Visualizza la versione completa : Urgenza!!!!!!!!!!!!!!!Idropsia!!!!!!!
Gabbo DJ
08-03-2012, 23:48
Salve a tutti, Ho un black molly femmina che in questo periodo è stata stressata molto da i suoi simili maschi e da un platy maschio, da qualche giorno vedo la pancia un po gonfia , e le squame strane, ho capito che è idropsia, in più nell'articolo dell'acquaportal c'è scritto che nei pesci pesantemente colpiti ci sono vari sintomi come esoftalmia, opacità degli occhi e protrusione dell’ano, nel mio caso ho notato una protrusione dell'ano , aiutatemi non so cosa fare!!!!! Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -43 Non voglio far morire un mio pesciolino #06
------------------------------------------------------------------------
Inoltre ho un antibatterico chiamato Oidimol , ma non penso che sia utile perchè nell'etichetta c' è scritto che distrugge tutti i batteri e parassiti esterni....Aiutatemi!!!! e naturalmente Grazie in anticipo per il vostro aiuto :-))
comincia con il postare i valori di Ph, Kh, Gh ma soprattutto NO2 ed NO3.
Importante una foto del pesciolino malato.
Popolazione acquario, litri e rapporto per specie maschio e femmine
Gabbo DJ
09-03-2012, 00:12
i valori non li so, 20l con altri peocilidi e alcuni neon e rasbore
non hai test a casa? ti devo dire che in 20 litri tutti quei pesci non possono mica starci! Avrai livelli alti di inquinanti, i peocilidi "sporcano" parecchio ed in più i neon hanno bisogno di acqua con valori chimico-fisico differenti, ma soprattutto di vasche lunghe per poter nuotare in gruppo di almeno 10 esemplari.
Detto questo, quando hai fatto l'ultimo cambio d'acqua? qulè la popolazione esatta in numero di ogni specie?
Separala intanto e se riesci metti una foto.
eltiburon
09-03-2012, 02:11
Inizia a isolarla in vaschetta a parte, con aeratore e senza filtro, dando pochissimo cibo. Aggiungi un cucchiaino di sale ogni 2 o 3 litri, alle molly fa molto bene.
Aspettiamo i valori.
Gabbo DJ
09-03-2012, 16:12
I valori li metto nel tardo pomeriggio , posso andare al negozio alle 19.00
Ma mettendo un antibiotico nell'acqaurio, ci sarebbero problemi ?
babaferu
09-03-2012, 16:35
senza sapere i valori, si.
Gabbo DJ
09-03-2012, 16:53
non so se l'acqua potrebbe risultare un po inquinata , perchè ieri sera ho dato ai pesci alcuni piselli sbollentati .
Quali test devo comprare ????
Ti ho risposto in mp.
Ribadisco solo una cosa, non puoi tenere pecilidi e ciprinidi insieme. I valori non possono essere gli stessi quindi una delle due specie non avrà vita lunga.
L'antibiotico caso mai va messo in vasca a parte assolutamente non in acquario.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |