PDA

Visualizza la versione completa : hydor performer

andrea valli58
09-03-2012, 00:56
Buona sera! qualcuno conosce l'Hydor performer???
devo cambiare schiumatoio e il negoziante mi fa un buon prezzo specialmente sul 550....grazie!

dhave
09-03-2012, 09:11
Io lo uso.

Rognoso da regolare e va alimentato con una pompa più grande di quella suggerita.

Lo uso da un'anno su 500 litri

andrea valli58
09-03-2012, 13:30
mmm....#24 visto che sono poco esperto meglio il nac7? peccato perché con 180 euro portavo a casa il 550, ma se devo cambiare subito pompa (come si dice dalle mie parti) le un caz tutt'un!
------------------------------------------------------------------------
cavolo ma vendi la chaeto??????? a quanto????? ovviamente la spedizione è a mio carico! sono circa tre mesi che la cerco! ma dalle mie parti è quasi sconosciuta!

andrea valli58
09-03-2012, 17:29
dhave nn abbandonarmi anche te ti pregoooooo!-69;-)

dhave
09-03-2012, 17:35
Che vuoi che ti dica, io di soldi quelli avevo e quello potevo permettermi eheheheh...

Che vada meglio o peggio di altri non saprei proprio dirtelo, io questo ho sempre avuto. Lo sto facendo giare abbastanza spinto e me lo terrò finchè esplode.

Da un anno gira e i coralli stanno bene. Se ho avuto problemi non derivavano certo dallo skimmer.

Va però detto che ho un grosso filtro ad alghe che tampona eventuali mancanze.

Mia opinione: non è una marca o un'altra di skimmer a giocarti la vasca... bene o male su queste dimensioni schiumano tutti a quel che vedo. Altrimenti monteremmo tutti la stessa marca no? #70

Se ti fa un buon presso compralo e usalo. Metti pochi pesci in vasca e alimentalo con la pompa di risalita, non con le seltz che consigliano loro che (a mio modesto parere) sono sottodimensionate.

andrea valli58
09-03-2012, 17:51
ho trovato una dritta per il Nac7 e credo di prendere quello.....per quanto riguarda la chaeto? ho un piccolo refugium (40x25x25) con dsb e due piccole rocce ma pensavo di inserire una bella alga proprio come te! se sei disposto a spedirmi della chaeto mi conviene togliere il dsb??