Visualizza la versione completa : con cosa disinfettare/pulire il recipiente per la preparazione dell' acqua?
come da titolo, vi chiedo con che prodotto pulire e disinfettare il recipiente in cui far maturare l' acqua prima di fare i cambi...
Ho appena comprato un bidone nuovo in plastica, da 50l che userò da far maturare l' acqua prima di immetterla nelle vasche, sperando di eliminare cosi i probblemi che ho di continuo, che un amico mi dice possono derivare dal fatto che ci sono sbalzi termici anche se minimi, quando cambio l' acqua... per di più così dovrebbe evaporare il cloro e depositarsi sul fondo le altre porcherie tipo metalli pesanti ecc...
Ora, pensavo con cosa pulirlo... sapone, alcool, sale, acidi... che cosa è meglio??? :)
Il bidone è nuovo ed è per uso alimentare? Sciacqua solo con acqua e usalo.
Inviato dal mio X10i usando Tapatalk
non è per uso alimentare.. è un bidone da 50 litri che sarebbe pensato come bidone per biancheria... :D
precisamente è della duplast, questo: http://www.duplast.it/web/portfolio/portabiancheria-chiuso/
per questo pensavo di pulirlo bene, che non ci siano rimasugli di qualche colla o che ne so,..
berto1886
09-03-2012, 22:21
secondo me basta un lavata con un pò d'acqua e sei apposto sarà di sicuro un bidoncino in PET quindi non ci sono problemi ;-)
magari, pensavo... lascio l' acqua dentro un giorno, poi la butto in giardino, cosi se c'era qualcosa di chimico che si scioglie nell' acqua, va buttata, invece di andare in acquario... poi inizio con l' acqua per i cambi... o dite che è inutile spreco d' acqua potabile? :)
berto1886
09-03-2012, 22:37
secondo me si... lavalo bene e basta :-)
ok, grazie, allora farò cosi, e vediamo se risolvo i vari problemi... ;)
berto1886
09-03-2012, 22:55
di niente ;-)
ma tieni quel bidone in casa? metti che ti si ribalta?
berto1886
10-03-2012, 18:24
allaga la casa! :-)
Beh, scusami... ma come dovrebbe fare a ribaltarsi un coso che pesa 50 chili, che sta per terra su una superficie quadrata? mica è tondo sotto... :P
allaga la casa! :-)
beh volevo un acquario più grande,,, sarebbe un' occasione per averne uno megagalattico! hahaha
Cmqe certo che lo tengo in casa, la temperatura dell' acqua devo portarla uguale a quella dell' acquario, fuori avrebbe sempre sbalzi.. ;)
:-D:-D:-D:-D:-D:-D
potrebbe anche bucarsi in piena notte.....
Beh, scusami... ma come dovrebbe fare a ribaltarsi un coso che pesa 50 chili, che sta per terra su una superficie quadrata? mica è tondo sotto... :P
Bè non essendo nato per contenere acqua ed avendo l'apertura non sigillata tutto può succedere compreso l'urto accidentale ed il ribaltamento, non so se hai bambini in casa, ma io una roba del genere in casa non la farei mai.
Io la mia tanica da 30 litri (bidone con tappo per uso alimentare), ce l'ho ben incastrata ed inamovibile.
Io ho una baccinella di plastica della stessa marca e dello stesso colore (presumo sia fatta della stessa plastica). Mia moglie tirando fuori la biancheria bagnata dalla lavatrice, tenendola per una maniglia, l'ha rotta in prossimità della maniglia stessa. Sinceramente io un contenitore di plastichetta spessa due millimetri con una forma irregolare e conica, magari costruita con materiali riciclati e quindi non puri, non la vorrei in casa... con 50 litri d'acqua dentro. Ho già dei problemi a pensare che ho una vasca con 70 litri ed i vetri spessi 7 millimetri...
Io faccio così: due taniche da 30 litri uso alimentare sotto la vasca. Le vedi nel mio album.
berto1886
12-03-2012, 19:32
viste :-) io preferisco tenerle in garage "nascoste" :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |