduto il corpo, quindi si spegne

Agro
10-03-2012, 23:10
So che in giappone per l'esame per avere il permesso per preparere il pesce palla è prevista una prova pratica, preparare e mangiarsi il pesce palla, se non passi l'esame non è detto che hai la possibilità di ridarlo.

pèsciolo
10-03-2012, 23:52
Uno dei miei sogni è fare un bel viaggio in giappone.. diciamo per un mese. Un mondo così diverso dal nostro e affascinante.. Pazzesco. Chissà se tra venti o trent'anni non si sviluppa anche qua questa pratica dato l'insiedamento di queste specie nel nostro mare. Credo però che verranno i giapponesi a pescare e noi stupidi lo permettiamo come facciamo oggi coi tonni. L'italia è un paese stupido che non sa sfruttare i suoi potenziali.

crilù
11-03-2012, 01:28
Sì ma cazzarola era ancora vivo #06 spettacolo stupendo -28d#

Forse è proprio il caso che ci estinguiamo.

fabriziooo83
11-03-2012, 04:03
e già...stavo notando proprio questo.. #07

Mkel77
11-03-2012, 10:20
Sì ma cazzarola era ancora vivo

Molti animali che normalmente mangiamo vengono macellati ancora da vivi, e non lo sappiamo. Io una volta ho visto macellare un agnello, tralascio i particolari.

crilù
11-03-2012, 11:34
Tralascia, tralascia...-28d#

pèsciolo
11-03-2012, 11:37
Sì ma cazzarola era ancora vivo

Molti animali che normalmente mangiamo vengono macellati ancora da vivi, e non lo sappiamo. Io una volta ho visto macellare un agnello, tralascio i particolari.

Eh.. quella si che è una cosa cruda.. devo ammettere che quel pesce un pò di pena me l'ha fatta..

ma dico io.. che bisogno c'è di mangiare i pesci palla? ..

Kuromatsu
11-03-2012, 11:40
La motivazione e' la stessa del mangiare il caviale e' buono e sopratutto e' un cibo ''di classe''
tra l'altro i chef lasciano un minimo di veleno sulla carne per dare una sensazione di pizzicorino alla lingua.

anch'io amo il giappone, come potrete aver notato dagli sfondi dei miei acquari lol

E_anna
11-03-2012, 11:52
Cosa sapeva più di noi?
ma tu fai parte della casta"siamo soli nell'universo?"
oppure" le distanze sono troppo esagerata xkè qualcuno passi a trovarci?"
e se per "qualcuno" le distanze nn esistessero più?
te lo sei mai chiesto? #24
ed evidentemente qualche Maya ha ascoltato quello che gli dicevano
circa il nostro destino che nn parlava di distruzione ma di cambiamento
quindi nn c'è da preoccuparsi,secondo me......#70
anche se uno spostamento dei poli magnetici,nn mi mette di buonumore
neanche un po'......-:33

ferraresi lorenzo
11-03-2012, 12:09
ok giacchè si crede ai maya
chi si offre volontario x il sacrificio agli dei affinchè siano magnanimi con noi mortali ...

non credo si possa definire superficialità
se proprio si vuole analazzire la cosa abbiamo altri metodi
basati su dati certi
i cambiamenti ci saranno sicuramente e noi ne siamo la causa principale
sono almeno 30 anni che si sa dove andremo
e non è stata cambiata una virgola
i maya andrebbero lasciati dove sono
e le nostre energie andrebbero focalizzate su qualcosa di + concreto ed immediato

Luca_fish12
11-03-2012, 12:31
La cosa bella di questo post è che ci sono due discorsi paralleli, uno di cucina (cruento il video) e uno sull'astrologia e le superstizioni! :-))

Almeno si allenta la tensione in entrambi! :-)

Sicuramente c'è in atto un grande cambiamento climatico, non saprei se è solamente dovuto (in gran parte penso proprio di sì) all'inquinamento e allo sviluppo dell'uomo o a fattori storici ed evoluzionistici...però di questo passo cambieranno molte cose...

AcquarioRoma
11-03-2012, 12:36
Io sono uno che crede che nell'universo non siamo soli...
Ma cosa vuoi che sappia un Maya, che a quel tempo non aveva alcuna Tecnologia e non era a conoscenza nemmeno del resto della Terra, di cosa succederà nel 2012?

Sicuramente c'è in atto un grande cambiamento climatico, non saprei se è solamente dovuto (in gran parte penso proprio di sì) all'inquinamento e allo sviluppo dell'uomo o a fattori storici ed evoluzionistici...però di questo passo cambieranno molte cose...

Per questo son d'accordo anch'io, ma secondo te, Anna, centra qualcosa con tutto quello che hanno "PREVISTO" i Maya?:-D

E_anna
11-03-2012, 13:03
La cosa bella di questo post è che ci sono due discorsi paralleli, uno di cucina (cruento il video) e uno sull'astrologia e le superstizioni! :-))

Almeno si allenta la tensione in entrambi! :-)

OTTIMO!!!!....i doppi discorsi sono la mia passione
almeno si discute su tutto,cucina cruenta e previsioni degli Antichi......all inclusive #25
Io sono uno che crede che nell'universo non siamo soli...
Ma cosa vuoi che sappia un Maya, che a quel tempo non aveva alcuna Tecnologia e non era a conoscenza nemmeno del resto della Terra, di cosa succederà nel 2012?

Per questo son d'accordo anch'io, ma secondo te, Anna, centra qualcosa con tutto quello che hanno "PREVISTO" i Maya?:-D
nn lo so se C'ENTRA,ma di questo ne riparleremo il 22 dicembre,
nn oggi,giusto? #70

AcquarioRoma
11-03-2012, 13:06
Giusto, scusa l'errore grammaticale :)

E_anna
11-03-2012, 13:09
ma di nulla......capita,specialmente nella fretta di scrivere ;-)

AcquarioRoma
11-03-2012, 13:12
:-))

Corydoras 98
11-03-2012, 13:29
ragazzi..qualche tempo fa un mio amico per scherzo aveva aperto questo 3d:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316067&highlight=cosa+farete+il+giorno+della+fine+del+mon do%3F

guardate se la cosa vi interessa... :-D

pèsciolo
11-03-2012, 13:39
per chi ci crede o non ci crede io una grattatina la faccio lo stesso... #22 #22

Il 22 dicembre sarà sabato.. quindi discoteca e ragazzine impazzite da tutti i lati! #21 #21

atomyx
11-03-2012, 15:49
Eh già... Sono felice che in una risposta di qualche pagina fa sia uscito il discorso :"vorrei fare un viaggetto in Giappone"... Io sinceramente in un posto che è stato interessato un'anno fa da un terremoto, con l'esplosione di una centrale atomica, con 800 Km di coste contaminate dalla radioattività derivata dal reflusso di liquidi utilizzati per raffreddare il nocciolo... Credo proprio che potendo scegliere preferirei il centro di Al Fashir in Darfur... Almeno se tutto va bene mi prendo un proiettile vagante e buonanotte ai sognatori.
Il pesce palla crudo con rischio di avvelenamento è come il tartufo bianco... 3000 euro al Kg per un tubero che puzza di metano e che viene sottratto all'alimentazione dei cinghiali. Complimenti... Avete mai provato a mangiare un lombrico ? No ? Be... Allora come fate a dire che fa schifo... Il pesce palla se lo mangino pure i giapponesi con la patente da pescivendolo d'alto borgo, io nel frattempo vado a farmi un panino con il Gorgonzola.#27

Senza rancore...

Luca_fish12
11-03-2012, 15:55
Atomyx, pungente al punto giusto, condivido in pieno le tue critiche (sia per il giappone che per il pesce palla) #36#

E_anna
11-03-2012, 18:49
Eh già... Sono felice che in una risposta di qualche pagina fa sia uscito il discorso :"vorrei fare un viaggetto in Giappone"... Io sinceramente in un posto che è stato interessato un'anno fa da un terremoto, con l'esplosione di una centrale atomica, con 800 Km di coste contaminate dalla radioattività derivata dal reflusso di liquidi utilizzati per raffreddare il nocciolo... Credo proprio che potendo scegliere preferirei il centro di Al Fashir in Darfur... Almeno se tutto va bene mi prendo un proiettile vagante e buonanotte ai sognatori.
Il pesce palla crudo con rischio di avvelenamento è come il tartufo bianco... 3000 euro al Kg per un tubero che puzza di metano e che viene sottratto all'alimentazione dei cinghiali. Complimenti... Avete mai provato a mangiare un lombrico ? No ? Be... Allora come fate a dire che fa schifo... Il pesce palla se lo mangino pure i giapponesi con la patente da pescivendolo d'alto borgo, io nel frattempo vado a farmi un panino con il Gorgonzola.#27

Senza rancore...
e pensa che il primo anniversario di quella immane tragedia è proprio oggi.....
povera gente(le vittime andate e quelle rimaste)......-43

io invece de dovessi scegliere un posticino per espatriare
sceglierei le isole Cayman.....nn so xkè ma mi ispirano,
visto l'aria che tira qui in Italia #30

crilù
11-03-2012, 19:56

Senza rancore...

scusami ma #rotfl##rotfl#

pèsciolo
11-03-2012, 20:38

Senza rancore...

scusami ma #rotfl##rotfl#

Eh si.. purtroppo è successo, magari il viaggetto me lo faccio tra qualche anno acnhe perchè le mie finanze non lo permettono. Il giappone è il giappone.. e poi vuoi mettere arrivare li, provarci con una giapponesina e scoprire che si illumina al buio? non ha prezzo. A mio modesto parere , credo, senza esserci mai andato che è il posto più bello che esista! una Paese con le P maiuscole! Ci vorrei andare solo per il bidet incorporato nel wc... Un paese pieno di minchiate da ogni lato! tra hotel che come stanze hanno piccoli loculi ultra accessoriati, casinò dove quando arrivi ti ritrovi con una giapponesina che dice " benvenuto padrone" e palazzi interamente dedicati al karaoke per non parlare del sushi e dei mille gadget-minchiata da portare a casa e fare impazzire parenti e amici! Un posto imperdibile!

pèsciolo
11-03-2012, 20:52
guardate qua.. la forza di questa gente. Riesce a sorridere nonostante tutto quello che abbia passato. Non vuole dimenticare, vuole aiutare il suo popolo e non. Ringrazia tutto il mondo e vuole contribuire a renderlo migliore aiutando gli altri come hanno fatto con lei. Sinceramente, se fosse successo a me, che devo chiudere il negozio, devo cercare il cibo come un indigeno e sopravvivere nel peggiore dei modi e stare a rischio di contaminazione radioattiva mi suiciderei.

http://www.youtube.com/watch?v=-WU0pGEdP38

http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=9AR3Ky2DCDM

A parte gli scherzi andrei la anche solo per aiutare.