PDA

Visualizza la versione completa : condylactis che sparisce

dicio
09-03-2012, 09:41
Ciao! Ho avuto una disavventura sabato scorso: spostando una roccia che volevo mettere nel nuovo acquario che è in avvio, ho provocato un crollo nella vasca dove ho le mie 3 Condylactis. Se ricordate, mi sono arrivate a fine gennaio da acquario di altro amico. Si erano sistemate bene, solo la più piccola aveva vagato all'inizio in vasca una settimana, per poi trovare collocazione definitiva. Dopo il crollo di sabato, durante il quale loro non sono state colpite, ma c'è stata un po' di rivoluzione in vasca, sono rimaste chiuse quasi due giorni e poi ho scoperto che una delle 2 grandi era sparita. Dopo 2 giorni l'ho vista nell'angolo più remoto della vasca, tra rocce dove non ha spazio per attaccarsi e aprirsi. E' risalita fin sotto la pompa di movimento, poi è tornata giù. Mi hanno detto che le anemoni adulte non dovrebbero più staccarsi dalla roccia scelta. Lei era lì da anni, non si è staccata nemmeno dopo il trasloco dalla vasca originale alla mia! Sono molto preoccupata perché se sta là in fondo non può nemmeno mangiare e io non posso pescarla e spostarla, perché non ci arrivo. Domani è una settimana dal crollo: speravo che in questo tempo potesse ricollocarsi al meglio. Cosa mi consigliate di fare? Grazie, ciao

Stefano G.
09-03-2012, 21:32
lasciala fare ....... troverà da sola il posto che gradisce