Entra

Visualizza la versione completa : illuminazione

albe-77
13-03-2006, 16:58
Salve a tutti leggendo i vari topic riguardanti l'illuminazione vorrei chiedervi un consiglio per la mia vasca:
il tipo di vasca che ho allestito e' un askoll ambiente da circa 180 litri 100x40x50 che ha il suo bel coperchio con due t8 (credo si chiamino coś)
per il marino.Come posso intervenire senza spendere un capitale per un'adeguata dose di luce visto che ho deciso di inserire delle acropore?
La vasca e' in funzione da quasi un mese e con gli attuali neon (che tengo accesi 4 ore al giorno per ora...) non credo di poter fare grandi cose anke se fa un discreto effetto.
Datemi un consiglio e sopratutto vorrei sapere sul sito dove eventualmente poter acquistare un tipo di lampada adeguato grazie

Ricca
13-03-2006, 17:02
Allora, innanzitutto togli il coperchio e cambiamo illuminazione....

Poi, per dirti che tipo di lampade ci vedrei bene, ho bisogno di sapere quali animali vorresti allevare...

Una volta stabilita la lampada da acquistare, vai nella sezione Saper comprare e chiedi un sito dove poterla acquistare! ;-)

albe-77
13-03-2006, 17:08
Vorrei inserire un paio di acropore ( che ho visto su un sito qui nel portale non voglio fare nomi) e qualche molle oltre a qualche pesce tipo pagliacci zebrasoma flavescens. la capienza della vasca non mi permette di osare piu' di tanto

malpe
13-03-2006, 17:17
albe#77, se vuoi allevare delle acropore devi andare su luce hqi quindi dovresti scoperchiare il tuo acquaio e metterci una palfoniera almeno con una 250W anche se 100cm non li copri a dovere con un solo punto luce.
Alcuni sono passati ai neon T5 ma per avere dei risultati apprezzabili devi metterne almeno 6 da 39w.

albe-77
13-03-2006, 17:43
La mia intenzione era quella di mettere una plafoniera con i t5 da appoggiare ai bordi della vasca, ed e' anke l'unica soluzione che ho perche' non posso attaccare niente sulle travi del soffitto.
Comunque minimo 6 neon t5 per ottenere una buona illuminazione...vedro' cosa posso trovare ad un buon prezzo e comunque grazie per il consiglio ;-) ;-) ;-)

luis77
13-03-2006, 18:01
volevo ringraziare ancora malpe per i consigli utili da lui dati #18 #18 ti contatto appena ṣ malpe.........ciao