Visualizza la versione completa : Allevamento dafnie
AcquarioRoma
09-03-2012, 21:09
Salve ragazzi ho intenzione di iniziare un allevamento di Daphnie, ma prima voglio sapere se le posso dare alle mie red cherry e alle mie Rasbora urophthalmoides(CHE CONVIVONO).
In caso io possa fare ciò avevo già pensato alla pratica:
volevo comprare uno di questi box all'ikea(Anche più robusti come li ho già a casa, ma come link ho trovato questo! :-D ):
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50170995/
Che ne dite? Avevo intenzione di lasciare fuori codesta scatola sia in inverno che estate, cosa che mi è stato detto di esser già stata testata e funzionante da un mio amico concittadino!
Io sono di roma e le temperature sono piuttosto miti.
Avevo intenzione, però, per evitare spiacevoli situazioni di prendere quegli scatoloni di polistirolo che usano nei supermercati per trasportare le mozzarelle, come isolante termico...
Che ne dite?
Consigliatemi, sono inesperto in questo campo! :-)
Grazie in anticipo!:-))#70
Prova a fare una ricerca #70
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5945&highlight=daphnie
Ps. le red cherry potrebbero mangiarle, ma è a fortuna. Le mie non mangiano le artemie, in molti forum alcuni utente invece le cibano con prevalenza di vivo
AcquarioRoma
09-03-2012, 23:07
Grazie, ho cominciato a leggere, ma dell'esperimento che volevo fare con il polistirolo non se ne parla! :-))
Potresti darmi qualche consiglio tu?
Luca_fish12
10-03-2012, 01:42
Ciao!
le puoi tenere fuori tutto l'anno senza problemi, soffrono decisamente di più il caldo che il freddo di Roma, e verso agosto la coltura potrebbe diminuire molto per poi ripartire da ottobre in poi!
Il box di polistirolo potrebbe essere utile ma non farà miracoli, scegli un posto che non sia in pieno freddo l'inverno e in pieno sole l'estate! per esempio sotto ad un muro un po' riparata!
Le rasbore urophthalmoides mangeranno solo le daphnie appena nate, altrimenti sono troppo grandi!