PDA

Visualizza la versione completa : problema osmoregolatore tunze

tiddi
09-03-2012, 14:14
buongiorno!
ho un problema con l'osmoregolatore e vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha mai avuto e, eventualmente, come lo avete risolto.
ogni volta che stacco la corrente e la riaccendo, immediatamente mi versa in vasca 500 ml d'acqua.
fino ad oggi, quando lo riattaccavo alla corrente ero pronta con un contenitore per evitare che l'acqua finisse in vasca.
il problema però, potrebbe essere maggiore nel caso in cui scatti la corrente a casa e, per vari motivi, la stessa venga attaccata e riattaccata più volte. se non mi dovessi trovare in casa il rischio è che in vasca mi finiscano più litri di acqua osmotica sbilanciandomi la salinità.
...non so se mi sono spiegata.....#12

sapete dirmi qualcosa?

giangi1970
09-03-2012, 14:41
Tiddi..
E' una procedura prevista dall'Osmoletor..
In pratica ogni volta che stacchi la corrente l'Osmoletor fa' un controllo a prescidere che il livello sia' gia' giusto e fa' girare la pompa per un tot di secondi...
Che io sappia non si puo' escludere questa cosa...
Forse nella sezione Tunze del forum lo sanno...

tiddi
09-03-2012, 14:46
ok, grazie mille, vado ad informarmi lì!!

nemonemo
09-03-2012, 14:54
ce l'ho anche io ed è impostato così, ma non è un grande problema aggiunge poca acqua io ho provato a misurare la salinità prima e dopo uno spegnimento accensione e non è neanche rilevabile (ho 100 litri) non penso che in una giornata ti vada via la corrente 10 volte.

Fabix74
09-03-2012, 15:08
ce l'ho anche io ed è impostato così, ma non è un grande problema aggiunge poca acqua io ho provato a misurare la salinità prima e dopo uno spegnimento accensione e non è neanche rilevabile (ho 100 litri) non penso che in una giornata ti vada via la corrente 10 volte.

Confermo anch'io. La salinità non viene sballata...