PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione coralli

Luca 82
09-03-2012, 14:44
Sono intervenuto su un vecchi topic che parlava del lievito di birra come alimentazione per i coralli!!
Riscrivo qui così ho la possibilità di chiarimenti data la mia poca esperienza!! Gestisco e alimento la vasca con xaqua!! Leggendo in giro ho sentito parlare di papponi, lievito di birra, come alimenti molto validi e vorrei provare uno di questi perchè ho voglia di vedere crescere le mie talee! Il mio dubbio è: questi alimenti vanno a sostituire quelli che già somministro? Oppure posso integrarli una tantum, che só una volta a settimana in piccole dosi? Ci sono controindicazioni? Magari i due sistemi non sono compatibili!

Luca

K-Killer
09-03-2012, 14:47
Sono intervenuto su un vecchi topic che parlava del lievito di birra come alimentazione per i coralli!!
Riscrivo qui così ho la possibilità di chiarimenti data la mia poca esperienza!! Gestisco e alimento la vasca con xaqua!! Leggendo in giro ho sentito parlare di papponi, lievito di birra, come alimenti molto validi e vorrei provare uno di questi perchè ho voglia di vedere crescere le mie talee! Il mio dubbio è: questi alimenti vanno a sostituire quelli che già somministro? Oppure posso integrarli una tantum, che só una volta a settimana in piccole dosi? Ci sono controindicazioni? Magari i due sistemi non sono compatibili!

Luca

Se usi xaqua io eviterei il lievito di birra.... per far crescere in salute le tue talee ti servono luce, triade bilanciata e movimento corretto in vasca. io uso lo zooplankton kent e lo gradiscono veramente tanto e nonostante non usi il reattore di calcio i coralli sps hanno una crescita media di 1cm al mese

Luca 82
09-03-2012, 15:19
Bè!! Quelli che hai menzionato penso sia ok!! Forse sono io che non ho l'occhio abbastanza buono oppure sono troppo impaziente!! Comunque grazie dei consigli!! Ciao!

Luca

Abra
09-03-2012, 15:23
Impariamo a usare le sezioni corrette ? le prossime le chiudo e basta eh ;-)

Luca 82
09-03-2012, 15:45
Ok scusatemi!!

Luca