PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto! urgente!

Flancy
10-03-2012, 03:38
Salve ho una vaca di 120 l e ho quattro scalari...da un pò di tempo si è venuta a creare una coppia...gli altri due scalari sono costretti a vivere negli angoli nascosti e quando escono anche solo per mangiare vengono maltrattati...la situazione è diventata ingestibile xke i due poveri scalari hanno tutte le code mangiate e poi non si vedono mai...so che dovrei toglierli ma ho un problema ho gia due acquari uno per gli oranda e uno tropicale solo per scalari...non posso permettermene un'altro, prima di tutto per lo spazio, e in piu sono affezionata a i due black maltrattati...come posso fare??
un mio carissimo amico vorebbe la femmina della coppia ma assolutamente non i due neri xke il colore non lo gradisce...potrei dividere la coppia e vedere se ne riesco a formare una nuova magari con un black?...se dovesse succedere la formazione della nuova coppia saprei a chi regalare uno sclare...ma due non riesco a piazzarli, a parte ovviamente questo mio amico che si prenderebbe solo quella femmina. aiuto. la femmina pulisce già convulsivamente tutte le foglie larghe...come posso fare????

davide.lupini
10-03-2012, 12:47
tieni la coppia e porti gli altri al negozio oppure metti un'annuncio, non vedo perchè dovresti "scoppiare" la coppia solo per dare una femmina al tuo amico.
intanto che aspetti puoi mettere un divisorio in rete per evitare che i 2 malcapitati vengano pestati maggiormante, così puoi anche alimentarli.

bettina s.
10-03-2012, 13:09
e in piu sono affezionata a i due black maltrattati...come posso fare?? se davvero ci tieni come puoi lasciare che soffrano così? La vasca è appena sufficiente per una coppia, fai come dice Davide, in questo modo i due si rimetteranno in sesto (se l'acqua è alle adeguate condizioni) e potrai piazzarli meglio.

dony
11-03-2012, 01:01
Purtroppo chi sceglie di allevare scalari sa già primsa di iniziare che dovrà separarsi da alcuni di loro dopo averli visti crescere,non c'è alternativa se non vuoi vederli soffrire o peggio morire uccisi dalla coppia,quindi toglili subito a costo di regalarli mettendo un'annucio.

Flancy
11-03-2012, 02:06
Sono d'accordo cn voi e infatti stamane li ho spostati nell'acquario di mio zio… il problema è che ora la coppia sembra non esserci più. Bho aspetterò!!