Visualizza la versione completa : maledetto ph
non riesco ad abbassare il ph eppure gh 6 kh 4 da un po boh..........
in vasca non ho nulla di calcareo e non uso co2 le piante stan bene i pesci anche............devo aspettare ancore faccio cambi settimanali da 10 l di osmosi(controllata ph 5 gh 1 kh 0 ) eppure niente.
la vasca è da 100l no2 0 no3 0
che faccio?
Da quanto tempo hai avviato la vasca ? puoi tentare la via del filtraggio tramite torba al limite ....
galletto73
13-03-2006, 20:23
non riesco ad abbassare il ph eppure gh 6 kh 4 da un po boh..........
in vasca non ho nulla di calcareo e non uso co2 le piante stan bene i pesci anche............devo aspettare ancore faccio cambi settimanali da 10 l di osmosi(controllata ph 5 gh 1 kh 0 ) eppure niente.
la vasca è da 100l no2 0 no3 0
che faccio?
hai fatto il test sulla ro?il mio pescivendolo me la vendeva con il kh a 6 #36#
l'ho scritto è a posto...non niente torba
Puoi continuare ad utilizzare l'acqua di osmosi, ma rischi che ti si abbassano troppo i valori di gh e kh , con conseguente abbassamento dell'effetto tampone sul ph...
manolo1981
13-03-2006, 20:50
Inserisci CO2...io nonostante un KH elevato, sono riuscito ad abbassarlo di 0,5...
stefano2005
13-03-2006, 21:10
Scusa, forse mi sono perso un pezzo...
Ma a quanto hai il PH? E quanto vuoi raggiungere?
#24 #24
Ciao, ancora più basso di ph 5? Per l'acqua è già molto basso, quella che prendo io di osmosi ha un ph pari a 7,5... Hai piante e niente co2, areatore? Che pesci hai nella tua vasca? Ciao.
Se la tua ha un ph di 7,5 sei sicuro che sia di osmosi ? io proverei a fare qualche test riguardo la durezza ... #24
Dviniost
14-03-2006, 12:05
l'acqua di osmosi non ha un PH fisso e tantomeno serve ad abbassarlo ;-)
Se hai detto che vuoi abbassarlo e non voi usare la torba mettici un impiantino artigianale di CO2 (non so però il litraggio della tua vasca quindi non so se ti basta) e dovresti riuscire ad abbassarlo...
Galletto l'acqua di RO dovrebbe avere KH a 0 o quasi, 6 mi sembra troppo alto #24 #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |