Visualizza la versione completa : Co2 o Filtro Esterno?????
ho un piccolo budget e posso comprare un kit co2 della ruwel o un filtro esterno il pratiko 200 che ne pensate????Quale comprereste fra la Co2 e il filtro???? l'acquario è un pet company.....
Ognuna delle due cose può essere utile dipende dalle tue esigenze.........
berto1886
09-03-2012, 23:24
infatti... io direi entrambi :-D
bhe ho il filtro da siliconare e si creano delle zone di stagno prenderei il tetratec 700
i kit magari prossimamente... ma posso usare la lana di perlon come filtraggio e se non trovo le spugne e la manutenzione????
però dove metto il riscaldatore????
bettina s.
09-03-2012, 23:43
n filtro esterno il pratiko 200 sicuramente! E' dotato di spugne e cannolicchi lo fai partire e te ne dimentichi per mesi#36#
però penso una cosa il filtro interno li metto il silicone e lo faccio esplosivo ,invece la co2.... non è la stessa cosa quella a gel, è un plantacquario il mio quindi magari il filtro lo compro fra qualche mese....
------------------------------------------------------------------------
sapete come levare il filtro della pet company????
ah una cosa all'acquario è in allestimento ...
berto1886
09-03-2012, 23:58
il riscaldatore lo metti in vasca lo attacchi con le ventose... levare il filtro? sarà siliconato solo che ti servirà una lama lunga e sottile per tagliare il silicone
era con dei ganci al tirante ehm ho rotto i ganci.... quindi devo siliconare il filtro al vetro...
era con dei ganci al tirante ehm ho rotto i ganci.... quindi devo siliconare il filtro al vetro...
Prova ad inventarti qualcosa di alternativo, non è il massimo siliconare un filtro in un acquario avviato.
no l'acquario non è' avviato ma compro sia l'impianto sia il filtro... però il 700 non mi convince perchè il primo materiale filtrante sono i cannolicchi....
Allora vai sul filtro esterno senza ombra di dubbio; il filtro è l'acquario la co2 un di più...............
I tetra hanno i materiali filtranti disposti come gli heimen (non so se è scritto in modo esatto) comunque l'acqua prima passa dalla spunga superficiale (di facile lavaggio) poi scende e incontra dei cannolicchi non sinterizzati (noazione biologica solo meccanica) dopo va alle bioball per la filtrazione biologica, poi spugne e così l'acqua e più che pulita.
http://youtu.be/AQP-STVUh3A guarda...
berto1886
10-03-2012, 23:10
è il video della tetra... a che serve?
Ho letto di molti che hanno i tetra EX come consigliato dalla casa madre e non hanno problemi.
Io ho un pratiko 200.
Un buon filtro secondo me è meglio della co2, anche se in acquario tutto deve essere ponderato.
berto1886
10-03-2012, 23:28
esatto! io ce l'ho con i materiali orinali posti nella posizione consigliati dalla casa funziona alla grande ;-)
per berto fa vedere che ha un tubo che fa passare la sporcizia dai cannolichi in su ma cosi non si intasano???? @Agro ho visto che l'altro filtro è da buttare la co2 mi serve ,li prendo insieme
:-D
p.s. per aprire una discussione su i pesci piante da scegliere dove la devo mettere???
berto1886
10-03-2012, 23:30
ah si ok i canolicchi fungono da frangiflutti nel tetra tranquillo che non si intasano ;-) è da un anno che gira nel rio180 e l'ho usato 2 anni nel vecchio acquario si sporca solo la lana alla fine ;-)
uao e per la discussione dove???
marcios1988
11-03-2012, 03:36
Per la CO2 prova a vedere in mercatino e piuttosto se hai la possibilità prendi un impianto askoll che quel micronizzatore è ottimo
berto1886
11-03-2012, 19:37
Per la CO2 prova a vedere in mercatino e piuttosto se hai la possibilità prendi un impianto askoll che quel micronizzatore è ottimo
quoto!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |